Bonjour les filles.
Ieri sera ho visto un servizio (se non erro su Rai 2) in cui si parlava del Salone dell'Alta Orologeria tenutosi a Ginevra. Non avevo minimamente idea di che cosa fosse, così ho alzato la testa dal libro che stavo leggendo e mi sono messa ad ascoltare.
Dal 17 al 21 gennaio il meglio dell'orologeria mondiale si è ritrovato a Ginevra per partecipare a questo evento, che ha raggiunto la 21° edizione, in cui vengono mostrati i più notevoli esemplari con solo 19 selezionatissimi marchi scelti dall'organizzazione del SIHH.
Esperti ed appassionati di tutto il mondo visitano i 30.000 metri quadrati dell'Palexpo Palace di Ginevra e ammirano le tantissime novità realizzate dai maestri orologiai e le eccellenze del settore sia sul piano tecnico sia sul piano estetico.
Vi lascio a qualche foto.
Questo modello storico si distingue per i numeri arabi incisi sul quadrante guilloché. Con la loro luminosa presenza, valorizzano un orologio dal quadrante più discreto e gli conferiscono una personalità propria. Il bracciale, che si fonde con il centro della cassa, lo fa sembrare un orologio-gioiello. Proprio questa estetica altamente femminile ha ispirato il design Linea.
Linea 10036 |
Linea 10014 |
Linea 10016 |
Linea 10017 |
Ho trovato il mio amore a Portofino"è il titolo di una canzone che era popolare nel 1950. Era il tempo in cui i grandi di Hollywood come Grace Kelly, Elizabeth Taylor e Humphrey Bogart scoperto l'idilliaco paesino di pescatori sulla costa ligure e, con esso, il gusto per lo stile di vita easy-going Mediterraneo. Prendi posto in uno dei bar nella Piazzetta vicino al porto, sorseggia caffè e guarda le barche che arrivano. Per i paparazzi le case strette intorno al pittoresco porto naturale sono uno scenario ideale per le star e celebrità. Nel 1960 il paese pullulava di celebrità e il cinema italiano godeva la sua epoca più gloriosa. Il suo fascino è stato sottolineato dalla presenza di attrici come Sophia Loren, Gina Lollobrigida e Claudia Cardinale. Anche oggi, il jet set italiano e internazionale si riunisce a Portofino per assaporare l'atmosfera della dolce vita mediterranea. L'orologio Portofino riflette questo atteggiamento verso la vita. Per più di un quarto di secolo, è stata la stella senza pretese delle collezioni IWC, espressione di sobrietà e buon gusto.
Portofino hand-wound eight days Reference 5101 |
Portofino dual time Reference 3610 |
Portofino automatic Reference 3565 |
Portofino chronograph Reference 3910 |
Sotto i riflettori, la collezione Limelight gioca il ruolo da protagonista. In orologeria, le stelle amano abbagliare in mezzo ai flash delle macchine fotografiche. Erede dei primi orologi gioielli Piaget, Limelight è un invito a percorrere il tappeto rosso in un riflesso della sua inventiva fiammeggiante. Uno per uno, gli orologi mostrano le loro sagome abbaglianti in oro e tempestate di pietre preziose. Le loro proporzioni perfette e le forme evocano le linee fluide delle più prestigiose creazioni Haute Couture.
(immagini prese dal sito Cartier)
Linea Cartier d'Art.
Qui le curve e i cerchi regnano sovrani. Una collezione preziosissima e stravagante, con quadranti asimmetrici ed eccentrici. L'incredibile talento creativo di Cartier.
Cartier d'Art modello medio |
Cartier d'Art modello Tortue modello grande |
Linea Le Cirque Animalier de Cartier.
Questi originali esempi di pura maestria dell’alta gioielleria evocano un universo di emozioni. Cartier ha infatti riunito vari settori di abilità tecnica per creare questi teatri in miniatura, all’interno dei quali gli animali tridimensionali formano vere e proprie sculture intorno ai medaglioni del tempo. Un cerchio nel cerchio che, insieme a una bolla ornata di diamanti, crea preziosi segnatempo da sogno.
Orologio motivo serpente |
Orologio con decoro aquila |
Cartier ama giocare con il vedo e non vedo, con il dritto e il rovescio, con il sù e il giù: un gioco femminile fatto di apparenza, trucchi e diversioni sempre gestito alla perfezione. L'orologio Panthère secrète de Cartier è l'ultimo nato di questo gioco divenuto tradizione per Cartier.
I prezzi immagino siano decisamenti proibitivi ma, in fondo: "Il tempo è denaro".
0 commenti:
Posta un commento