Bonjour.
Questa volta parliamo di un attrezzo molto chiacchierato, affascinante e allo stesso tempo, perchè no, temuto. Di che si tratta? Del piegaciglia, ovvio.
Sono la persona meno adatta a parlare di questo accessorio visto che lo uso abbastanza poco, ma dico ugualmente la mia, sulla base della mia personalissima esperienza e di quello che ho imparato fra blog e youtube.
Quante volte l'abbiamo visto fra le mani di donne intente a imbellettarsi davanti alla make up table? Quante volte ci siamo chieste come diavolo facessero ad usarlo senza cavarsi un occhio? Quante volte ci siamo chieste chi fosse il pazzo che l'ha inventato?
Io almeno un migliaio.immagine da ipatch |
In realtà il piegaciglia è un semplice strumento di bellezza, in plastica o in metallo, utilizzato per curvare le ciglia e dare loro una forma estremamente sensuale ed arcuata.
La forma è molto simile a quella di un paio di forbici, solo che invece delle lame ha due placchette rivestite da gommine di silicone. Queste placchette, aprendosi, accolgono le ciglia e, chiudendosi, le piegano all'insù grazie alla pressione delle gommine.
Il piegaciglia va sempre utilizzato prima di applicare il mascara. Il mascara crea una sorta di guaina rigida intorno alle ciglia e, in questo caso, il piegaciglia, piegandole, le andrebbe e spezzare, visto che hanno perso la propria flessibilità.
Molte dicono che usandolo è possibile dire addio ai mascara. Io dissento. L'effetto del mascara è decisamente diverso da quello che si ottiene col piegaciglia. Quest'ultimo apre sicuramente lo sguardo e dona maggior curvatura alle ciglia ma non può intensificarne il colore o allungarle.
Il piegaciglia è fondamentale quando si applicano le ciglia finte perchè fa in modo che ciglia vere e ciglia finte abbiano la stessa curvatura e siano così più naturali alla vista.
Qui sotto ecco il piegaciglia che uso io.
Prezzo: 2,95€
Dove si trova: nelle H&M che hanno anche il reparto cosmesi.
Confezione: piegacifglia inacciaio con gommino nero in silicone. Il tutto è racchiuso in una scatoletta di plastica trasparente semi-rigida dove è possibile conseravre comodamente il piegaciglia anche dopo l'apertura. Nella confezione c'è anche un gommino di ricambio.
Dove si trova: nelle H&M che hanno anche il reparto cosmesi.
Confezione: piegacifglia inacciaio con gommino nero in silicone. Il tutto è racchiuso in una scatoletta di plastica trasparente semi-rigida dove è possibile conseravre comodamente il piegaciglia anche dopo l'apertura. Nella confezione c'è anche un gommino di ricambio.
Considerazioni: non posso dire molto perchè non ho mai usato nessun atro piegaciglia e quindi non posso fare nessun raffronto. Ho preso questo perchè, incuriosita da alcuni video di youtube, volevo provare ad usare il piegaciglia. Costa molto poco e, anche nel caso in cui non vi troviate bene o, come me, lo usiate poco, non andrete a spendere un capitale. Per a mia esperienza posso dire che mi ci trovo bene. Incurva bene le ciglia, donando subito uno sguardo più aperto.
Voto: 8/10
13 commenti:
io uso quello di elf, mi trovo molto bene.. e usare il piegaciglia alla fine non è così difficile come può sembrare a prima vista fortunatamente ^^
bellissimo post! ^^ io non uso il piegaciglia ma solo perchè sto mezz'ora per applicare base piu due mascara a chili ahah xD
passa da me c è un award per te :)
kami
http://kamila-peppermind.blogspot.com/
io mi sono fatta regalare quello di shu uemura, è un ottimo attrezzo, ma secondo me riesce a dare il meglio solo su ciglia abbastanza lunghe...^_^
Grazie per la review!!!!! :) Se lo trovo lo prendo anche io :)
Io lo posseggo di Body Shop comprato circa 3 anni fa e regge ancora (anche se non ne faccio largo uso). Ho anche trovato i gommini di ricambio adattabili, meglio di così!
Baci
Alessandra
le mie ciglia scemoline non potrebbero vivere senza XD
kisses
The Glamour Avenue
Io uso sempre il piegaciglia, avendo le ciglia spioventi aiuta. Sono d'accordo con te, non è comunque un sostituto del mascara.
lo utilizzavo ogni giorno anni fa, finchè non mi sono svegliata un giorno con le ciglia dell'angolo esterno di un occhio completamente spezzate, facendo poi caso al piegaciglia la gomma da quel lato si era usurata e la forza meccanica me le aveva tagliate. l'ho buttato senza remore...anche se mi piacerebbe iniziare ad usarlo ma con estrema attenzione stavolta :P
Io uso quello Sephora, previa utilizzazione del gel infoltente Kiko, Il risultato è spettacolare. Se non sono di fretta lo uso ogni mattina!
Anche io ho quello Sephora, anche se da parecchio ronzo intorno al famosissimo di Shu Uemura. E' uno strumento che uso abbastanza spesso, anche se ho sempre paura che prima o poi possa rovinare le ciglia.
Io utilizzo quello di Elf...mi ci trovo abbastanza bene ^_^
io ne ho uno marcio esselunga, pensa te...per carità il suo lavoro lo fa abbastanza, ma ormai le gommine sono consumate e non lo uso più e poi appena metto il mascara la piega non esiste più!! volevo acquistarne uno buono dato che ho le ciglia dritte con angolo a 45 gradi verso il basso XD
Posta un commento