lunedì 1 ottobre 2012

Eau Sublime Or - Roger&Gallet

Buon lunedì carissime.
Oggi è il primo giorno d'ottobre, le fohlie ingialliscono e iniziano a staccarsi dai rami, l'estate è ormai alle spalle e la mia voglia d'autunno diventa sempre più prepotente e io...ta-dah!!! Vi parlo di un profumo che ho utilizzato durante l'estate. Coerente no?!
L'ho adorato ma ora, aimè, ritornerà nel cassetto anche perchè ne ho altri tre da utilizzare e detesto avere troppi profumi in giro (e tre son già troppi per me).

MARCA
Roger&Gallet


CONFEZIONE
Disegnato da Martin Szekely, il flacone in vetro si distingue per le linee sobrie e semplici ed è decorato con un delicato motivo dorato, che ricorda i giardini lussureggianti dell’Alhambra.
Come i raggi di sole che colpiscono i motivi cesellati del palazzo di Granada, la luce gioca con i riflessi dorati del flacone e le perle luccicanti dei suoi arabeschi. Molto elegante pur nell’essenzialità e linearità delle forme.


DOVE SI TROVA
In farmacia.
PREZZO
40.50 €
QUANTITÀ
100 ml
SCADENZA
24 mesi

Dorothée Piot, esperta di fragranze, ha creato un'acqua che unisce glamour e raffinatezza, unendo la vaniglia a un tocco inebriante e sensuale d’Ylang.
Il segreto?
Una prodezza tecnologica che permette di diffondere micro particelle perlate dai riflessi dorati. Il risultato è una pelle irresistibile e sorprendente, deliziosamente profumata e delicatamente scintillante.
 
 
Un profumo elegante e coinvolgente.
Per risvegliare i sensi, le note frizzanti e luminose dell’Eau Sublime Or hanno il sapore di vacanze nel cuore di un giardino dell’Andalusia. Un profumo che accarezza la pelle come un raggio di sole. Uno spumeggiante trio d’agrumi, bergamotto, mandarino e arancia, che regala alla pelle un profumo fruttato. La prepara, delicatamente e con un tocco fresco, alle note floreali e solari dell’Ylang di Comore, del fiore d’arancio e del fiore di Moorea. Poi, dolcemente, questo velo di piacere e femminilità proveniente dalle isole si riscalda a contatto con il legno di cedro, delicatamente vanigliato e muschiato.
Il dolce risveglio dell’estate lascia le sue note fondersi con la pelle.
Una pioggia di perle scintillanti si posa sul corpo illuminando il décolleté, le spalle e il collo per un risultato irresistibile.
 
 
PROVATO PER VOI
Il pack è davvero ben curato: lineare ed essenziale, dall’ingombro minimo ma estremamente raffinato ed elegante. Un piccolo frammento di spagna moresca che si infila con discrezione nella nostra beauty routine.
 
La fragranza calda e avvolgente, senza per questo diventare invadente, richiama effettivamente alla mente un giardino andaluso, uno cortile al tramonto ricco di aranci in fiore racchiuso nel cuore dell’Alhambra. L’acqua associa note fresche e scintillanti che ci immergono nell’atmosfera estiva. Il legno e il muschio donano la sensazione di “pelle salata” scaldata dal sole, una punta del fiore di cocco ricorda il calore estivo e, infine, un pizzico d’Ylang per evocare i raggi del sole. Interessante il contrasto tra le note di testa spumeggianti (arancia, mandarino, bergamotto) che donano freschezza, e le note di fondo più dolci (vaniglia, muschio, legno di cedro) che conferiscono all’acqua un lato sensuale. Dona effettivamente alla pelle una delicata luminosità dorata e calda, perfetta per esaltare al massimo lo splendore della pelle leggermente ambrata.
A farmi piacere ancora di più quest’acqua è il fatto che questa estate dovevo andare in Andalusia e a vedere l’Alhambra ma poi, purtroppo, non ci son riuscita…sarà per la prossima volta.

VOTO
9/10

Post in collaborazione con

4 commenti:

Siboney2046 ha detto...

Non ho mai provato i profumi di questa marca, ma le saponette sono fantastiche!

Beatrice ha detto...

Da come la descrivi, la profumazione sembra deliziosa :)

Simona ha detto...

Bel packaging, mi fa pensare proprio ad un profumo fruttato, forse sarà per il colore dorato!

Nebraska_thesoundofbeauty ha detto...

Io lo ho adorato! Adesso vorrei provare l'acqua profumata alla rosa!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms