Bonjours les filles.
Eh sì, ormai so di essere un caso irrecuperabile e ormai ho smesso di preoccuparmene. Nell'ultima visitina da Kiko, oltre ad un altro paio di cosine che vi farò vedere più avanti appena avrò avuto l'occasione di testarli per bene, due rossetti della ormai ex-nuova linea permanente della Kiko. Uno è un crystal sheer, per la precisione il n°400, che dovrebbe essere, a quanto si legge sul web, un dupe perfetto del creme de nude della Mac (se qualcuna ce li ha tutti e due mi dica se è vero o meno). L'altro è il n° 711 dei luminous chrome che non mi risulta essere il fratellino gemello di nessun altro rossetto più blasonato ma che mi piace lo stesso.
Alcune caratteristiche come il packaging, il prezzo e simili sono uguali per entrambi i rossetti, quindi li scrivo qui sotto una volta sola, per evitare inutili ripetizioni.MARCA
Kiko
CONFEZIONE
Il packaging è nuovissimo, tecnologico, con qualche cosa di futuristico. Il tappo tradizionale è stato sostituito da un involucro esterno (di color grigio perla metallizzato, con un finish che permette un effetto duochrome molto particolare), che ricopre tutto il prodotto. La modalità di apertura è diversa dal solito e non molto immediata. Si deve impugnare il rossetto e appoggiare l’indice (o il pollice, io sono più comoda così) sulla parte superiore del packaging, dotata di un'apposita cavità ergonomica, ed esercitare una leggera pressione. In questo modo quello che costituisce il corpo del rossetto uscirà dall’involucro sterno. Ora non resta che afferrare il corpo ed estrarlo definitivamente. La base del rossetto è di color grigio pimbo ed ha un finish lucido.
DOVE SI TROVA
Nei negozi Kiko o sullo store on line.
PREZZO
6,90€
QUANTITA'
3,5g
SCADENZA
18 mesi
CRYSTAL SHEER - GLOSSY LIPSTICK N°400 BEIGE SABBIA
DICONO DI LUI
Rossetto semi-trasparente brillante dal design esclusivo. Una formula inedita, straordinariamente morbida e sensoriale, che si fonde con le labbra sublimandone i volumi con un sensuale effetto bagnato. Ricca di micro-perle ultrasottili, Crystal Sheer riflette e amplifica la luce in modo naturale, mentre le cere purificate ravvivano il colore con una lucentezza cristallina. Arricchita con K2 Repulp, attivo vegetale multifunzione, la formula di Crystal Sheer preserva la bellezza delle labbra, intervenendo su 3 diversi livelli:
- Azione idratante e rimpolpante*: K2 Repulp stimola la produzione di acido ialuronico, contribuendo a mantenere il livello ottimale d’idratazione delle labbra e aumentandone il turgore.
- Azione energizzante e rivitalizzante*: la vitalità cellulare è riattivata per labbra dall'aspetto forte e sano.
- Prevenzione dell'invecchiamento*: grazie agli attivi contenuti, la produzione di collagene e della Sirtuina 1 (proteina della giovinezza) è incentivata per una maggiore longevità cellulare e labbra dall'aspetto più giovane.
Le sostanze gelificanti regalano alla texture una cremosità inaspettata e un'applicazione scorrevole e sensoriale che, in sinergia con la punta ergonomica dello stick, permette un rilascio colore avvolgente, dall'intensità modulabile. Racchiuso in un prezioso packaging dalle linee distintive, creato in esclusiva per KIKO, Crystal Sheer offre una gestualità iperfemminile, resa ancora più intrigante dall'innovativo scatto di apertura. Una gamma di 20 colori splendenti, dai nudi alle tonalità fashion, per incontrare ogni desiderio.
* Azione testata in vitro.Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
CONSIDERAZIONI
Cercavo un dupe del celeberrimo Creme de Nude di Mac e mi sono imbattuta in un post, non mi ricordo su quale blog, che lo paragonava a questo meno famoso rossetto della Kiko. Cercavo...insomma, dire cercare è dire troppo. In realtà stavo curiosando in giro per vedere per pura curiosità se c'erano delle alternative economiche e quando ho visto che la Kiko aveva una proposta alternativa mi sono detta: "Ebbrava la Kiko...ne ha proprio per tutti i gusti". Ma i giorni successivi questo parallelismo ha cominciato a perseguitarmi finchè mi sono resa conto dell'assoluta necessità di avere questa nuance. Effettivamente come diamine si fa a vivere senza l'ennesimo rossetto nude? Beh, non si può, specialmente se è un dupe di quello Mac...cioè, è come avere lo stesso rossetto pagandolo molto ma molto meno. Sono o non sono una faina? No, non lo sei. Sei un pollo bell'e spennato che si è fatto abbindolare per bene...vabbè, demenza a parte mi sento di dire che è davvero un buonissimo prodotto. Il finish è sheer ma non eccessivamente glossato; se guardate gli swatches notate che la cosa salta all'occhio quasi solo nelle foto esposte direttamente alla luce naturale. Scorre sulle labbra con una semplicità e una morbidezza incredibile. Pur essendo molto cremoso non sbava eccessivamente ed essendo molto chiaro anche se dovesse succedere non si creerebbero dei veri e propri disastri. Il colore è un beige chiarissimo, leggermente rosato. Sempre dagli swatches si vede come con una sola passata dona alle labbra luminosità e un velo di colore. Con due passate la pigmentazione salta maggiormente all'occhio romanendo però sempre molto neutra e delicata. Con la terza passata (e a seguire) la componente beige dà il meglio di sè cosa che può essere contemporaneamente un bene, se si ricerca un effetto molto ma molto nude, o un male perchè fa un po' l'effetto cadavere. Personalmente ci sono giorni in cui mi ci vedo bene anche con un bel beige chiaro sulle labbra e altri in cui mi sembro davvero un morto ritornato su questa terra. La durata non è male per un rossetto così cremoso, diciamo che si aggira attorno alle 3 ore.
Ah, forse avrei dovuto specificarlo prima: non ho mai visto dal vivo il Creme de Nude quindi non so dirvi se questo di Kiko sia davvero un dupe oppure no. In ogni caso io mi sono convinta della veridicità di questa affermazione quindi se dovete dirmi che non ho "un rossetto uguale uguale a quello di Mac" fatelo con moltissimo tatto ^_^
VOTOAh, forse avrei dovuto specificarlo prima: non ho mai visto dal vivo il Creme de Nude quindi non so dirvi se questo di Kiko sia davvero un dupe oppure no. In ogni caso io mi sono convinta della veridicità di questa affermazione quindi se dovete dirmi che non ho "un rossetto uguale uguale a quello di Mac" fatelo con moltissimo tatto ^_^
9/10
luce naturale diretta |
luce naturale indiretta |
LUMINOUS CHROME - METALLIC LIPSTICK N°711 ROSA SCURO
DICONO DI LUI
La sensorialità di una texture cremosa incontra l'effetto glamour di un finish metallizzato di ultima generazione per labbra dal colore pieno e dalla luminosità cangiante.
Setoso e leggero sulle labbra, Luminous Chrome enfatizza il volume naturale delle labbra con un effetto perlato multi-riflettente intenso, dalla coprenza modulabile. Le speciali cere alto fondenti assicurano perfetta aderenza e un colore luminoso e omogeno a lungo.
Arricchita con K2 Repulp, attivo vegetale multifunzione, la formula di Luminous Chrome preserva la bellezza delle labbra, intervenendo su 3 diversi livelli:
- Azione idratante e rimpolpante*: K2 Repulp stimola la produzione di acido ialuronico contribuendo a preservare il livello ottimale d’idratazione delle labbra e aumentandone il turgore.
- Azione energizzante e rivitalizzante*: la vitalità cellulare è riattivata per labbra dall'aspetto forte e sano.
- Prevenzione dell'invecchiamento*: grazie agli attivi contenuti, la produzione di collagene e della Sirtuina 1 (proteina della giovinezza) è incentivata per una maggiore longevità cellulare e labbra dall'aspetto più giovane.
L'esclusiva combinazione di polimeri regala alla formula una speciale scorrevolezza che, combinata con la punta a goccia dello stick, consente un rilascio calibrato della texture metallica, per un perfetto controllo durante la stesura.
Racchiuso in un prezioso packaging dalle linee distintive, creato in esclusiva per KIKO, Luminous Chrome offre una gestualità iperfemminile, resa ancora più intrigante dall'innovativo scatto di apertura.
Declinato in 15 tonalità portabili e attuali, Luminous Chrome reinterpreta l'effetto metallico in chiave fresca e moderna.
* Azione testata in vitro.Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
CONSIDERAZIONI
Quest'altro rossetto è frutto del caso, figlio della dimenticanza e nipote del fato. Il classico esempio di come una convinzione errata e una memoria a forma di scolapasta possano portare ad un ottimo acquisto. In parole povere volevo prendere il n°706 rosa anguria ma, una volta rrivata in negozio, mi ero completamente scordata il numero, non volevo chiedere alla commessa (detesto le commesse di Kiko, piuttosto me ne vado a mani vuote ma non chiederò mai nulla di nulla...se qualcuna lavora da Kiko non mi uccida) e così mi sono messa a swacthare tutti i colori della linea metallic che potevano assomigliare a un rosa anguria. Ed ecco che il n°711 si rivela perfetto. Lo compro, me lo porto a casa e tutta fiera lo faccio vedere a mia sorella che lo confronta con quello del sito e...e mi fa notare che sono daltonica. Perchè il 711 non è il rosa anguria. Ma no, io ero convinta di averci azzeccato :(
Dopo un'iniziale delusione ho rivalutato notevolmente il prodotto perchè il colore è davvero bello e ai miei occhi discromici continua a sembrare uguale alla polpa delle angurie. Il finish è, ovviamente, metallizzato ma non eccessivamente lucido e riflettente, cosa che lo rende comunque portabile e non eccessivamente particolare. Anche in questo caso con l'aumentare delle passate la coprenza si incrementa notevolmente e già alla seconda il colore si presenta pieno e molto simile a quello dello stick. Una sola applicazione garantisce un colore delicato ma comunque presente e con una propria "personalità" (non dà solo un velo di colore o un vago alone). È scorrevole, anche se meno del n°400, e non particolarmente cremoso. La durata si aggira attorno alle 4 ore (ovviamente senza magiare o sbevazzare) e alla lunga tende un po' a seccare le labbra, ma niente di troppo fastidioso.
VOTO
8/10
luce naturale diretta |
luce naturale indiretta |
Spero di esservi stata utile. La mia considerazione per i rossetti Kiko sta davvero salendo alle stelle anche perchè con le relativamente nuove quattro tipologie di rossetti si possono trovare colori e finish per tutti i gusti, da quelli più classici e tranquilli a quelli più particolari e decisi.
Au revoir.
14 commenti:
sono entrambi molto carini, in particolare il "finto" rosa anguria!
il beige/nude è davvero molto sheer (forse troppo per i miei gusti) il 711 mi piace molto :) grazie per gli swatch!
Che belli...quasi quasi coi saldi ^_* Mi piace molto il beige...Kiss
ho il 711, bellissimo!!!
molto belli, il beige a guardarlo non mi dice niente ma "swatchiato" sembra molto carino
Il colore del nude è troppo bello...peccato che sia sheer, mi piacciono quelli più cremosi! Grazie per gli swatches! :)
Il beige mi intimoriva a vederlo nello stick, applicato invece sembra un bellissimo nude. Mi piace anche l'altro che hai acquistato, ma su di me i rossetti di quel finish sono un azzardo.
belli *_*
Ammetto che appena ho visto il beige sabbia ero O.O convinta che non mi sarebbe piaciuto...invece mi hai fatta ricredere :D davvero molto carino!...e grazie alle tue foto!! :P
Trovo che siano molto belli entrambi, in particolare il primo, che è quello che vedendo dallo stick mi intrigava meno! Invece dallo swatche sembra carinissimo.
Il 711 è bellissimo!*_*
Il beige non l'avrei mai preso in considerazione e invece guarda che bell'effetto! Un altro post da conservare! ;)
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com
Molto bello il 711, l'altro invece è veramente troppo Sheer per i miei gusti.
Che carino che è il rosa scuro!
sarà già in saldo??? se sì, il rosa sarà mio!!!
grazie per gli swatches!!
ciao
gaia
Posta un commento