lunedì 28 febbraio 2011

Tutt el mond a l'è paes, a semm d'accòrd, ma Milan, l'è on gran Milan

Ciao a tutte!!!
Sono tornata, guarita a metà, ma sono tornata. Come avrete notato è da una settimana che non scrivo qui sul blog. Non sono sparita, emigrata, non ho deciso di chiudere i battenti nè nulla del genere. Da domenica sera ho avuto la febbre dai 38 ai 39...che meraviglia. Scendeva leggermenete solo con la tachipirina ama entro qualche oretta eravamo punto e a capo. Come ciliegina sulla torta mi è venuta una bella sinusite, che si trascina fino a oggi...Una settimana chiusa in casa, senza uscire, senza poter andare all'asilo...cercando di studiare per l'esame del 26...ah, già l'esame...ohohoh...sabato mattina mi sono impasticcata, infagottata e trascinata fino in università per sentirmi dire: "Siete circa 300. Oggi ne interrogo circa 100, dalla 111 (che ero ovviamente io) le interrogo sabato 5 e le altre probabilmente il 12"...tra l'altro si è accorta cara prof che il 12 è il sabato di carnevale???
Vabbè, sta di fatto che me ne sono tornata a casa...ufff...

La febbre se ne è andata lasciandomi solo raffreddore e una spossatezza colossale. Comunque sono strastufa di starmene sul divano sotto le coperte, quindi mi sono fatta una bella mattina su Polyvore...ed ecco il risultato.

















Non sono Milanese, nel senso che non sono di Milano. Ma mi sento profondamente Milanese, nel senso che mi sento legata a questa città, non da ricordi o cose simili, ma proprio perchè "Milano è sempre Milano". Detto questo non ho problemi ha dire che Come città Milano non è un granché...anzi, diciamo che non mi piace. Un contraddizione? No...amo Milano come concetto, come simbolo e rappresentazione...ma come luogo concreto, fisico, in cui vivere, decisamente no.
Ma...
Ci sono dei giorni in cui anche Milano sembra bella.
Quei giorni di nebbia intensa, dove il mondo fuori dal "Regno della Madunina" è lattiginoso e ovattato. Quei giorni in cui la scighera (nebbia) riesce a scivolare nelle vie del centro, avvolgendo tutto di una sorta di grigia malinconia.
O quei giorni di pioggerellina e freddo umido, che ti entra nelle ossa. In realtà non c'è nulla di veramente e oggettivamente bello...ma è un qualche cosa che ti entra nel cuore e che ti fa sollevare la testa per vedere il cielo bianco avvolgere il marmo del Duomo, con le sue guglie che si perdono negli stralci di nebbia sfilacciata.

3 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Bentornata, mi spiace per la febbre!

Morena Bowlandia ha detto...

La mattinata su polyvore è stata molto proficua! :)
io sono stata due volte a Milano e l'ho trovata davvero bela e affascinante (ma la perisco con il sole!) anche se sono d'accordo...non è il posto in cui vivrei!

Buona guarigione!

S ha detto...

Bentornata, spero che ora tu stia bene!
Belli i set che hai creato, specialmente il primo!
Ti ho assegnato un premio sul mio blog!
un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.com/

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms