martedì 18 dicembre 2012

Skin care update: mattina

Bonjour mademoiselles.
Qualche giorno fa ho trovato, tramite la pagina Facebook di The Sweet Beauty, un post sulla skin care. E fin qui niente di strano. La cosa bella è che Mara ha utilizzato, in questo suo post, un bellissimo collage di immagini creato con Beautyset. Bene, Beautyset è stata una vera rivelazione, la scoperta del secolo. Permette di creare dei mini set fotografici riassuntivi, di immediata comprensione e di sicuro impatto visivo. Non è da escludere che lo userò per altri post.

Con questo set voglio mostrarvi la mia skin care mattutina ovvero quello che faccio prima di andare a lavorare all'asilo (a breve arriverà anche il post sulla skin care serale). In linea di massima gli step sono questi, la tipologia di prodotti usati è sempre quella, poi magari cambia la marca di prodotto nello specifico (anche a seconda della disponibilità economica o della reperibilità del momento).
Ah, se siete interessate qui trovate il precedente post sulla skin care, fato circa un anno e mezzo fa.

Step 1
La prima cosa che faccio dopo essermi lavata i denti è quella di pulire la mia pelle con un detergente delicato. Solitamente cerco di comprarli specifici per il mio tipo di pelle (grassa e impura) ed è importante che siano delicati ma che puliscano a fondo.

Step 2
Come secondo passaggio passo sul viso un po’ di acqua termale. A volte la vaporizzo sul viso e poi picchietto leggermente con le dita mentre quando ho meno tempo la spruzzo su un dischetto di cotone che poi tampono sul viso. Alla fine tampono con un asciugamano i residui di prodotto in eccesso. In questo modo la mia pelle appare meno arrossata e le imperfezioni (brufoletti in particolare) vengono leniti. In più la pelle appare tonificata, fresca e risvegliata grazie alla “botta di freddo” che l’acqua termale regala.

Step 3
Il passaggio obbligatorio, di cui non si può assolutamente fare a meno, specialmente quando cominciano i primi freddi (ma non manca quasi mani anche d’estate). Quella che sto usando adesso, che ormai è agli sgoccioli e che ho usato tantissimo e con immensa soddisfazione per tutta la prima metà del 2012, è Idealia di Vichy. Questo rituale permette alla mia pelle di idratarsi, di ridurre le pellicine e le eventuali screpolature, cosa che garantisce anche una migliora stesura del fondotinta (o anche solo di correttore e cipria).

Step 4
Dai 25-26 anni si dice che il contorno occhi inizi a necessitare di qualche attenzione in più. Visto che di mattina vado sempre di fretta non avrei il tempo di applicare una vera e proprio crema e aspettare che si assorba per bene. Di conseguenza preferisco optare per qualche cosa a più rapido assorbimento come questo gel contorno occhi roll on della Garnier.

4 commenti:

Sara Fiore ha detto...

Ti seguo! Se ti va fai lo stesso. Complimenti davvero per il blog, Baci S.

BigMakeupBag ha detto...

presto aggiornerò anch'io la mia skincare routine, non ho provato nessuno dei prodotti che utilizzi!

Anne ha detto...

Anch'io seguo la tua stessa beauty routine! La Roche, Vichy e per il contorno occhi uso Yes to Carrots!

Summerfra ha detto...

L'acqua termale è uno dei prodotti che non mi faccio mai mancare durante il periodo estivo!


ps: Beautysets diventerà una droga per me .-.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms