Bonjour.
Ho deciso di fare questo carinissimo Tag che ho visto da Dadda e Sabrys. L'ho trovato molto carino. Bisogan indicare le 5 coppie cinematografiche che più ci hanno fatto sognare. Ecco qui le mie.
Aragorn e Arwen in Il Signore degli Anelli
Arwen rinuncia all’immortalità pur di stare accanto all’uomo che ama. Una scelta compiuta nonostante tutte le incertezze che le si parando davanti: non sa se Aragorn riuscirà a sconfiggere Sauron, Aragorn potrebbe perire, la Terra di Mezzo crollare in un’era infinita di malvagità e disperazione, e in quel mondo morto Arwen dovrebbe trascorrere i suoi anni da mortale priva dell’affetto dell’amato e del conforto di un vita eterna e felice al di là del Mare. E’ questa la bellezza della storia: Arwen accetta anche la possibilità (quasi la sicurezza) di un destino orribile ma non la possibilità di vivere in eterno senza il suo amore. La rinuncia all’immortalità è in questo caso la dimostrazione che non solo la vita è un dono e non va sprecato, ma anche la morte lo è perché è la fine di ogni sofferenza: la morte è «il dono di Dio», nella concezione mitologica del Silmarillion e ovviamente nell’ideale di Tolkien.
Han Solo e la principessa Leila in Guerre Stellari
Una storia che non comincia nei migliori dei modi. Due persone che sembrano decisamente incompatibili ma che finiranno per scoprirsi legate l'una all'altra.
Roux e Vianne in Chocolat
Che dire...una coppia splendida...una ribellione ai pregiudizi e alle discriminazioni.
A.J. e Grace in Armageddon
La gioia dell'amore, l'angoscia di perderlo.
Alex e Kate in La casa sul lago del tempo
Una bellissima storia d'amore oltre il tempo.
In teoria il tag dovrebbe finire qui. Ma ho voluto mettere altre tre coppie che ho adorata da bambina e che continuano a farmi sognare (il valore e la bellezza dei cartoni animati visti dagli adulti, secondo me, è sottovalutato).
Dimitri e Anastasia in Anastasia
Una storia bellissima, che comincia con un inganno e poi...l'amore trionfa.
Belle e la Bestia in La Bella e La Bestia
Chi non conosce questa storia? L'amore che guarda oltre tutte le apparenze.
Andrè e Oscar in Lady Oscar
Li ho adorati da quando ero bambina.
* tutte le immagini sono tratte da Google immagini
9 commenti:
Contraccambio la coppia Leyla-Ian Solo! Fantastici.
Carino il tag =)
chocolat! che meraviglia :D
Bè, sicuramente delle coppie che hai citato le mie preferite sono: Aragon e Arwen (la rinuncia all'immortalità è uno dei gesti d'amore più intensi che io abbia mai visto al cinema; Alex e Kate (un amore al di là dei confini del tempo è qualcosa di incantato e magico, proprio come dovrebbe essere questo sentimento); Bella e la Bestia (guardare al di là delle apparenze è certo una delle azioni più importanti che di dovrebbero compiere nella vita di tutti i giorni).
Baci!
la casa sul lago del tempo... magnifico film!
Ohhh andrè e lady oscar... Quanto ho pianto quando muore Andrè... Concordo anche per Aragon e Arwen, Han solo e la principessa leyla e ALex e kate! =)
Hai letto la storia d'amore tra Arwen e aragon? è tutta nelle appendici del signore degli anelli.
@Anna letta letta...ho letto il signore degli anelli 7 volte, e da qualche annetto lo rileggo praticamente una volta all'anno. Sono una fan accanita di tolkien
fantastiche quelle dei cartoni,specialmente lady oscar
che belli lady oscar e andré!!
la casa sul lago del tempo lo guarderò in questi giorni ^^
Scelgo Aragorn e Arwen tutta la vita in qualità di patita del fantasy e sognatrice del mondo elfico :-))
Posta un commento