Bonjour mademoiselles.
Come state passando questa calda estate? C’è ancora qualcuna rimasta a sciogliersi in città oppure siete tutte spaparanzate in riva al mare?
Oggi volevo parlarvi di un prodotto make up tra quelli che uso meno in assoluto: la terra. Io lo trovo un prodotto un po’ “strano” e ostico da utilizzare. La uso poco, tendenzialmente durante l’estate e per fare un leggerissimo contouring ma solo nei casi in cui faccio un make up completo (assolutamente non tutti i giorni). Magari è un po’ tardi per proporvi questo genere di cosmetico visto che l’estate è già inoltrata ma visto che molte lo usano durante tutto l’arco dell’anno e non lo vedono solo come un prodotto “da estate” ho deciso di mostrarvelo ugualmente.
MARCA
Pupa
DICONO DI LEITerra maxi-formato per un effetto abbronzatura assolutamente naturale dall’aspetto caldo ed omogeneo.
Vellutata al tatto, dona al viso un colorito modulabile, uniforme e luminoso.
La gamma si completa con 3 nuovi colori matt per un effetto abbronzatura naturale adatto ad ogni carnagione: n.05, n.06, n.07.
CONFEZIONE
Una disco in plastica color bronzo, grande quanto un’intera mano, con i profili trasparenti. All’interno troviamo la cialda del prodotto, molto grande, e un enorme specchio rotondo semplicemente favoloso. la cialda è protetta da un disco in plastica trasparente che si può tenere e rimuovere ogni volta che si usa la terra o buttare, come ho fatto io.
la superficie della cialda presenta due texures differenti: per 2/3 troviamo una successione di ondine orizzontali mentre per il rimanente terzo la superficie è interamente liscia e porta impresso il marchio Pupa.
DOVE SI TROVANelle profumerie che rivendono Pupa (io l’ho presa da Limoni), Upim, Coin.
PREZZO
20.30 € ma io l’ho pagata 19.29 €.
QUANTITÀ
35 g
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
La colorazione che ho scelto io è la 05. Totalmente matt, si tratta di un color bronzo abbastanza chiaro che non stacca troppo, se accuratamente dosato, col mio colorito chiaro. Non essendo una gran consumatrice di terre cercavo un prodotto che potesse essere utilizzato durante tutto il corso dell’anno e questo fa proprio al caso mio.
Adoro il fatto che sia totalmente mat, senza un solo brillantino o glitter. Infatti trovo quest’ultima tipologia di terra perfette per l’estate perché donano un glow molto bello e adatto ad esaltare al massimo l’abbronzatura, ma poco consono per l’inverno.
La texture è leggerissima, setosa e impalpabile che permette di modulare la polvere in modo perfetto, andando così a costruire il colore pennellata dopo pennellata, ottenendo l’intensità desiderata.
Francamente non trovo nessun difetto, se non il prezzo non precisamente economico.
Vi lascio gli swatch:
- in alto vediamo il prodotto sfumato, molto luminoso pur essendo privo di riflessi o luccicori vari;
- in centro abbiamo lo swatch ottenuto con una sola passata e prelevando il prodotto col dito;
- in basso, invece, troviamo lo swatch ottenuto prelevando la terra col dito ma con due applicazioni successive.
VOTO
10/10
INGREDIENTI
|
Click per ingrandire |
E voi che rapporto avete con la terra? La usate sempre oppure solo in occasioni particolari? Fatemi sapere che son curiosa.
Au revoir.