martedì 15 febbraio 2011

Tag: All you need is love

Bonjour.
Ho deciso di fare questo carinissimo Tag che ho visto da Dadda e Sabrys. L'ho trovato molto carino. Bisogan indicare le 5 coppie cinematografiche che più ci hanno fatto sognare. Ecco qui le mie.

Aragorn e Arwen in Il Signore degli Anelli
Arwen rinuncia all’immortalità pur di stare accanto all’uomo che ama. Una scelta compiuta nonostante tutte le incertezze che le si parando davanti: non sa se Aragorn riuscirà a sconfiggere Sauron, Aragorn potrebbe perire, la Terra di Mezzo crollare in un’era infinita di malvagità e disperazione, e in quel mondo morto Arwen dovrebbe trascorrere i suoi anni da mortale priva dell’affetto dell’amato e del conforto di un vita eterna e felice al di là del Mare. E’ questa la bellezza della storia: Arwen accetta anche la possibilità (quasi la sicurezza) di un destino orribile ma non la possibilità di vivere in eterno senza il suo amore. La rinuncia all’immortalità è in questo caso la dimostrazione che non solo la vita è un dono e non va sprecato, ma anche la morte lo è perché è la fine di ogni sofferenza: la morte è «il dono di Dio», nella concezione mitologica del Silmarillion e ovviamente nell’ideale di Tolkien.


Han Solo e la principessa Leila in Guerre Stellari
Una storia che non comincia nei migliori dei modi. Due persone che sembrano decisamente incompatibili ma che finiranno per scoprirsi legate l'una all'altra.


Roux e Vianne in Chocolat
Che dire...una coppia splendida...una ribellione ai pregiudizi e alle discriminazioni.


A.J. e Grace in Armageddon
La gioia dell'amore, l'angoscia di perderlo.


Alex e Kate in La casa sul lago del tempo
Una bellissima storia d'amore oltre il tempo.


In teoria il tag dovrebbe finire qui. Ma ho voluto mettere altre tre coppie che ho adorata da bambina e che continuano a farmi sognare (il valore e la bellezza dei cartoni animati visti dagli adulti, secondo me, è sottovalutato).

Dimitri e Anastasia in Anastasia
Una storia bellissima, che comincia con un inganno e poi...l'amore trionfa.


Belle e la Bestia in La Bella e La Bestia
Chi non conosce questa storia? L'amore che guarda oltre tutte le apparenze.


Andrè e Oscar in Lady Oscar
Li ho adorati da quando ero bambina.


* tutte le immagini sono tratte da Google immagini

9 commenti:

Lolly ha detto...

Contraccambio la coppia Leyla-Ian Solo! Fantastici.

Carino il tag =)

Beauty Life by Alessandra ha detto...

chocolat! che meraviglia :D

Fanni ha detto...

Bè, sicuramente delle coppie che hai citato le mie preferite sono: Aragon e Arwen (la rinuncia all'immortalità è uno dei gesti d'amore più intensi che io abbia mai visto al cinema; Alex e Kate (un amore al di là dei confini del tempo è qualcosa di incantato e magico, proprio come dovrebbe essere questo sentimento); Bella e la Bestia (guardare al di là delle apparenze è certo una delle azioni più importanti che di dovrebbero compiere nella vita di tutti i giorni).

Baci!

Bubi ha detto...

la casa sul lago del tempo... magnifico film!

Anna ha detto...

Ohhh andrè e lady oscar... Quanto ho pianto quando muore Andrè... Concordo anche per Aragon e Arwen, Han solo e la principessa leyla e ALex e kate! =)

Hai letto la storia d'amore tra Arwen e aragon? è tutta nelle appendici del signore degli anelli.

TheMorgana1985 ha detto...

@Anna letta letta...ho letto il signore degli anelli 7 volte, e da qualche annetto lo rileggo praticamente una volta all'anno. Sono una fan accanita di tolkien

Claudia ha detto...

fantastiche quelle dei cartoni,specialmente lady oscar

Dαddα ha detto...

che belli lady oscar e andré!!
la casa sul lago del tempo lo guarderò in questi giorni ^^

Beauty Tools ha detto...

Scelgo Aragorn e Arwen tutta la vita in qualità di patita del fantasy e sognatrice del mondo elfico :-))

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms