Bonjour.
Apriamo la giornata dicendo che finalmente anche in quel di Milano è spuntato il sole. Alla buon'ora.
Il primo post della giornata è la seconda puntata sulla mia collezione di orecchini. Tra l'altro mi sta venendo in mente che la mia malattie per quei deliziosi ammennicoli che si attaccano agli orecchi, probabilmente è dovuta al fatto che la mia cara mamma mi ha concesso di fare i buchi solamente alla fine della III media, e che per un po' di tempo (quasi un anno e mezzo) ho avuto un po' di problemini con i nuovi forellini ai miei lobetti cicciottosi. Erano perennemmente arrossati, infiammati e ogni tanto si infettavano, nonostante la pulizia fosse praticamente da sala operatoria. Sta di fatto che potevo mettere solo orecchini d'oro, leggeri e piccolini...poi la situazione si è stabilizzata e pochi anni fa ho deciso di provare a mettere un paio di orecchini di pura tolla: miracolo! Nessun problema...quindi via libera a lampadari, piume e a tutto quello che, secondo il gusto comune è, per il 90% dei casi, una gran pacchianata.
- orecchini "a bottone". Presi da Rossella Carrara a Milano (via Torino). Questo negozio, non proprio economico, ha delle cose superbe. Comunque non ci vedete male, i due orecchini hanno dimensioni diverse...carina come cosa no? A piacciono tantissimo.
- orecchini "a stella". Presi da Bijou Brigitte e quindi pagati massimo 5€. Carini, simpatici e leggeri (sia in senso di peso che di stile). Niente di pretenzioso.
- orecchini "banco della pescheria". In realtà li ha comprati mia sorella (da Bijou Brigitte) , ma visto che quel che è mio è tuo e quel che è tuo è mio...5 lische di pesce in colori diversi. Secondo me sono originalissimi. Leggermente rock ma con colore.
- orecchini "rami di ciliegio". A me fanno venire i mente i rami di ciliegio con i fiorellini rosa...vabbè...non so dove li ho comprati. Carini, sono belli ma non sono WOW. Peccato che si siano staccate alcune pietruzze rosa.
- questo orecchini non hanno un nome. Me li ha presi mia mamma all'OVS. Io li definisco eleganti con moderazione. La cosa bella è che sono belli lunghi, tintinnano leggermente e soprattutto che gli ovali si susseguono alternando due finish: uno lucido, classico, e uno zigrinato. Il tutto dona più movimento.
- orecchini "fila di stelle". Presi anche questi alla Bijou Brigitte. Davvero carini...tre stelline bianche-nere...sono abbastanza semplici ma a me piacciono parecchio.
- orecchini "fiori di ghiaccio". Questi risalgono all'epoca "orecchini d'oro e piccoli". Non amo molto l'oro giallo, spesso mi fa troppo "nonna style". Pur non essendo strettamente il mio tipo di orecchini, preferisco cose più simili agli addobbi natalizi (grossi e colorati), mi garbano parecchio. Luminosi, freddi e luccicosi.
Bien.
Ora vado a swatchare gli smalti Kiko...carpe diem. Sole stai fermo lì.
7 commenti:
Bellissimi gli orecchini a bottone! Tra l'altro non conoscevo quel negozio, ci darò un'occhiata! =)
quelli con i bottoni sono bellissimi!!Mi piacciono anche quelli dell'Ovs :)
Certo che ne hai di scelta!^^
Mi piacciono molto quelli con le stelline rosa e quelli con le lische di pesce, li trovo molto originali e divertenti!
un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com
che orecchini adorabili, complimenti! xoxo
visit www.newyorkfashion-sh.blogspot.com
and follow me if you like!
carini i bottoni...magari sono anche riproducibili in casa....devo provare! :)
le stelline sono proprio carine :)
Posta un commento