Salut les fille.
Tadaaan...ecco il nuovo sapone comparso nel mio bagno. Io sto ancora usando quello al tè verde ma non ho resistito a provare anche questo qui, comprato per sè da mia sorella. Ahah...povera illusa. Come poteva pensare che non ci avrei messo le mani sopra?
Supersapone Tabiano - Pilogen Carezza
Dicono di lui: allo zolfo e glicerina, sapone neutro in pane, è particolarmente indicato per pelli grasse o acneiche e per l’igiene intima. Speciale formula arricchita di Olio Essenziale di Melaleuca.
Dove si trova: supermercati Auchan
Confezione: saponetta rettangolare di color giallo avvolta in una carta gialla, oro e verde.
Prezzo: 1,40€
Quantità: 100 g
Scadenza: non riportata.
Confezione: saponetta rettangolare di color giallo avvolta in una carta gialla, oro e verde.
Prezzo: 1,40€
Quantità: 100 g
Scadenza: non riportata.
Considerazioni: la caratteristica che salta maggiormente all'occhio, anzi al naso, è l'odore. A me non dà particolarmente fastidio (sarà che io uso spesso l'acqua di Tabiano durante l'inverno per trovare sollievo dalle mie sinusiti) ma mia sorella lo trova piuttosto sgradevole. Diciamo che, oggettivamente, l'odore non si può proprio definire buono. È quello classico dei prodotti che hanno qualche cosa a che spartire con l'Acqua di Tabiano. Per chi non lo sapesse l'acqua in questione è un'acqua solfureo-solfato-calcio-magnesiaca ad alto contenuto solfidrico e particolarmente riconoscibile dal particolare ed intenso odore di zolfo. In grandi quantità lo zolfo è molto simile, per il nostro naso, all'odore emanato dalle uova marce. Ora, sia ben chiaro, questa saponetta non sa di uova andate male, ma h sicuramente un odore non molto gradevole che però non ci rimane attaccato addosso. Sgrassa a fondo la pelle, lasciandola fresca e completamente opaca. Mia sorella la sta usando da un mesetto, mattina e sera, è ha constatato un significativo miglioramento per quanto riguarda i brufoletti. Anche lei, come me, ha la pelle impura che, specialmente quando fa caldo, tende a lucidarsi e a favorire la comparsa di brufoli; bene, questo sapone è un ottimo rimedio per queste problematiche. Mi sento però in dovere di consigliare questo prodotto solo a persone che hanno una pelle grassa. Una pelle secca, secondo
me, ne risulterebbe eccessivamente aggredita.
Voto: 9/10
Ingredienti: sodium tallowate, sodium cocoate, glycerin, parfum, sulfur, tetrasodium etidronate, o-tolylbiguanide, CI 20040
7 commenti:
sono tentata da questi saponi ma purtroppo (o per fortuna??) ho la pelle tendenzialmente secca e di conseguenza non avrei nessun giovamento.. anzi..!!
Sembrerebbe ottimo per le pelli grasse!
Io uso quello allo zolfo dei provenzali, ma solo localmente per seccare i brufoletti malefici che spuntano ogni tanto e mi trovo molto bene! :)
Ho pensato a mia cognata. Cercherò una saponetta allo zolfo (I Provenzali sicuramente, qua Pilogen non esiste) e gliela regalerò. Ha la pelle acneica..
Grazie della recensione
Oddio...per l'igiene intima sinceramente non adopererei mai un sapone a ph basico!
@LaDamaBianca_noi lo usiamo per il viso. Occielo, spero non si capisca altrimenti.
Si si, sono sicura che tu lo usi per il viso :D solo che la casa produttrice lo consiglia anche per le zone intime, dove secondo me non è proprio indicato.
Baci, buona giornata.
@LaDamaBianca_ho controllato bene ed è vero che la casa produttrice lo consiglia anche per l'igiene intima ma, come dici te, credo che la cosa sia decisamente sconsigliabile
Posta un commento