lunedì 10 dicembre 2012

Acqua termale - Avène

Bonjour les filles.

Questa estate, incuriosita dalle opinioni più che entusiaste di molte bloggers e youtubers, mi son decisa a comprarmi l'acqua termale Avène. Ero davvero curiosa di testare sulla mia pelle le mirabili qualità di questa acqua portentosa, al limite del miracoloso.

MARCA
Avène
DICONO DI LEI
Prelevata direttamente alla fonte, l'Acqua termale Avène conserva intatte tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti. La stazione termale Avène è specializzata da più di due secoli nel trattamento dermatologico delle pelli sensibili, accoglie numerosi pazienti con affezioni dermatologiche, i quali beneficiano delle proprietà riconosciute dell’Acqua termale Avène.
Una sensazione di delicatezza che avvolge e dona sollievo. Lo Spray di Acqua termale Avène è particolarmente indicato per le pelli sensibili, ipersensibili e allergiche. E' tutta la tenerezza e la purezza dell'Acqua termale Avène che ti protegge a lungo...
Proprietà: post-acta, arrossamenti del viso, pelle fragilizzata, eritemi solari, arrossamento dei glutei, dopo lo strucco, dopo la rasatura, dopo l'attività fisica, dopo la depilazione, in viaggio per rinfrescarsi.


CONFEZIONE
Semplice e lineare. Si tratta di una bomboletta spray in alluminio di color bianco. Ha un che di pulito e rassicurante. esistono in commercio sia la versione da 150 ml che quella da 300 ml. Giusto oggi in farmacia ho visto anche quella da 50 ml, ideale da portare in viaggio.
DOVE SI TROVA
In farmacia, parafarmacia o nei corner “skin care” dei grandi centri commerciali (io l’ho presa all’Auchan di Monza).
PREZZO
Circa 6 €
QUANTITÀ
150 ml
SCADENZA
Non riportata

CONSIDERAZIONI
Come in tutti i prodotti di questo brand l’ingrediente base è l’acqua termale Avène, nota da molto tempo per le sue proprietà lenitive e per il fatto di essere particolarmente indicata per le pelli sensibili. Gli usi di questo prodotto sono molteplici e vanno dal post depilazione per lenire la pelle stressata al rinfrescarsi durante le torride giornate estive.
La sottoscritta la sta usando da un bel po’ di tempo (inizio di agosto) essenzialmente come tonico ma ho provato anche a spruzzarmela su viso e corpo durante le giornate estive più calde.
Quando la uso al posto del tonico ne vaporizzo un po’ sul viso e poi la piecchietto con un batuffolo di cotone o con le dita. La pelle rimane fresca, tonificate e leggermente più riposata. Pur essendo un buon prodotto devo dire che non è nulla di indispensabile, si vive tranquillamente anche senza.
Lo ricomprerò? Boh, non so…probabilmente lo farò se vorrò levarmi uno sfizio, ben consapevole che sostanzialmente avrò per le mani un dupe del tonico posizionato nel mio armadietto del bagno.
VOTO
7/10

INGREDIENTI
Avene thermal spring water – nitrogen.




11 commenti:

Eclisse OttantaTre ha detto...

quando leggo le review su questo prodotto rimango sempre un pò così.. o.O boh.. mi ispirerebbe provarlo ma so che è acqua da spruzzarsi addosso!!! :)

Giorgia ha detto...

Io, lo trovo un buon prodotto me lo ha dato la mia dermatologa diverso tempo fa purtroppo se bisogna acquistarlo spesso risulta a mio parere abbastanza caro!

✿D. ha detto...

io la uso per lo più d'estate, perché è ottima da portarsi in borsetta per rinfrescarsi, (nell'acqua normale c'è il calcare e non è il massimo) e anche sopra il trucco, una spruzzata rende il tutto più naturale e durevole

LaDama Bianca ha detto...

L'ho comprata quest'estate anche io. Personalmente non la trovo così eccezionale come tutti dicono.

Beatrice ha detto...

Non ho mai provato niente di Avene, ma giusto ieri ho trovato una fantastica parafarmacia, che vendeva un sacco di mini taglia, per cui mi sono presa il tonico bifasico e l'acqua micellare :)
Questa non l'ho mai provata, ma l'acqua d'uva di Caudalie è fantastica e fanno più o meno la stessa cosa ^^

Elena ha detto...

Concordo...acnhe io l'ho usata e non è per nulla indispensabile. Certo è piacevole da usare sopratutto nelle giornate estive, ma nulla di eccezionale ;-)

Insane Bazar ha detto...

Anche io la uso dopo essermi struccata ed è piacevole, anche se niente di indispensabile! Però d'estate è un toccasana contro il caldo, mi ha salvata in un paio di occasioni! :)

Boo di insanebazar.com

Em. ha detto...

Lo trovo un buon prodotto, ma come te non sono sicura di volerlo ricomprare.
Ha fatto il suo dovere però, mi ha aiutato molto questa estate quando la pelle era spesso arrossata!
Se ti va, c'è un tag natalizio sul mio blog :)

Corinne ha detto...

Sono proprio curiosa di provarlo!
Ti seguo,i tuoi post sono sempre interessanti!
Se ti va,dai uno sguardo al mio blog:D

MyMakeupBox ha detto...

la trovo perfetta d'estate, negli ultimi mesi la sto utilizzando per bagnare ombretti e pigmenti dato che ho finito il Fix+ e sono pigra per farmene uno homemade XD

IElle ha detto...

Io la trovo un ottimo prodotto, mi ha rimesso al mondo la pelle dopo una brutta esperienza con dei prodotti pessimi, che mi hanno letteralmente "bruciato" lo strato superficiale della faccia...
secondo me non è solo acqua, la mia pelle si è ristabilita completamente in pochissimo tempo (ed è stata l'unica cosa che ho usato in quel periodo)senza contare che quando alcune gocce mi finiscono sui capelli, questi si sporcano all'istante...vorrà dire qualcosa? o.O

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms