mercoledì 28 marzo 2012

Ideéalia crema di luce levigante - Vichy

Bonjour les filles.
Come avevo detto qui ho felicemente intrapreso una collaborazione con Cosmetique Active, divisione farmaceutica della L’Oreal.
Dico felicemente perché il mio blog è nato, ed è tutt’ora, come uno spazio confinato ai ritagli di tempo, come un hobby, e vedere che, inaspettatamente, gli vengono rivolte alcune attenzioni mi rende orgogliosa del cammino fatto.
Dico felicemente perché, sarebbe ipocrita asserire il contrario, a tutte fa piacere ricevere dei prodotti da testare e da poter recensire.
Tra l’altro colgo l’occasione per ingraziarvi, tutte e 236 (e anche quelle che mi leggono senza essere iscritte) per il sostegno che mi date, per i commenti che lasciate perché senza il vostro interesse il mio blog non avrebbe ragione di essere.
Ad ogni modo...
Dopo circa 20 giorni di prova, in cui non ho sgarrato nemmeno una volta, mi ritengo pronta a dirvi la mia su questo nuovissimo prodotto della Vichy.

MARCA
Vichy
CONFEZIONE
Barattolo in vetro, dalla forma che ricorda un tronco di cono. Il colore è un graziosissimo rosa pastello perlato, molto delicato e tenue. Tappo a vite in plastica bianca rifinito con una linea argentata.
PREZZO
29 €
QUANTITÀ
50 ml
SCADENZA
12 mesi

UNO STUDIO MONDIALE
Dopo anni di studi i ricercatori L’Oreal hanno creato per noi donne questa nuova crema viso, una crema che nasce con l’intento di rispondere alle esigenze del gentil sesso. Una crema in grado di donare una pelle sana, omogenea, dalla grana liscia e affinata in grado di resistere all’azione del tempo alla stanchezza.

Immagine presa dal web
UN ATTIVO DI SALUTE MILLENARIA
La Kombucha, concentrato multi-attivo, conosciuto da secoli per le sue virtù terapeutiche e le sue proprietà anti-ossidanti e tonificanti, è ottenuto con un procedimento di fermentazione biotecnologica del tè.
TEXTURE
Una texture che combina la ricchezza di una crema alla leggerezza di un gel per offrire una sensazione di comfort e freschezza.



PROVATA PER VOI
La prima cosa che mi è ha colpito quando ho aperto la confezione è stato il colore: un delicatissimo rosa pastello molto tenue che tra l’altro è perfettamente in accordo con le tendenze di moda in fatto di nuances.
La profumazione continua in questa direzione: le note tenui della rosa si mescolo a un odore particolare, piuttosto fresco, che al primo momento non avevo riconosciuto ma che poi, leggendo attentamente la cartella di stampa, ho scoperto essere quello del tè (cosa abbastanza ovvia una volta che si scopre che la crema contiene la Kombucha, che è un derivato del tè). Trovo questo odore davvero piacevole ma posso rassicurare tutte quelle che vogliono creme olfattivamente neutre che svanisce poco dopo e che sostanzialmente accompagna con piacevolezza solo l’applicazione.
A livello tattile la crema si presenta come una via di mezzo fra crema e gel. La texture è veramente molto leggera il che permette un assorbimento abbastanza rapido e una piacevolissima sensazione di freschezza. Il fatto che sia leggermente perlata fa sì che riesca a donare una qual certa luminosità all’incarnato. Faccio notare che io ho la pelle grassa e, generalmente, questo genere di prodotti tendono a lucidarmi parecchio. Con Idealia questo non mi succede: la pelle risulta come illuminata, più sana, senza subire lo sgradevole effetto strobo (avete presente quelle super luci da discoteca?!). La versione che ho io è quella per pelli normali-miste, c'è anche quella per pelli secche, e garantisce un'ottima idratazione, per lo meno in queste giornate di inizio primavera in cui le temperature si stanno facendo decisamente più piacevoli; credo però che come crema idratante non mi sarebbe sufficiente in pieno inverno.
Per quanto riguarda i risultati non ho visto miglioramenti in fatto di rughe, ma questo è dovuto al fatto che, a 26 anni, la situazione da questo punto di vista è ancora decisamente sotto controllo.
Sicuramente agisce molto bene sui segni della stanchezza: applicandola con costanza tutte le mattine la mia pelle sembra più "sveglia" e fresca, meno stressata; è come se il prodotto svolgesse un'azione distensiva. L'incarnato sembra, come già detto, luminoso e la pelle appare più compatta ed uniforme.
Quindi posso dire che mantiene quanto promesso. Ovviamente questi effetti non si notano subito, ci vuole un po' di tempo e non sono, comunque, dei cambiamenti macroscopici (tanto per dirne una: il colorito è sì più uniforme, ma le mie macchiettine post brufolo sono ancora tutte lì, mica se ne vanno). Ma d'altro canto non ci sono prodotti miracolosi...possiamo aiutare la nostra pelle, non cambiare quella che abbiamo.

Per le ragazze molto attente all'inci devo dire che questa crema non è neanche lontanamente verde. Non ha parabeni, cosa che per me è ottima, ma certo non eco e nemmeno bio, quindi se cercate un prodotto green questa non fa per voi. In caso contrario ve la consiglio proprio.


VOTO
10/10
INGREDIENTI
Aqua, glycerin, dimethicone, alcohol denat., pentaerythrityl tetraethylhexanoate, saccharomyces, myreth-3 myristate, isopropyl palmitate, pentylene glycol, cetyl alcohol, octyldodecanol, synthetic wax. Peg-100 stearate, CI 17200, CI 15985, CI 77891, stearyl alcohol, mica, carbomer, glyceryl stearate, dimethicone, dimethicone crosspolymer, methyl methacrylate crosspolymer, sodium hydroxide, phenoxyethanol, adenosine, tocopheryl acetate, caprylyl glycol, capryloyl salicylic acid, parfum

 Post in collaborazione con

4 commenti:

Dony Cipriadiluna ha detto...

a vedersi è bellissima e mi servirebbe proprio contro la stachezza...peccato per i siliconi di cui è piena (uff..ma una versione senza no?) ^_^

Unknown ha detto...

ho provato un campioncino di questa crema e mi è piaciuto un sacco, ha un profumino troppo buono!

Miss MakeUp and Co ha detto...

Sono curiosa di provare anche io questo prodotto!
Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog ^_^

http://missmakeupandco.blogspot.it/

Federica ha detto...

Mi ispira tantissimo questa crema!!!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms