MARCA
Essence - Fruity
DICONO DI LUI
Arriva il nuovo ombretto occhi dalla delicata texture in mousse, proposto in fresche colorazioni primaverili! Disponibile nelle tonalità 01 peach beauty, 02 banana joe e 03 one kiwi a day.
CONFEZIONE
Piccola jar in vetro trasparente con tappo a vite in plastica che riproducono in delicate nuances pastello le colorazioni dell'ombretto contenuto.
DOVE SI TROVA
Ovs, Coin, Upim.
PREZZO
3,29 €
QUANTITÀ
4 g
SCADENZA
6 mesi
Me li son comprata tutti e tre perchè? Perchè ho avuto la fortuna di trovare i tester e la sfortuna che lo stand fosse alla cassa. Dietro di me c'era un bel po' di coda e la commessa stava già facendo passere quello che avevo comprato quando ho visto la collezione. Ho arraffato lo smalto One kiwi a day, il blush e ho swatchato al volo, ma proprio al volissimo, gli ombretti. Ecco il risultato del mio acquisto flash.
Le caratteristiche dei tre ombretti sono le stesse, ciò che cambia è solamente la colorazione.
A differenza del blas della stessa collezione non hanno una profumazione particolare...per fortuna.
La consistenza di questi ombretti è davvero particolare: dovrebbe essere una mousse ma secondo me è un po' troppo gommosa per essere definita tale. Intingendovi dentro il dito si percepisce chiaramente come il prodotto non sia cedevole ma che, al contrario, oppone una certa resistenza. Anche esercitando una certa pressione il prodotto tende semplicemente a deformarsi, senza aderire al polpastrello (a me fa venire in mente quelle gelatine colorate che si vedono nei cartoni animati americani...molto "flubbersose"). Per prelevare il prodotto, di conseguenza, non è sufficiente pucciare il dito ma strofinarlo sulla superficie del composto (non è un gel, non è una mousse...come cavolo lo chiamo?!).
Senza primer occhi la durata è davvero pessima, peggiore di quella riscontrata con tutti gli altri ombretti in crema provati fin ora. Non resistono nemmeno un ora senza andare nelle pieghe dell'occhio. Con un primer sotto (Shadow Insurance di Too Faced) la situazione migliora, reggendo abbastanza bene per circa mezza giornata; successivamente si notano alcuni accumuli di prodotto.
Per quanto riguarda l'applicazione ho provato ad usare un pennello a setole sintetiche con un risultato disastroso: uniformità nella stesura nulla, righette, grumi e colore spaciugato ovunque. Senza scompormi sono passata alle dita. Anche qui abbiamo due possibili varianti: l'applicazione di una quantità scarsa di prodotto oppure una stesura più corposa. Nel primo caso sarà più difficile che il prodotto si insinui infidamente nelle pieghe palpebrali ma la coprenza sarà davvero minima; un leggero alone iridescenza argento. Per ottenere una pigmentazione maggiore (sostanzialmente per far sì che si veda il colore per cui si è comprato il prodotto) bisogna stendere uno strato più generoso di prodotto, col conseguente aumento della probabilità di accumulo nelle pieghe dell'occhio, specie senza il supporto di un buon primer. In questo modo si otterrà un colore più intenso, comunque sempre leggero e quasi glossato (aspetto interessante di questo ombretto) ma fin troppo iridescente (del tipo fotografami col flash che sperimenterai l'esplosione di una supernova a distanza ravvicinata).
Li ho anche sperimentati come base per ombretto (ma ci vuole comunque il primer sotto) e ho riscontrato che se applicate l'ombretto in polvere quando questo di essence è ancora umido il risultato non è male ma se aspettate che si sia seccato si produrranno una quantità infinita di scagliette iridescenti: l'ombretto in mousse seccandosi crea una specie di pellicolina che crolla letteralmente quando applicate sopra un ombretto o un pigmento.
Tutti gli ombretti hanno la caratteristica di sbiadire molto con l'applicazione e la colorazione risulta piuttosto diversa da quella che si vede nella jar.
n°02 banana joe |
Come definire questo colore? Avorio? Oro pallido con sottotono freddo? Color banana chiaro con una punta di beige? Non credo di avervi chiarito le idee. Ciò che è certo è che è molto iridescente, forse dei tre è quello con questo tratto più marcato.
n°01 peach beauty |
n°03 one kiwi a day |
Un verde tenue (verde gambo del porro), quasi metallizzato con delle spiccate iridescenza argentate. Anche qui abbiamo un sottotono piuttosto freddo.
Qui sotto ci sono gli swatches, appositamente calcati e realizzati con tre passate di prodotto, per rendere l'idea della colorazione "piena".
Luce naturale diretta |
Luce naturale indiretta |
4/10
Insomma sono stati una bella delusione mitigata dal fatto che son costati poco. Non li consiglio assolutamente.
Spero di esservi stata utile.
Au revoir a tutte.
7 commenti:
che peccato!Qui da me non è arrivata la Fruity quindi non ho potuto testarla dal vivo,ma mi fido della tua ottima review :)
uff peccato! i colori sembrano molto sorbettosi ed invitanti! :p
Sei stata utile sì, non li comprerò di certo!!
ma dove l'hai trovata?? a Bologna non la trovo da nessuna parte ç.ç
Da me c'era questa collection, ma per fortuna non mi ha attirata particolarmente.
Appunto perchè i prodotti avevano questa consistenza un pò strana, che non mi ha incuriosita molto: già a vederli la prima volta dal vivo, ho intuito che questa consistenza non sarebbe risultata molto resistente.
Peccato, perchè ci vorrebbero proprio dei nuovi colori nella linea degli ombretti in crema di Essence :)
beh mi dispiace piu che altro che le hai prese tutte e tre.
Mai prendere le cose last minute alla cassa, e mai senza prima aver letto qualche review online
The Dolls Factory
Una volta tanto aver dimenticato di controllare se era arrivata questa collezione, mi ha fatto risparmiare!! Avevo pensato di prendere almeno quello verdino ma dopo aver visto vari swatch ho visto che non fa per me, lo credevo più un verde pastello e simili in consistenza agli eyeshadow soufflè che erano presenti nella Ballerina Backstage con cui mi trovo una meraviglia, ma a quanto vedo non è così e quindi meglio esserselo dimenticata.
Posta un commento