domenica 28 novembre 2010

Crema dermopurificante alla salvia e timo - Locherber

Salut les filles.

Comincio col dirvi che ho visto Harry Potter e che mi è piaciuto parecchio. Pur non essendoci tantissima azione (credo che ce ne sarà di più nella seconda parte) le due ore e mezza sono volate. Sorvolando sul fatto che non mi ricordavo quasi nulla del libro (che sono prontamente andata a recuperare dalla libreria) devo fare un bell'applauso al film. Anche confrontandomi con le altre 13 persone che sono venute con me al cinema il parere è stato lo stesso...bello bello bello e consapevolezza di non farcela ad aspettare fino al 15 luglio per vedere la seconda parte...aspettando che Sev (Severus Piton) faccia la sua parte.
W Piton :P

Immagine tratta da Google immagini
Passiamo all'argomento del post.
Questa sera volevo parlare di una crema viso che mi ha dato il mio carissimo amico erborista. Gli avevo chiesto qualche cosa per le pelli grasse e impure e lui mi ha presentato questa: Crema Dermopurificante con estratti di salvia e timo. La marca è Locherber, distribuita dalla Cosval.

Dicono di lei: per pelli grasse ed impure a tendenza seborroica. Le pelli grasse ed impure tendono ad invecchiare meno precocemente rispetto alle pelli secche, ma hanno bisogno di una particolare cura per prevenire la formazione di punti neri, comedoni e brufoli. Questa formulazione innovativa grazie ai suoi componenti naturali combtte l'eccesso di sebo e le impurità liberando i pori. Agisce in profondità con dolcezza, tonifica la pelle dandole un aspetto fresco e luminoso.
Modo d'uso: applicare ogni giorno sulla pelle pulita insistendo sui punti più a rischio, eventualmente anche sulla schiena. Continuare il trattamento fino alla normalizzazione della cute.
Contiene: estratto di laminaria saccarina, estratto di rosmarino, salvia, olio di lavanda, menta piperita, timo, arachide.

Dove l'ho trovata: erboristeria La Bottega della Natura.
Confezione: tubetto in plastica rosa con tappo a scatto bianco.
Quantità: 50 ml
Prezzo: 14€
Scadenza: 12 mesi.

Considerazioni: la texture è leggera, quasi fosse un latte. Ha un profumo gradevole, non forte ed estremamente delicato. Si applica facilmente e si assorbe con rapidità, senza bisogno di lunghi massaggi. Personalmente la applico la sera prima di andare a dormire e, usandola con costanza, devo dire che, pur non facendo scomparire brufoletti e punti neri, fa migliorare nettamente la situazione. Agisce in profondità con dolcezza, tonifica la pelle donandole un aspetto fresco e luminoso.

Voto: 9/10
Ingredienti: aqua, butylene glycol, caprylic, cyclopentasiloxane, nylon-2, glyceryl stearate, cetyl alcohol, cyclohexasiloxane, laminaria saccharina extract, rosmarinus officinalis leaf extract, salvia officinalis leaf extract, ethylhexyl, glyceryl polymethacrylate, sorbitan oleate, stearic acid, phenoxyethanol, peg-100 stearate, methylparaben, disodium edta, butyl methoxydibenzoylmethane, retinyl palmitate, mentha piperita oil, thymus vulgaris oil, salvia officinalis oil, lavandula angustifolia oil, butylparaben, ethylparaben, peg-8, helianthus annuus sees oil, propylparaben, isobutylparaben, tocopherol, chlorhexidine digluconate, linalool, limonene, ascorbyl oalmitate, bht, ascorbic acidcitric acid.
Bon nuit.

3 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Non conosco questo marchio. Molto carina la confezione.

Patri - LAismydream ha detto...

Rimango dell'idea che ho detto prima nel post sulla tua routine giornaliera..mi piacerebbe provarla. Ho anche guardato sul sito della Cosval per vedere se c'era qualche erboristeria nella mia città che rivendeva questi prodotti e ne ho trovate 2 quindi mi segno il nome e appena ho finito la crema in uso (appena iniziata tra l'altro) me la compro.

Anonimo ha detto...

Non fa migliorare brufoli e punti neri ma le dai comunque un 9/10? Se li eliminava le davi 1000?

Poi quell'altra che dice "molto carina la confezione" ..... Dite che la comprerà per usarla come soprammobile? Bah..

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms