lunedì 17 dicembre 2012

Tag: E' Natale


Tra pochissimi giorni è Natale.
L’atmosfera natalizia dilaga e non c’è nulla di meglio e di più a tema di questo bel Tag visto sul blog Tra il filosofico e il cosmetico.
 
 
Albero di Natale o Presepe?
Tutti e due. Da quando ho memoria mia mamma è l'addetta alla preparazione dell'albero (e noi l'aiutiamo) mentre mio papà (sempre col nostro aiuto) si dedica al presepe. In più in giro per casa appendiamo una miriade di ninnoli fatti a mano in tema natalizio (Babbo natale paracadutista, una bellissima renna sulla porta di casa, angeli a valanghe, e chi più ne ha più ne metta).
 
 
Natale in famiglia o con gli amici?
Rigorosamente in famiglia.
 
 
Regalo o bigliettino?
Regalo e biglietto...i biglietti me li tengo sempre tutti.
 
 
Abito rosso in tema sì o no?
No. Metto quello che mi piace di più, non deve per forza essere rosso.
 
 
Rossetto rosso sì o no?
La sera della vigilia sì perchè non facciamo nessun cenone (mangiare col rossetto è una cosa che odio), a Natale no.
 
 
Fai i regali un mese prima o alla Vigilia di Natale?
Io comincio a cercare i regali all'1 dicembre anche perchè poi non trovo mai tutto subito e così ho tempo di continuare la mia ricerca.
 
 
Lenticchie a capodanno sì o no?
Amo le lenticchie e ogni 1 gennaio ce le pappiamo tutti assieme appassionatamente.
 
 
Fai l'Albero l'8 dicembre oppure un altro giorno?
Rigorosamente l'8 dicembre.
 
 
Nail art o semplice smalto?
Se riesco nail art. Con se riesco intendo "se ho tempo".
 
 
Vestito favoloso o pigiama e babbucce?
Non favoloso ma cerco sempre di vestirmi bene (che per me non vuol dire per forza elegante).
 
 
Mangi tutto quello che ti capita sott'occhio o stai attenta alla linea?
A Natale la linea diventa una circonferenza.
 
 
Prepari tu il pranzo o la cena di Natale?
No. Se è l'anno in cui siamo tutti assieme ognuna delle mie zie (mia mamma compresa e mia nonna che festeggia con noi) prepara una portata mentre se è l'anno che siamo solo noi e mia nonna ci dividiamo le cose tra lei e noi.
 
 
Make up occhi in primo piano o labbra in primo piano?
Occhi il 25 e labbra il 24 sera.
 
 
Tacchi o scarpe comode?
Tacchi.
 
 
Albero rosso sì o no?
L'albero è quello tradizionale e classico ma le decorazioni le facciamo noi e cambiano ogni anno.
 
 
Cosa ti auto-regalerai?
Non sono ancora sicura ma forse mi prendo gli orecchini Caprice visti da Stroili Oro.
 
 
Brillantini a go go o make up matte?
Boh, non ho ancora deciso.
 
 
Vai a Messa a mezzanotte oppure la mattina?
Da quando sono piccola andiamo tutti alla Messa delle 10 di mattina (mi ricordo quando avevo tutti i regali da scartare e io e mia sorella ci svegliavamo alle 7.30 per scartarli prima di andare in chiesa alle 9 perchè cantando nel coro bisognava trovarsi prima) ma da due anni mi becco anche quella di mezzanotte perchè cantiamo a tutte e due le Messe. Usciti da Messa ci scambiamo gli auguri con panettone e spumante per tutti sul sagrato e ora che arrivo a casa son le 3 e dopo 4 ore mi devo svegliare di nuovo.
 
Parti o resti a casa?
Resto a casa.
 

Ovviamente siete taggate tutte quante.

2 commenti:

Danila Salvadei ha detto...

Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre dopo Natale ho intenzione di fare un Giveway sul mio blog per le oltre 50 iscrizioni e se ti va di partecipare… iscriviti al blog e anche alla mia pagina face book… Intanto ti auguro un buonissimo pomeriggio!!! Bacioni Dany
^_^

Federica ha detto...

A Natale la linea diventa una circonferenza, sagge parole! ;)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms