venerdì 26 ottobre 2012

Maschera fresca: La Via della Seta - Lush

Bonjour mademoiselles.

Finalmente riesco a scrivere un post dopo una mezza eternità ma sono super impegnata, ho mille cose da fare e il tempo vola. Non riesco nemmeno a leggere i vostri blog (credo di essere in arretrato di almeno due settimane) ma proprio non ce la faccio a ritagliare un po' di tempo per gironzolare tra i vostri post e nemmeno a scriverne di miei. Scusatemi tanto. Cercherò di non sparire completamente ma...bando alle ciance e partiamo con la review.

MARCA
Lush
 
 
DICONO DI LEI
Questa maschera è tutta verde, così potrete giocare ai marziani mentre lei agisce. Deterge la pelle normale o mista alla perfezione. La nutre con i minerali del gel di alghe, lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l’argilla ed esfolia delicatamente con piccoli granuli di mandorle macinate.


CONFEZIONE
Il prodotto è contenuto all’interno di un barattolino tipicamente “lushoso”: in plastica nera e richiudibile mediante un semplicissimo tappo a vite.
 
 
DOVE SI TROVA
Nei monomarca Lush o sullo shop online.
PREZZO
9.25 €
QUANTITÀ
75 g
SCADENZA
1 mese (Attenzione: 1 mese non da quando aprite la confezione ma da quando è stata confezionata, quindi controllate bene l’etichetta prima di prenderla).

 
CONSIDERAZIONI
La maschera ha un colorito verdastro ed è caratterizzata da un deciso odore di lavanda. E già qui il pubblico si divide in due: se amate l’odere della lavanda datele una chance, se lo adiate non avvicinatevi nemmeno perché l’odore è forte, fortissimo, intenso e lo si percepisce per tutto il tempo dell’applicazione e della messa in posa. Io amo alla follia la lavanda in più in questo periodo mi sono fissata su questa fragranza quindi non potevo chiedere niente di meglio.
Al suo interno ci sono dei micro granuli dati dalla presenza delle mandorle macinate. Ciò permette di svolgere una lieve azione scrubbante se si massaggia il prodotto durante la rimozione.
Solitamente la uso una- due volte alla settimana, lasciandola in posa 10-15 minuti, per poi rimuoverla con acqua tiepida attraverso un leggero massaggio circolare in modo che i granuli esfoglino leggermente l’epidermide. Il risultato è una pelle davvero morbidissima, distesa ma non secca e una visibile riduzione dei rossori.

 
L’unico difetto è quello del PAO piuttosto breve. L’ho usata alternandola ad un’altra maschera fresca(Terra Madre), quindi il “tempo di consumo” si è raddoppiato ma entrambe le ho usate assieme a mia sorella e quindi sostanzialmente ho pareggiato i conti. Bene, ho sforato di ben tre settimane ma la colorazione, l’odore e la consistenza son rimaste sempre invariate quindi non ho buttato via nulla.
 
VOTO
10/10
 
INGREDIENTI
Gelidium cartilagineumkaolinmelsolum fullonumglycerineprunus dulcis oilprunus dulcis seeds - prunus dulcislavandula augustifolia oilCI 75810geraniollomonenelinalool – parfum.

11 commenti:

Ophelia ha detto...

Ho adorato questa maschera, come tutte le maschere fresche Lush :*

Chia ha detto...

E' piaciuta un sacco anche a me ^-^

Jexika Lyter ha detto...

Ciao bellissima, Ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa beauty bloggers reunion dove censiscono i blog che trattano di bellezza e varie cose, e sto girando per i blog per ammirarli *-* , mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me.. bacio jex

http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

xasperadastra Make up Deer ha detto...

anche io uso terra madre e la via della seta! però le tengo nel freezer e durano un'eternità :P provare per credere!

Misato-san ha detto...

brr, lavanda... depennata all'istante ._.

Cla Niky ha detto...

Ti ho premiata! :)
Passa da me http://claniky87.blogspot.it/2012/10/very-inspiring-blogger-award-ho-vinto.html

Simona ha detto...

Io non l'ho mai provata, ma a me piace l'odore di lavanda quindi potrei farci un pensierino.

ViviConVivi ha detto...

mi ispira molto!
c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare? mi farebbe molto piacere! =)

Patri - LAismydream ha detto...

Adoro la lavanda e sarei curiosa di provarla, delle loro maschere ho solo Mascherita Piperita e mi piace tanto, ma prima o poi prenderò anche una maschera fresca :)

Nebraska_thesoundofbeauty ha detto...

io adesso sto usando mascherita piperita e anche lei ha un odore di menta fortissimo ma la adoro <3

Complimenti per il blog, nuova follower :)

Beatrice ha detto...

Voglio provare tutte le maschere LUSH ma per il momento sono indecisa tra questa e Settimo cielo. Nel frattempo accumulo diligentemente i barattolini neri perchè non ho voglia di pagarle ^^

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms