mercoledì 23 gennaio 2013

Lacca forte Elnet Satin - L'Oreal

Mia nonna ha ragione, le cose vecchie son le migliori. Non sono un’esperta di lacche e consimili, non le amo molto e le uso solo perché l’attuale taglio di capelli esige un certo styling per evitare che il super ciuffone (l’altra metà della testa ha i capelli cortissimi, quasi rasati) mi stia perennemente davanti alla faccia.
Una domenica sera ero nel bagno di mia nonna a lavarmi le mani prima di cena e mentre mi guardo allo specchio mi accorgo che avrei bisogno di un passaggio di lacca, così apro il suo armadietto e vedo una lacca dorata dall’aspetto un po’ vecchiotto…dopo averla provata non ho potuto fare a meno di comprarla.


MARCA
DICONO DI LEIElnett Satin è la lacca preferita dai parrucchieri ed è insostituibile. Fissa la tua acconciatura e la protegge dall'umidità.
Lisci, ricci o volumizzati, i tuoi capelli rimangono in forma mantenendo il loro aspetto naturale.
L'erogatore con micro-diffusione di Elnett fissa l'acconciatura senza incollare e irrigidirla. I capelli rimangono morbidi e brillanti.
Si elimina con un colpo di spazzola.
La tua pettinatura sarà perfetta e senza residui. Il risultato è immedaito grazie alla sua asciugatura ultra-rapida.
Elnett è uno strumento di styling polivalente: si addice ai capelli lisci, mossi, piatti o ricci. La sua facile eliminazione permette di fissare differenti tipi di acconciatura per essere perfetta in tutte le occasioni: un cocktail, un matrimonio, un ricevimento...
CONFEZIONE
La trovo piuttosto retrò: classica bomboletta cilindrica di color oro. È presente una fascetta di colore diverso a secondo della forza del fissaggio offerto dalla lacca (ne esistono di cinque diversi tipi).
DOVE SI TROVAIn tutti i supermercati.
PREZZO
3.85 €
QUANTITÀ
250 ml
SCADENZA
Non riportata
CONSIDERAZIONI
La versione che possiedo io è quella con la fascetta blu, a fissaggio forte. Si tratta di un’ottima lacca. L’odore è quello classico di lacca della nonna ma non è poi così invadente e una dopo qualche momento non lo si avverte più di tanto. Fissa in modo praticamente impeccabile, non so cosa chiedere di più a un prodotto di questo tipo. I capelli rimangono in piega per tantissimo tempo, e anche a fine giornata, anche se lo styling non è più perfetto, il risultato rimane comunque abbastanza accettabile. Nonostante il suo alto potere fissante non fa quell’orribile effetto casco e i capelli rimangono liberi di muoversi.
Ovviamente l'inci fa pietà ma onestamente chissene, fissa che è una meraviglia.

VOTO
9/10
INGREDIENTI
Alcohol denat.dimethyl etherva/ crotonates/ vinyl neodecanoate copolymerhydroxycitronellalevernia prunastri/ oakmoss extractpeg/ ppg-18/ 18 dimethiconeethylhexyl methoxycinnamateaminomethyl propanollimonenelinaloolbenzyl benzoatebenzyl alcoholalpha-isomethyl iononegeraniolcitronellolcoumarinamyl cinnamal . parfum.

4 commenti:

Siboney2046 ha detto...

Questo è un vero classico must have delle lacche (fidati che io ne uso a litri per mantenere i ricci in forma contro l'umidità della pianura padana!!)!

sabrys ha detto...

mi ricorda quella che usava mia nonna!Io in genere non uso lacca,sarà che ho un taglio che non ne richiede l'uso,comunque buono a sapersi :)

Blanche ha detto...

Ricordo che la vedevo spesso nei negozi tipo acqua e sapone e pensavo sempre "questa lacca sembra davvero vecchisisma! Ma chi la compra??". Invece, poi mi sono accorta che un sacco di youtuber stranieri, di quelli che fanno i video sui capelli etc, la usano :)
Non uso la lacca quasi mai, e in casa ne gira già una, ma se mai dovessi cambiarla sicuramente prenderei questa!

Beatrice ha detto...

Anche a me era piaciuta moltissimo, ma l'odore di vecchietta proprio non riuscivo a sopportarlo. Se solo profumasse di frutta come quelli Garnier :(

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms