Mia nonna ha ragione, le cose vecchie son le migliori. Non sono un’esperta di lacche e consimili, non le amo molto e le uso solo perché l’attuale taglio di capelli esige un certo styling per evitare che il super ciuffone (l’altra metà della testa ha i capelli cortissimi, quasi rasati) mi stia perennemente davanti alla faccia.
Una domenica sera ero nel bagno di mia nonna a lavarmi le mani prima di cena e mentre mi guardo allo specchio mi accorgo che avrei bisogno di un passaggio di lacca, così apro il suo armadietto e vedo una lacca dorata dall’aspetto un po’ vecchiotto…dopo averla provata non ho potuto fare a meno di comprarla.
MARCA
DICONO DI LEIElnett Satin è la lacca preferita dai parrucchieri ed è insostituibile. Fissa la tua acconciatura e la protegge dall'umidità.
Lisci, ricci o volumizzati, i tuoi capelli rimangono in forma mantenendo il loro aspetto naturale.
L'erogatore con micro-diffusione di Elnett fissa l'acconciatura senza incollare e irrigidirla. I capelli rimangono morbidi e brillanti.
Si elimina con un colpo di spazzola.
La tua pettinatura sarà perfetta e senza residui. Il risultato è immedaito grazie alla sua asciugatura ultra-rapida.
Elnett è uno strumento di styling polivalente: si addice ai capelli lisci, mossi, piatti o ricci. La sua facile eliminazione permette di fissare differenti tipi di acconciatura per essere perfetta in tutte le occasioni: un cocktail, un matrimonio, un ricevimento...
CONFEZIONE
La trovo piuttosto retrò: classica bomboletta cilindrica di color oro. È presente una fascetta di colore diverso a secondo della forza del fissaggio offerto dalla lacca (ne esistono di cinque diversi tipi).
DOVE SI TROVAIn tutti i supermercati.
PREZZO
3.85 €
QUANTITÀ
250 ml
SCADENZA
Non riportata
CONSIDERAZIONI
La versione che possiedo io è quella con la fascetta blu, a fissaggio forte. Si tratta di un’ottima lacca. L’odore è quello classico di lacca della nonna ma non è poi così invadente e una dopo qualche momento non lo si avverte più di tanto. Fissa in modo praticamente impeccabile, non so cosa chiedere di più a un prodotto di questo tipo. I capelli rimangono in piega per tantissimo tempo, e anche a fine giornata, anche se lo styling non è più perfetto, il risultato rimane comunque abbastanza accettabile. Nonostante il suo alto potere fissante non fa quell’orribile effetto casco e i capelli rimangono liberi di muoversi.
Ovviamente l'inci fa pietà ma onestamente chissene, fissa che è una meraviglia.VOTO
9/10
INGREDIENTI
Alcohol denat. – dimethyl ether – va/ crotonates/ vinyl neodecanoate copolymer – hydroxycitronellal – evernia prunastri/ oakmoss extract – peg/ ppg-18/ 18 dimethicone – ethylhexyl methoxycinnamate – aminomethyl propanol – limonene – linalool – benzyl benzoate – benzyl alcohol – alpha-isomethyl ionone – geraniol –citronellol – coumarin – amyl cinnamal . parfum.
4 commenti:
Questo è un vero classico must have delle lacche (fidati che io ne uso a litri per mantenere i ricci in forma contro l'umidità della pianura padana!!)!
mi ricorda quella che usava mia nonna!Io in genere non uso lacca,sarà che ho un taglio che non ne richiede l'uso,comunque buono a sapersi :)
Ricordo che la vedevo spesso nei negozi tipo acqua e sapone e pensavo sempre "questa lacca sembra davvero vecchisisma! Ma chi la compra??". Invece, poi mi sono accorta che un sacco di youtuber stranieri, di quelli che fanno i video sui capelli etc, la usano :)
Non uso la lacca quasi mai, e in casa ne gira già una, ma se mai dovessi cambiarla sicuramente prenderei questa!
Anche a me era piaciuta moltissimo, ma l'odore di vecchietta proprio non riuscivo a sopportarlo. Se solo profumasse di frutta come quelli Garnier :(
Posta un commento