lunedì 15 novembre 2010

Shopping truccoso parte seconda...o l'arte dello spendere

Bonjour,
ecco qui come promesso il secondo post sugli acquisti fatti l’altro giorno a Milano.
…sono andata da…MADINA!!!
Sì, finalmente! Ci sono passata davanti una miriade di volete ma non ci sono mai entrata. Perché? Perché sono una di quelle che detesta entrare nei negozi quando non c’è dentro nessun altro cliente. Mi viene l’ansia perché so che le commesse, non avendo nessun altro da tampinare, riverseranno le loro attenzioni solo su di me. E se la commessa sta lì a guardarmi io nn riesco a comprare, mi viene l’ansia e esco dopo un nano secondo.
Ma stavolta c’erano dentro ben 3 persone e mi sono detta: “Vai, attraversa la strada di corsa (rischiando di venire sfrittellata a terra), e entra…la parola d’ordine è rapidità”.
Ed eccomi qui a farvi vedere quello che ho comprato.


Per prima cosa mi sono messa a guardare gli ombretti pressati e non, e devo dire che i colori sono davvero belli. Avrei preso un po’ di tutto ma mi sono limitata a solo due prodotti:
il primo è un Bivalve Smart Eyeshadow. Il colore che ho preso io è il n°17, un bel champagne dorato abbastanza shimmer. Mi piace parecchio, molto luminoso ma abbastanza discreto, scrivente e setoso. Prezzo: 1,50€.

Il secondo è un Istant Glow n°05. Questo è un bell’oro luminosissimo, caldo e estremamente scrivente. Si presenta un un barattolino cilindrico chiuso da un coperchietto con quattro piccoli fori dai quali far fuoriuscire il prodotto. Davvero bello. Prezzo: 4,90€.

Ingredienti: mica, polyethylene terephthalate, octyldodecyl stearoyl stearate, calcium sodium borosilicate, zeolite, sorbic acid, mathylparaben, propylparaben, tetrasodium edta, butylparaben, bht.

Poi ho preso tre bellissime matite morbide e scriventi: la prima è un grigio ardesia con un sottotono blusatro, la seconda è un marrone–prugna e l’ultima ha un colore particolare. Oro-verde marcio…molto bella a mio gusto personale. Prezzo di ogni matita: 1,90€.

Per finire ho finalmente preso il rossetto rosso per cui, teoricamente era partita la caccia. Ho preso il Classic Cream Lipstick n°313, con relativa matita (Luxe Li pliner n°15). Il rossetto è molto cremoso e coprente. Il colore è proprio quello che cercavo ed è più simile a quello che si vede nello swatch piuttosto che a quello che si vede nella foto del rossetto in sé e per sé.

Ingredienti: taerythrityl tetraisotearate, xyldecanol, resin, tyldodecanol, ra microcristallina, s-diglyceryl polyacyladipate-2, dicalcium phosphate, diisostearyl malate, ozocerite,polyglyceryl-2, diisostearate, ricinus communis, cera alba, PVP/hexadecene copolymer, Hydrogenated castor oil, Trimethylsiloxysilicate,, Trimethylolpropane triisostearate, Ethylcellulose, Mica, Aroma, Tocopheryl acetate, Triticum vulgare, Butyruspermum parkii, Propylparaben, PCA, Lauroyl alcohol, Ascorbyl palmitate, BHT

La matita, se applicata sulla mano, sembra decisamente dura, ma usata sulle labbra scrive che un piacere, scorre bene ed è molto morbida e pigmentata.
Altra cosa che mi è piaciuta è che il rossetto viene venduto racchiuso in un carinissimo astuccio argentato che riproduce la trama del tessuto.
Prezzo del rossetto: 6,90€.
Prezzo della matita labbra: 1€.

Questo è tutto…e per fortuna mi son fermata qui.

A bientot.

7 commenti:

Hysteria MakeUp ha detto...

madò hai ragione sono odiose quelle commesse ò.ò so che fanno il loro lavoro ma sono ansiogene XD

Des ha detto...

ottimo bottino =)

elisa ha detto...

ho astinenza da madina shopping!!!

sabrys ha detto...

ihihih anche io sono una di quelle che non entra nei negozi se non c'è nessuno :P
che belli gli ombretti!

chienkiri ha detto...

mi fa piacere che madina ti sia piaciuta
io ci spendo patrimoni in patrica ^^''

Tiziana ha detto...

eccomi ora ci sono anche io!!!!

Vanity ha detto...

Anch'io, anch'io...se dentro ai negozi non c'è nessuno, non entro....ihih...

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms