Bonjour mademoiselles.
Con questo di oggi ho idea che finiranno i post sugli
shampoo Fitocose.
Amo questo marchio. I suo prodotti son davvero buoni (la
crema viso alla farina di mandorle la amo alla follia) e i prezzi, per essere
dei prodotti biologici, son molto concorrenziali (in più è made in italy, cosa
che non guasta mai). ma con gli shampoo proprio non mi trovo. No e poi no. Ne ho
provati tre e due son statti bocciati, e anche piuttosto nettamente, mentre la
scomodità di quello che ho promosso non compensa le sue qualità.
Penso che continuerò ad acquistare i prodotti di questa marca
ma con gli shampoo ho chiuso.
MARCA
DICONO DI LUI
Soluzione detergente a base di estratto di viola e di tensioattivi di derivazione vegetale (da amido e olio di cocco) per capelli grassi.
Modo d’uso: Applicare una noce di prodotto frizionandolo sull’intera capigliatura. Lasciare agire, indi risciacquare con acqua tiepida. Non eccedere nell’uso. Per la sua composizione naturale questo shampoo genera pochissima schiuma
CONFEZIONE
Flacone in plastica rigida di color bianco opaco. Tappo a scatto sulla sommità in plastica trasparente.
DOVE SI TROVA
Sullo shop on line o in alcune erboristerie autorizzate (La Bottega della Natura, Carate Brianza).
PREZZO
6.07 €
QUANTITÀ
200 ml
SCADENZA
4 mesi
CONSIDERAZIONI
Lo shampoo si presenta come un liquido dalla consistenza molto molto fluida, cosa comune a tutti e tre gli shampoo Fitocose che ho provato (shampoo al propolis e shampoo all’ortica e tea tree oil). L’odore è abbastanza pungente e penetrante, un misto di viola e lavanda con un qualche cosa che a me ricorda il pino. Personalmente mi piace, lo trovo fresco e abbastanza energizzante.
Nuovamente mi tocca dire che le cose che preferisco degli shampoo Fitocose sono sicuramente le profumazioni perché, per quanta riguarda l’effetto sui capelli, questa volta non ci siamo proprio. Anche questa volta ho provato ad usarlo sia diluito che puro ma i risultati sono stati comunque pessimi. Diluito non lava assolutamente nulla, a meno di fare circa tre o quattro applicazioni una in fila all’altra (con conseguente spreco di prodotto); non diluito lava a metà nel senso che le lunghezze (e io ho i capelli corti, un taglio in stile Emma Marrone) risultano pulite (con una tendenza alla secchezza per quanto riguarda le punte) mentre la radice rimane pesante, quasi gommosa.
VOTO
4/10
INGREDIENTI
Aqua - Aloe barbadensis gel* - Sodium cocoamphoacetate – Glycerin - Lauryl glucoside - Sodium Cocoyl glutamate - Sodium Lauryl glucose carboxylate - Decyl glucoside - Viola tricolor extract* - Inulin - Citric acid - Lavandula hybrida oil* - Citrus dulcis oil* - Potassium sorbate - Profumo** - Linalool - Limonene.
* da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali
0 commenti:
Posta un commento