immagine tratta da Google immagini |
Per la cura de viso ci sono prodotti che vanno usati tutti i giorni (forse sarebbe meglio dire ANDREBBERO) come lo struccante, il tonico e le varie creme idratanti. Poi ce ne sono altri che vanno usati con una minor frequenza, dei trattamenti che si possono fare una-due volte a settimana o anche una-due volte al mese. Qui di seguito vi parlerò di uno di questi prodotti: l'olio indiano.
Accumuli di sebo e punti neri penalizzano sicuramente anche il viso più bello. Con l'Olio d'oriente (o olio indiano) è possibile contrastare questi inestetismi e rallentarne la riformazione. La pelle, già dalle prime applicazioni, apparirà finalmente omogenea, detersa e senza pori dilatati. Grazie alla sua particolare composizione di estratti vegetali, penetra profondamente detergendo, disinfettando ed eliminando le varie impurità senza alterare minimamente l'equilibrio sebaceo dell'epidermide.
Questo prodotto è venduto da diverse marche. Quello che uso io è della Forsan e l'ho scoperto guardando un video di Lara (Chienkiri).
Dicono di lui: elimina i punti neri - purifica la pelle. Con olio indiano è possibile contrastare in modo efficace questi inestetismi e rallentarne la riformazione. La pelle, già dalle prime applicazioni, apparirà finalmente omogenea, detersa e senza pori dilatati. Infatti olio indiano, grazie alla sua particolare composizione di estratti vegetali, penetra profondamente detergendo, disinfettando ed eliminando le varie impurità senza alterare minimamente l'equilibrio sebaceo dell'epidermide.
Dove si trova: supermercati Auchan, Upim, Carrefour e Standa.
Confezione: bottigliettain vetro trasparente con un comodissimo dispenser. Tappo in plastica bianca.
Prezzo: 4,50€
Quantità: 50 ml
Scadenza: 12 mesi
Considerazioni: Io lo uso due volte al mese, di solito il primo e il terzo sabato del mese (se non mi do dei tempi ben precisi va a finire che non faccio mai questo genere di trattamenti), dopo la doccia. E' normale che dopo l'applicazione la pelle sia leggermente arrossata, proprio perchè andiamo a sfregare leggermente con il dischetto di cotone. Sottolineo che, come dice anche Lara, non ho la minima idea sulla reazione che la pelle potrebbe avere se, dopo il trattamento con questo olio, vi applichiamo una crema o prodotti chimici di vario tipo. Quindi limitatevi a sciacquare leggermente il viso con acqua tiepida (senza sapone) in modo che l'olio rimasto sul viso continui la sua azione purificante.
Ecco come lo uso. Passare delicatamente un batuffolo di cotone intriso di olio d'oriente (io ne uso 3 gocce) sul viso insistendo in modo particolare sulle impurità da eliminare. Ripetere più volte finché il cotone si presenterà pulito. Sciacquare delicatamente con acqua tiepida. Se l'operazione viene eseguita quando i pori della pelle sono un po' dilatati (per esempio dopo il bagno, la doccia, vaporizzazioni, ecc...), il prodotto potrà agire ancora più in profondità.
Unica cosa che vi consiglio è di utilizzarlo quando siete sicure di rimanere in casa (magari senza truccarvi o incremarvi per un po') in modo d non andare a stressare la pelle con altri prodotti.
Voto: 9/10
Ingredienti: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Ethyl Hexyl Palmitate Glycine Soja Oil, Macadamia Ternifolia Seep Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Cinnamomum Camphora, Limonene, BHT, BHA, Linalool
Au revoir.
3 commenti:
Peccato per quei due brutti conservanti, speravo fosse puro.
puro puro non è...però per ora mi trovo bene...ma credo che in giro (erboristeria) ce ne siano di completamente puri
Anche io mi ci trovo molto bene!La prima volta che l'ho utilizzato guardando il dischetto ero così: O.O
Posta un commento