Buon pomeriggio ragazze mie.
Cosa fate di bello? Io per ora me ne sto in casa a gironzolare un po' per i blog visto che sono in piena fase "tosse cronica". Già ero malaticcia ma ieri sono andata ad Arenzano (Liguria) per la professione perpetua di un mio cugino a cui sono molto legata (ha sei mesi meno di me e da bambini eravamo inseparabili) che ha preso i voti ed è diventato frate. La cerimonia è stata emozionante, anche se abbastanza lunghetta e un po' vecchio stile, e a seguire c'è stato un momento di festa tutti assieme che si è protratto fra, una chiacchiera e l'altra, fino alle 17 circa, ora in cui siamo risaliti in macchina e ci siamo riavviati verso casa. Questo è significato stare un'intera giornata all'aperto, sferzati da un vento gelido stile tornado che ha letteralmente mandato ko la mia gola. Inutile dire che oggi sono un mezzo rottame :P
Quindi mi son decisa a fare un post per parlarvi di un prodotto che ho già da un po' di tempo ma che non avevo ancora iniziato ad usare fino a una settimana, una settimana e mezzo fa.
Il prodotto in questione è un pennello della Zoeva, lo Stippling Brush 125.
Il prodotto in questione è un pennello della Zoeva, lo Stippling Brush 125.
DICONO DI LUIPreparate la vostra tela. Il Stippling Brush è perfetto per stendere un sottile e setoso strato di trucco. Fantastico per una medio-pesante. Un pennello indispensabile per la stesura e la miscelazione dei prodotti di consistenze differenti - per un make-up naturale.
CONFEZIONE
Racchiuso in un asticcio in cartoncino di color bianco e nero sul quale è riportato nume e numerazione del pennello. È lungo 16cm; il manico è molto solido e si impugna con grande semplicità, conferendo un'ottima maneggevolezza al pennello. Le setole sono le classiche duo-fibre, nere con le estremità bianche.
DOVE SI TROVASullo store on line Zoeva
PREZZO8,20€
CONSIDERAZIONI
Avendolo preso in estate, e visto che d'estate non uso assolutamente fondotinta fluidi ma solo quelli minerali, non ho avuto occasione di provare questo pennello fino a poco più di una settimana fa, quando il tempo è cominciato a volgere al frescolino. Ho sempre applicato il fondotinta fluido con le classiche spugnettine ma, incuriosita da tutorial e review, ho deciso di provare l'applicazione con pennello. Ho scartato subito l'idea di utilizzare i classici pennelloni a lingua di gatto perchè cercavo qualche cosa di veloce (e ho letto che spesso, con i pennelli "piatti" rimangono delle striature che vanno poi ritoccate con le spugnette) e quindi mi sono messa a cercare un pennello duo fibre che costasse relativamente poco. Ho visto quello Kiko e non mi è piaciuto per nulla (12,90€ e delle setole non morbidissime), quello della Elf mi sembrava, dalle foto viste sui blog, un po' poco fitto...quindi non rimaneva che questo di Zoeva, di cui avevo letto un gran bene. Gli ho dato fiducia a non me ne sono pentita per nulla. Le setole sono morbidissime, non pungono, non pizzicano e così la pelle non si irrita minimamente.Dopo aver messo un po' di fondo sul dorso della mano prelevo una piccola quantità di prodotto col pennello e inizio a picchiettarlo sul viso per poi stenderlo uniformemente con dei piccoli tratti circolari, senza schiacciare le setole sul viso ma esercitando una pressione davvero lievissima, in modo che le setole rimangano pressoché perpendicolari alla pelle. In questo modo riesco a ottenere una coprenza davvero soddisfacente (e la mia pelle non è certamente delle migliori) e, al contempo, un effetto molto naturale.
Ottimo a questo proposito questo video di Goss è davvero ottimo:
VOTO
10/10
7 commenti:
I pennelli Zoeva sono davvero ottimi, non c'è che dire!!! :D
P.S. Morgana! GIVEAWAY aperto sul mio blog!!! Ti aspetto!!!
interessantissimo video!
quel pennello di zoeva attira anche me.
un bacio!
Sembra veramente un prodotto valido!
Non ho mai provato prodotti zoeva...però incuriosiscono molto e questo pennello sembra davvero bello :)
Ottimo pennello :)
Zoeva non lascia mai deluse! Io ho una palette bellissima. I colori sono stupendi e durano tantissimo. Anche i pennelli sono assolutamente perfetti. Consigliatissimi!
Ti seguo, passa a salutarmi se ti va! ;)
scusate una domanda :)ma può essere utilizzato anche per applicare il fondotinta minerale??
Posta un commento