lunedì 29 novembre 2010

Crema idratante alla shorea - Fitocose

Bonjour.
Anche oggi parliamo di creme. Sarà che è arrivato il freddo vero, quello che fa battere i denti, che fa venire voglia di cioccolata, che fa venire i brividi e screpolare la pelle. Sarà che in giro sto vedendo una miriade di post sulle creme. Sarà...che sarà, ma chi lo sa...sta di fatto che sono entrata nel tunnel di creme e cremine.


MARCA
Fitocose
DICONO DI LEI
È una emulsione scorrevole, leggera, non comedogenica indicata per il trattamento cosmetico della pelle secca e disidratata. La Shorea Stenoptera e` un grande albero che vegeta in gran numero nelle foreste umide e piovose del Borneo. Dalla noce di questa pianta per spremitura si ottiene un corpo grasso di consistenza paragonabile a quella dei piu` noti Cacao e Karite`. Il burro di Shorea a livello cutaneo e` in grado di svolgere un`azione emolliente -coprente che permette alla pelle di mantenere il suo giusto grado di umidita`.
Applicare 1-2 volte al giorno facendo assorbire la crema con lieve massaggio. Se usata regolarmente favorisce il mantenimento del tasso ottimale di umidità sulla superficie epidermica.



CONFEZIONE
Il barattolo di vetro è chiuso, oltre che dal solito tappo a vite, anche da un coperchio trasparente che protegge la crema.
DOVE SI TROVA
Sullo shop on line o in alcune erboristerie autorizzate (La Bottega della Natura, Carate Brianza).
PREZZO
12€
QUANTITÀ
50ml
SCADENZA
4mesi



CONSIDERAZIONI
La mia pelle è piuttosto grassa e impura, quindi questa crema non sarebbe propriamente adatta a me. E allora perchè l'ho presa? Perchè non volevo mettere sulla mia bella faccina esclusivamente creme astringenti, purificanti e sgrassanti. Ovviamente non la uso mai durante l'estate, ma nella stagione fredda tendo a metterla, soprattutto quando sento la pelle particolarmente secca e la vedo screpolata. Non la applico quasi mai sulla fronte perchè in questa zona questo prodotto tende a "ripresentarsi" un'oretta dopo averlo applicato. Durante l'inverno la mia pelle tende a screpolarsi attorno al naso, nello spazio fra le sopracciglia e sulle tempie (bah, complicata anche in questo settore) e devo dire che applicandola la situazione migliora immediatamente e la pelle rimane idratata e distesa abbastanza a lungo. La considero una crema abbastanza "presente", con un certo carattere, corposa ma dalla consistenza abbastanza fluida. Si assorbe, tutto sommato, relativamente in modo veloce, soprattutto se ben massaggiata (diciamo che la massaggio un po' più a fondo di altre creme più leggere e fresche). Il profumo è buonissimo, molto delicato e discreto.
VOTO
10/10



INGREDIENTI
aqua, aloe barbadensis gel, squalane (da olio d'oliva), cetearyl alcohol, butyrospermum parkji butter, helinathus annuus seed oil, coco caprylate, glyceryn, sodium PCA, sodium stearoyl lactylate, glyceryl stearate citrate, shorea stenoptera butter, ceramides, sodium hyaluronate, xanthan gum, allantoin, panthenol, chamomilla recutita oil, sodium dehydroacetate, capryloyl glycine, rosmarinus officinalis extract, canola oil, profumo
Salut.

2 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Forse è la crema meno indicata se hai la pelle grassa, ma se ti ci trovi bene...giusto continuare.

TheMorgana1985 ha detto...

E' la stessa cosa che ho pensato io ma il mio erborista insisteva tanto. Io ero talmente scettica che alla fine mi ha dato un campioncino e mi fa "provare per credere". E incredibile funziona. Se la metto sul viso tralasciando la fronte (e lui l'aveva anche detto solo che io ho voluto testare) funziona che è una meraviglia...mah...misteri

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms