martedì 16 ottobre 2012

Scrub corpo: pechè jaune - Yves Rocher

Tanto tempo fa c’era una ragazza che si aggirava fra i prodotti Yves Rocher, guardando tutte quelle piccole boccettine, i flaconi di creme mani, le bottiglie di shampoo e bagnoschiuma dai colori freschi e golosi. C’era una ragazza che rimase colpita da dei deliziosi barattolini ricolmi di una soffice gelatina color pastello e che, senza pensarci troppo, se la portò felicemente a casa.
I giorni passarono, i soli tramontarono e sorsero di nuovo e il barattolo giaceva dimenticato nelle profondità oscure di un remoto cassetto. Finché un dì, all’improvviso, i sentieri della ragazza e del barattolino si rincontrarono inaspettatamente…

MARCA
Yves Rocher

CONFEZIONE
Una vera chicca. Barattolo in plastica trasparente molto simile a quello in cui vengono messe le marmellate o le conserve fatte in casa (mio papà ha visto il barattolo sul tavolo e mi fa: “Dove hai preso sta marmellata?”).
Il coperchio (non è a vite ma si apre “a libro”) si chiude grazie alla presenza di un gancio in metallo a pressione che permette di sigillare il tutto anche per mezzo di una guarnizione in gomma.
 
 
 
Il prodotto è protetto da un secondo coperchietto in plastica trasparente e molto sottile che presenta un piccolo "pomello" in rilievo per permettere una migliore presa e una facile rimozione.
 
 
DOVE SI TROVANei monomarca Yves Rocher, io ne uno abbastanza vicino (al Carrefour di Giussano).
PREZZO
12 €
QUANTITÀ
200 ml
SCADENZA
3 mesi

CONSIDERAZIONI
Questo scrub si presenta come una crema abbastanza gelatinosa, di color beige pescato abbastanza chiaro, al cui interno sono incorporati dei piccoli granelli marroncini. Il primo aspetto che colpisce è sicuramente la profumazione: intensa, molto forte e decisa mate penetrante. Smaccatamente pescata, ha un che di “succoso” che mi fa letteralmente venire l’acquolina in bocca e che avvolge in un abbraccio. Appena si apre il barattolo si ha la sensazione olfattiva simile a quella che si prova tagliando una pesca dolce e matura al punto giusto. Se non vi piace l’odore di questo frutto o non gradite i profumi intensi ve lo sconsiglio vivamente, in caso contrario…fiondatevici dentro.
Dal punto di vista delle prestazioni posso dire che è un buono scrub. Non ha caratteristiche particolarissime e non fa miracoli, ma svolge un’azione levigante abbastanza intensa ma delicata e non aggressiva. I granelli, pur essendo abbastanza piccoli, si fanno sentire (io amo gli scrub “di carattere”) senza però far arrossare la pelle. Io lo uso essenzialmente su gambe, braccia e pancia, insistendo di più su gomiti e ginocchia. Il risultato è una pelle leggermente sgrassata, liscia e levigata.
Come lato negativo devo sottolineare il costo, un filino alto ma il profumo è talmente buono che, magari non subito, ogni tanto mi concederò questa bontà.
 
VOTO
9/10

INGREDIENTI
Aquaaloe barbadensis gelpolyethylenecetearyl alcoholcetyl alcoholsodium laureth sulfatecocamidopropyl betaineglycol stearateceteareth-33prunus armeniaca seed powderbutylene glycolprunus persica extract -  prunus amygdalus dulcis oilbutyrospermum parkii butterphenoxyethanol – parfum – magnesium aluminum silicateglycerin – paea – ethylparabenimidazolidinyl ureapropylparaben – olea eurolool – ethylparabentocopherolcitric acidlimonenelinaloolmaltodextrinCI 15985CI 14700.


14 commenti:

Blanche ha detto...

C'era una volta una ragazza che...Non aveva Yves Rocher nella sua città :( Sono quasi sicura che fono a qualche anno fa ci fosse...Che sfighella! Anche se so che s può acquistare tramite rappresentanti...
La confezione è davvero una delizia per gli occhi, merita anche solo per quello...E poi io AMO la pesca :)

Gioia ha detto...

Anche dalle mie parti non c'è! E vorrei tantissimo provarlo perchè sto cercando da tanto uno scrub corpo un po' sfizioso!! :(

LaDama Bianca ha detto...

Che carina la confezione, sembra quella di una marmellata!

BigMakeupBag ha detto...

che carino questo prodotto!

Il piacere di essere donna ha detto...

sicuramente lo proverò :)

Siboney2046 ha detto...

Quando vivevo a Padova Yves Rocher era una mia tappa fissa, ora che mi sono trasferita in Culonia, non lo trovo più! Adoravo i suoi scrub!

Manuela ha detto...

già il barattolo è uno sballo...meravigliosooooo!!!!e poi sembra così "coccoloso" come scrub..!!!!qui a Napoli non credo ci sia Yves Roches...devo informarmi un pò!!!smackkkkk

sabrys ha detto...

il packaging è adorabile!E si,dai,ogni tanto ci si possono concedere questi sfizi ;)

MakeupTips01 ha detto...

ciao :) sono una tua nuova lettrice! complimenti per il blog^^
della Yves Rocher ho provato solo i profumi e mi sono piaciuti tanto :)questo scrub mi incuriosisce^^
http://justmymakeup01.blogspot.it/

Mary ha detto...

Ciao cara,
mi hai fatto venire una voglia di andarlo a comprare!:)Peccato che anche a Firenze da qualche anno hanno chiuso il negozio e non ne ho di vicini
La confezione è adorabile!
A presto
Baci
Mary
Fashion tea at 5

Eva ha detto...

Bè mia cara... io per il barattolo stile conserva potrei fare follie! Baci e buona domenica!
Ubique Chic, H2O Fashion added

Patri - LAismydream ha detto...

Bellissima l'introduzione!!

Ricordo questi scrub, quando c'era il negozio Yves Rocher qui da me li ho guardati spesso ma poi desistevo per via del prezzo, in compenso ricordo di aver provato quello all'albicocca che era in tubo e costava la metà e spesso era possibile prenderlo in offerta.
Sarei tentata di fare un ordine sul loro sito, ma con il fatto che ultimamente mi trovo bene con altre cose, non mi va di spendere soldi li, magari tra qualche tempo chissà..

Audrey ha detto...

stavo giusto cercando un nuovo scrub! e che carina la confezione!

Misato-san ha detto...

bello il barattolo... ammetto che però l'inci non mi convince D:

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms