Bonjour les filles.
Era tanto tempo che giravo attorno ai prodotti Burt's Bees, un po' per le buone opinioni lette in giro, un po' per il packaging (lo ammetto, io abbocco quando mi fanno vedere una bella confezione...o per lo meno spesso vorrei abboccare ma poi sento il pianto del portafogli e allora mi fermo). Così quando verso settembre sono andata a fare un giro a Milano con la mia sister (sì, a fare shopping vado o da sola o con mia sorella perchè abbiamo "ritmi d'acquisto simili" e una non fa paerdere tempo all'altra) l'ho convinta a prendere un prodottino di questo brand. Il prescelto è stato il balsamo labbra alla cera d'api.
MARCA
CONFEZIONE
Piccolo barattolino in latta (che ci piace tanto perchè fa molto british). Sulla superficie del coperchio, che non è a vite (si infila e si sfila sulla parte sottostante della confezione) è dipinta una bella apina in campo giallo.
DOVE SI TROVA
OVS, Upim, Sephora.
PREZZO
Circa 3€
QUANTITÀ
8,5 g
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
Prodotto certificato come naturale, non testato sugli animali, confezione riciclabile, prezzo modico...che si vuole di più? Nulla. Se tutto questo si sommasse a delle buone caratteristiche di base, ma se queste non ci sono cosa me ne frega a me se il prodotto è eco-bio o meno? A me assolutamente nulla.
Il prodotto è molto compatto e si deve prelevare con il dito, cosa che a molte fa orrore ma che a me, specie se ho intenzione di utilizzarlo come "prodotto da casa" non mi crea alcun fastidio. Per prima cosa bisogna dire che per prelevare il prodotto bisogna lavorarlo parecchio (un po' troppo per i miei gusti) perchè necessita di essere scaldato per benino. Già aprendo la scatoletta si percepisce nettamente l'odore della menta, cosa che aumenta tantissimo quando lo si applica sulle labbra; quindi se non vi piace la manta è sconsigliatissimo. Io personalmente adoro questo profumo. Stendendolo sulle labbra dona immediatamente una sensazione di freschezza molto intensa (ideale per l'estate, forse un po' meno in questi gelidi giorni). Ma la magagna salta fuori perchè, a meno che ne mettiate su uno strato spesso quanto la muraglia cinese, l'idratazione è pari a zero; sulle mie labbra il prodotto risulta quasi secco tanto che si stende a fatica. La stessa cosa accade anche a mia sorella...bene, ho l'idea che sarà uno di quei prodotti che si consumerà con una lentezza epocale.
VOTO
5/10
INGREDIENTI
Cera alba, cocos nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, mentha piperita oil, lanolin, tocopherol, rosmarinus officinalis leaf extract, glycine soja oil, canola oil, limonene
.5/10
INGREDIENTI
Cera alba, cocos nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, mentha piperita oil, lanolin, tocopherol, rosmarinus officinalis leaf extract, glycine soja oil, canola oil, limonene
7 commenti:
Mi incuriosiscono i prodotti di questa marca, forse per le confezioni graziose. Dovrò provare qualcosa prima o poi.
"si deve prelevare con il dito, cosa che a molte fa orrore" faccio parte delle "molte" da te menzionate :) non amo molto i prodotti così, specialmente quelli per le labbra, va meglio con prodotti per il viso o ombretti in crema. se mi dici che non idrata nemmeno non lo provo, le mie labbra hanno bisogno di idratazione costante.
io lo uso per la notte e mi trovo molto bene :) però ho dovuto "raschiarlo" un po' il prodotto, altrimenti come dici te è troppo duro e denso, impossibile da prelevare
ooooooooooooooooh che figata, devo assolutamente provarlo *O*
C'è una cosa per te sul mio blog ^^
Fa molto british e mi ispira questo balsamo per labbra!
xoxo Mara
Mmm.. forse sarà per le temperature fredde che si secca un po' e si fa fatica a stenderlo..
Grazie della review
Posta un commento