Bonjour les fille.
La bella stagione è arrivata e ha portato con sè la voglia di mettersi sandali, ciabattine, infradito, zeppe e quant'altro. Beh, era ora, erano mesi che attendevo questo momento ma, c'è sempre un ma, per farlo sarebbe meglio avere i piedi in ordine. Quindi mi sono messa a fare una bella scansione alle mie estreme propaggini:
- unghiette: ok, smaltate e limate per benino,
- dita: ok...alluciotto storitino...ma qui non ci si può fare nulla,
- pelle: ok, sufficientemente liscia,
- talloni: aaahhh. No, qui non ci siamo per nulla.
I miei talloni sono decisamente screpolati e induriti e non so perchè, da che io ho memoria sono sempre stati così. Quindi quest'anno ho deciso di provare a seguire il consiglio della mia nonna: pediluvi con i sali (qui devo ancora indagare per bene), crema e LA RASPA. Il nome mette un po' di soggezione vero?
Quindi, quando sono andata a fare un giro da Limoni e sono incappata in questo arnese, non potevo non prenderlo e dargli almeno una chance.
Raspa e Lima per Callosità - Titania.
Dicono di lei: la raspa e la lima per piedi "Soft Tuch" Titania è ideale per rimuovere con efficacia e delicatezza callosità e pelle indurita. Il manico anti-scivolo, dalla forma ergonomica, aiuta a raggiungere con facilità tutte le zone da trattare. Per risultati ottimali usare la raspa e la lima sulla pelle asciutta. Prima, utilizzare la raspa per rimuovere le callosità, quindi passare la lima per rendere la pelle liscia e morbida. La raspa in acciaio INOX e la lima resistente all'acqua, si puliscono facilmente sotto acqua corrente, con l'aiuto di uno spazzolino per unghie. In caso di diabete o malattie circolatorie prima dell'utilizzo consultare un medico.
lato con raspa in acciaio |
lato con lima |
Prezzo: 4,99€
Dove si trova: da Limoni.
Confezione: l'affare è a forma di spazzola. E' fatta in plastica bianca e ha l'impugnatura in gommina focsia. Su un lato è posizionata la raspa in acciao e sull'altro la lima.
Dove si trova: da Limoni.
Confezione: l'affare è a forma di spazzola. E' fatta in plastica bianca e ha l'impugnatura in gommina focsia. Su un lato è posizionata la raspa in acciao e sull'altro la lima.
Considerazioni: il fatto che l'impugnatura sia in comma permette una presa salda e impedisce alla mano di scivolare. La trovo comoda e maneggevole. Si raggiungono comodamente, come promesso, tutti i punti che si volgiono trattare. La raspa in acciaio mi ricorda un po' la grattugia che si usa per il parmigiano (scusate l'abbinata poco felice, ma del resto il paragone formaggio-piedi cade a pennello ^_^). Molto abravisa e ruvida, toccandola coi polpastrelli mi è venuto il dubbio che fosse un po' troppo aggressiva.
raspa |
La lima è, al tatto, uguale a quelle usate per limare le unghie, ha una grana fitta ma piuttosto grossa, abbastanza abrasiva.
lima |
Voto: 8/10
7 commenti:
Io le ho in versioni separate da una parte la lima a due facce grossa e liscia; e poi ho la raspa a parte ma è molto più piccolina rispetto a questa ed è su due lati cosa che non mi piace molto perché manda a finire tanta sporcizia all'interno e non viene via molto bene. Questa che hai comprato te sembra molto più comoda e pratica.
Mi spaventa un pò...non farà male spero...
E' inquietante.. io uso una specie di lima di Dr.Sholl's con 2 grane diverse..
Facci sapere i risultati ^_^
Alessandra
@LaDamaBianca_ no no, non fa male, devi solo stare attenta a andarci pesante. Non so perchè ma una marea di persone che conosco la usano: mamma, nonna (che a 80 ha i talloni più morbidi dei miei) amiche varie e tutte ci si trovano bene
@Alemene_ guarda, questa la sto usando da un mesetto e per ora tutto ok
Uso carta vetrata a grana grossa e va ottimamente bene.
E io la mola smeriglio del Black & Decker. Fantastica.
Scherzi a parte, uso una normalissima raspa da piedi in metallo, e non e' difficile. Il piede e' mio, e prima di esagerare ricevo sufficienti segnali. E' piu' pericoloso radersi la barba (sono un uomo).
Non son sicuro, comunque, che quella della carta vetrata sia una battuta. Il coordinamento piede-mano sarebbe sufficiente per evitare danni.
Eh, gia', anche gli uomini a volte hanno bisogno di pedicure. Non e' solo un fatto estetico, ma anche di salute.
Posta un commento