Bonsoire les filles.
Carnevale è passato, e anche da un bel pezzo.
Ma no?! Davvero? Se non ce lo dicevi tu non ce saremmo mica accorte...
Eh ragazze, lo so...ma, come avrete notato da review tardive di prodotti in edizione limitata scomparsi da tempo, in questo periodo la tempestività non è proprio la mia amica più intima.
Quindi, incurante del ritardo megagalattico (e pensare che una delle cose che odio di più è proprio la mancanza di puntualità...mi auto flagellerò per questo) vi mostro come mi sono conciata per la serata di carnevale a tema Anni '80.
Ecco come l'ho realizzato:
- applico una base occhi: Shadow Insurance di Too Faced.
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico sulla palpebra mobile, stando bene attenta a non superare la piega dell'occhio, un ombretto giallo (l'ombretto Bananas della palette Intensissimi di Nevecosmetics *1).
- applico una matita viola (Double Glam 05 della collezione Light Impulse di Kiko) nella piega dell'occhio, lungo la rima ciliare superiore e su quella inferiore. Con un pennello a penna (Eye Crease Brush della linea base di Elf) sfumo la matita.
- con lo stesso pennello applico nella piega dell'occhio un ombretto viola intenso ma non troppo scuro (l'ombretto Velvet della palette Intensissimi di Nevecosmetics *2).
- con un pennello da sfumatura sfumo il viola applicato precedentemente nella piega dell'occhio.
- utilizzando un pennello da sfumatura (smokey eyes di essence) applico nell'angolo esterno dell'occhio un ombretto viola più scuro del precedente (l'VIII della VI colonna della Palette 88 colori mat di Zoeva *3). In questo modo intensificheremo il tutto e daremo maggior profondità allo sguardo.
- utilizzando di punta un ombretto lingua di gatto applico al di sopra del viola, più o meno dove c'è l'osso della cavità orbitale, applico un ombretto fucsia (l'ombretto Diva della palette Intensissimi di Nevecosmetics *4).
- riprendo l'ombretto giallo lo applico sopra quello fucsia, portandomi fino all'angolo interno dell'occhio.
- sfumo per bene per addolcire i punti di contatto fra i vari colori.
- applico un eyelier fucsia-rosa al di sotto della rima ciliare inferiore e la prolungo di molto verso l'esterno dell'occhio.
- piegaciglia (H&M).
- applico il mascara nero (Volume Milions de Cils Extra Black - L'Oreal).
- verso la fine della linea d'eyeliner applico con la colla per ciglia finte (la Duo di MAC) due perline, una fucsia e una gialla.
È sicuramente un make up particolare ma, eliminando tutta la coda, l'eyeliner e le due perline io non avrei nessun problema a indossarlo...giallo e viola mi piacciono tantissimo però ammetto che per la amanti dei colori più tenui non sia propriamente portabile.
Buona serata carissime.
Buona serata carissime.
2 commenti:
Sei stata proprio brava :)
E' molto carino, ma i trucchi anni ottanta non erano così raffinati. :)
Posta un commento