Ennesimo prodotto che vi mostro e che a conti fatti non è mio. L'ha preso mia sorella qualche tempo fa mentre eravamo all'Unes a fare la spesa. Apro parentesi: quando nostra mamma ci spedisce a "rimpinguare la dispensa" non capisco com'è che torniamo sempre a casa con qualche cosa di non preventivato. Ma questo è un altro paio di maniche.
Se dalla primavera in poi sto abbastanza attenta alla cura dei piedi, devo ammettere che dall'inizio dei primi freddi li lascio da parte e non mi ci dedico particolarmente col risultato di trovarmi a dover correre ai ripari quando la stagione "sandali" bussa alle porte.
Di contro mia sorella non fa grandi cose ma, incremandoseli abbastanza spesso, si trova con dei talloni più morbidi dei miei.
Prodotto naturale composto solamente da burro ed olio di karitè vegetali al 100% ed arricchito con preziosi estratti ed olii essenziali naturali. Efficacia garantita. Anche in piccole quantità dimostra una immediata funzionalità grazie ad una formulazione basata esclusivamente su principi attivi vegetali. Completamente priva di eccipienti e tensioattivi di origine petrolchimica.
Defatigante ad azione rinfrescante, grazie all'alto contenuto di oli essenziali di mentolo ed eucalipto.
Antiodore, grazie all'aggiunta di olio essenziale di timo, la cui efficacia è riconosciuta sin dall'antichità.
Emoliente in quanto naturalmente formulato a base di burro di karitè ed arricchito con olio di mandorle dolci. L'olio di karitè, contenuto in altissima concentrazione, facilità l'assorbimento del prodotto da parte della pelle favorendone i benefici anche in profondità.
Ammorbidente in quanto ridona elasticità e morbidezza alla pelle, in special modo nelle zone soggette a callosità. Usato regolarmente sui talloni e le piante dei piedi ne combatte l'indurimento e le screpolature.
Note d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiare fino a totale assorbimento. Eventuali mutamenti di aspetto o consistenza dell'unguento sono dovuti alla sua naturale sensibilità alle variazioni di temperatura che non ne alterano in alcun modo la qualità.
Scatoletta esterna in cartone sui toni del bianco e del verde. Barattolino, piuttosto piccolo, in plastica bianca con tappo a vite. L'unguento è protetto da un dischetto in plastica che troviamo in tutte le creme in barattolo dei Provenzali. La genialata è che è stata aggiunta una piccola scanalatura che permette di rimuovere agevolmente suddetta protezione.
ecco il particolare della liguetta "aiuta apertura" |
Nei supermercati della grande distribuzione (Unes, U2, Esselunga, Auchan), da Limoni, Upim, OVS.
PREZZO
Non ricordo bene ma è sui 6€.
QUANTITÀ
50ml
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
Come tutti i prodotti di questo brand non è testato sugli animali, il barattolino è totalmente riciclabile, il prodotto è testato al nichel, cromo e cobalto e adatto anche alle pelli soggette a fenomeni allergici. Tutte cose che ci piacciono molto.
Il prodotto si presenta come un burro molto denso e compatto dal color bianco-crema. Per prelevarlo è necessario lavorarlo bene con le mani in modo da scaldarlo perchè limitandosi altrimenti non si riesce a prenderne nemmeno un po'. In alternativa se ne può raschiare viaun po' con una spatolina e lavorarlo successivamente. Una volta prelevato si stende su tutto il piede, o solo su una zona specifica, e si massagggia brevemente in quanto l'assorbimento è molto rapido. La profumazione è quella tipica del burro di karitè a cui è stata aggiunta una nota di menta; personalmente mi piace anche se preferisco le due profumazioni separate (karitè e menta non mi fa impazzire, pur non essendo un cattivo odore). In ogni caso non preoccupatevi perchè non è un odore particolarmente intenso.
Una volta applicato la pelle è visibilmente, e al tatto, più liscia e idratata. Usandolo con una certa frequenza le screpolature diminuiscono considerevolmente e i talloni (e tutte le zone leggermente inspessite) diventano più morbidi. Credo che, unito a qualche bel pediluvio e alla mia routine piedi primaverile sarà un vero toccasana.
8/10
Butyrospermum parkii butter, butyrospermum parkii butter extract, cetearyl alcohol, glyceril stearate, aqua, glycerin, menthyl lactate, menthol, eucalyptol, zea mays oil, prunus amygdalus dulcis oil, thymus vulgaris extract, malva sylvestris extract, tocopherol, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, BHA.
10 commenti:
hai ragione hai ragione ci si deve prender cura dei piedini *-* ottimo inci e ottimo prezzo :**
Anche io ce l ho ma lo devo ancora usare. Sto aspettando di finirne uno ^_* Kiss
Vorrei proprio andare a cercarlo... mi ispira molto e spesso ho i piedi un po' secchini!!
in wishlist assolutamente *-*
Da provare!
Lo conosco ma non mi pare di averlo mai comprato, ho ancora un barattolino di karitè da terminare e lo uso soprattutto sui piedi.
idem come Dama! Sto usando il buro di Karitè e ne ho un barattolone nuovo di equilibra, ma appena finiscono tutti voglio provare questo! :)
Anch'io tendo a prendermi più cura dei piedini con l'arrivo della bella stagione!
bello,mai provato un prodotto simile.comunque pure io d'inverno mi dimentico quasi di averli i piedi...pessima :P
Molto interessante!
Devo comprarlo, quando non lo so ma devo comprarlo, i miei piedi necessitano urgentemente di questo bell'unguento di cui sento sempre meraviglie.
Posta un commento