MARCA
Essence - Fruity
DICONO DI LUI
Un pieno di freschezza per un finish impeccabile: la sensazionale texture in mousse del blush viso dalla tonalità rosata dà il tocco finale al tuo look. Basta applicare un po’ di mousse colorata sulle guance e picchiettare dolcemente… come d'incanto ecco apparire un naturale raggio di look estivo nel tuo viso!
Un pieno di freschezza per un finish impeccabile: la sensazionale texture in mousse del blush viso dalla tonalità rosata dà il tocco finale al tuo look. Basta applicare un po’ di mousse colorata sulle guance e picchiettare dolcemente… come d'incanto ecco apparire un naturale raggio di look estivo nel tuo viso!
CONFEZIONE
Jar in plastica trasparente. Il fondo della confezione è nettamente più in basso del fondo dell’alloggiamento del prodotto, cosa che esteticamente mi piace molto (io lo definisco “effetto cubetto di ghiaccio”) ma che dal punto di vista pratico comporta un certo spreco di spazio.
DOVE SI TROVA
Coi, Ovs, Upim con stand essence.
PREZZO
3,29 €
QUANTITÀ
8,2 g
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
Il problema fondamentale di questo blush sta nel riuscire a superare il ribrezzo che provo nello svitare il tappo. Non che il tappo mi faccia schifo, anzi è bellino e simpatico, ma so già che ciò che ci sta sotto assalirà con i suoi tentacoli olfattivi il mio povero naso immeritevole di una siffatto attacco. L'odore è una specie di zuccheroso mix fruttato zuccheroso con un mix di cicca di bassa lega. Nauseante. La gradevolezza delle profumazioni sarà anche soggettiva...bene...questa è s-oggettivamente orripilante. La sento quando apro il tappo, mentre stendo il prodotto e mi rimane sulle mani se non la sciacquo via assieme al residuo di blush.
Luce naturale diretta |
Luce naturale indiretta |
Il blush si presenta come un gel dalla consistenza sorbettosa e soffice. Il colore è un bel rosa gelato alla fragola con dei micro riflessi rosati. L'effetto sul viso non è niente male, a patto di prelevarne pochissimo alla volta. La prima volta ne ho prelevato pochissimo tanto per andare sul sicuro e il colore è praticamente scomparso nel nulla. Così, per la seconda guancia, ne ho prelevata una quantità maggiore con la conseguenza di ritrovarmi con una chiazza rosa insfumabile. L'intensità di questo blush va quindi costruita lentamente applicandone poco alla volta fino ad ottenere l'effetto desiderato. Non è sicuramente un prodotto pronti-via e bisogna fare attenzione a sfumare velocemente con le dita, picchiettando allegramente, perchè si asciuga abbastanza velocemente. L'effetto bagnato iniziale sparisce abbastanza rapidamente, in quanto il prodotto si fissa rapidamente. Credo che sulle pelli secche tenda a seccare, per l'appunto, un po' troppo perchè tenta di farlo anche con la mia che è tendenzialmente grassa.
Il colore è bello ma tornando indietro penso non lo ricomprerei sia perchè secca un pochino sia, soprattutto, per l'odore nauseabondo.
Il colore è bello ma tornando indietro penso non lo ricomprerei sia perchè secca un pochino sia, soprattutto, per l'odore nauseabondo.
VOTO
6/10
Luce naturale diretta |
Luce naturale indiretta |
13 commenti:
Ero indecisa tra pendere questo o il blush in crema della linea rebels... ho optato per quest'ultimo, ed ho fatto bene a quanto pare :)
quando ho sentito la sua profumazione super chimica e fortissima ho ben desistito
Oddio la tua descrizione della profumazione mi ha fatta morire! :D Immaginavo che dei prodotti Essence non potessero certo avere dei colori freschi e non dal sentore assolutamente chimico! x°
Ma a parte la colorazione e il profumo è identico a quello della linea permanente?
beh un'odore così forte mi sa che non può piacere a chiunque..non ho ancora trovato questa LE però lo annuserò e testerò in negozio..sempre se ci sarà il tester :D
Ok, grazie al tuo post, anche se lo dovessi trovare in negozio (e ne dubito!) non lo guarderò nemmeno!
Grazie per esserti "sacrificata" per noi! :D
in colore è davvero carinissimo, peccato per la profumazione se non piace :( di solito non uso prodotti Essence ma questo blush mi incuriosisce
Incuriosiva anche a me questo blush, ma non l'ho ancora trovato. A me piacciono le fragranze dolciastre e zuccherine, ma dalle tue parole, questa mi spaventa eheheh. Vediamo se riesco ad annusarlo in negozio va :)
@Ery_ Secondo me non sono identici. Credo che questo secchi un pocino di più la pelle. Quello della permanente lo sto ancora provando ma appena me ne faccio un'idea precisa faccio la review
La Fruity non l'ho trovata e temo non la troverò più ormai...peccato per l'odore e la tendenza a seccare, perchè come colore mi piace molto!
Non sono riuscita a trovare questa linea nella mia città!! :( ero curiosa di testare i prodotti!!
non mi ispira proprio. Ho visto sugli stand essence i soufflè touch blush (che credo siano uguali a questo blush sorbet) ma non mi hanno convinta per nulla.
Vorrei poter dire di essere d'accordo sull'odore sgradevole ma da me, giusto questa che mi piaceva tanto, non arriva:(
Posta un commento