Ero in giro a fare un po’ di shopping con delle mie amiche e
sono cascata nella trappola Kiko. Mi hanno fatto entrare nel negozio (sìsì…io non volevo proprio entrarci, mi ci hanno obbligata) e io non ho saputo resistere e ho comprato un mascara. Diciamo che ci giravo attorno da un po’ di tempo ma non ne avevo mai comprato uno, questa volta mi sono decisa e ho preso il mascara 30 Days Extension.
Immagine tratta dal sito Kiko |
Dicono di lui: mascara nero allungante ciglia che abbina alla performance estetica immediata uno speciale trattamento potenziatore della crescita delle ciglia. Un nuovo prodigio cosmetico dall'efficacia testata che interviene nel ciclo di sviluppo naturale delle ciglia per portarle verso nuovi traguardi di lunghezza. Grazie all’innovativo K2 pro-growth complex, la crescita fisiologica delle ciglia aumenta del 169%* ed il loro diametro del 13%* dopo solo 30 giorni di utilizzo continuativo.
K2 pro-growth complex agisce come un vero e proprio integratore concentrato di sostanze nutritive che vengono assimilate prontamente dalla struttura delle ciglia. Grazie ad un sofisticato sistema di microincapsulazione “mobile”, i preziosi attivi penetrano nelle ciglia e si spostano lungo di esse, migrando verso la radice, dove possono esercitare la loro azione.
Lo speciale scovolo in elastomero, estremamente flessibile, riveste le ciglia di nero intenso donando loro definizione e lunghezza istantanea.
Testato oftalmologicamente e ipoallergenicamente (dotato di bassa sensibilizzazione).
* test clinico-strumentale condotto su 20 donne. Valore medio riscontrato dopo 30 giorni rispetto ad un placebo.
Dove si trova: nei negozi Kiko o sullo store o-line.
Confezione: molto lineare e dal color oro pallido.
Prezzo: 7,90€
Quantità: 10 ml
Scadenza: non mi ricordo.
Considerazioni: se allunghi veramente le ciglia non so dirlo con sicurezza matematica ma le mie ciglia sembrano esattamente come prima. E' disponibile in un’unica colorazione, il nero. La cosa che, a mio avviso caratterizza questo mascara è lo scovolino che non è fatto dalle solite setole ma è in elastomero flessibile. Ha una forma stretta che si assottiglia leggermente verso l’apice e le setole sono molto corte. Non è molto morbido tuttavia è abbastanza flessibile e l’applicazione risulta comoda, semplice e non causa la formazione di odiosissimi grumi.
Un prodotto fantastico, a quanto pare. Ma purtroppo salta fuori la magagna. Probabilmente ho sbagliato io ad aspettarmi qualche cosa di diverso, sta di fatto che il risultato estremamente naturale non mi garba molto. Non noto aumento di volume, non noto effetto incurvante o infoltente, le ciglia risultano ben separate e leggermente più lunghe ma in maniera molto delicata. A mio avviso troppo delicata.
Per concludere dico che come trattamento non vale un granché, nemmeno utilizzato assieme al Pro gel mascara. Inoltre, per chi cerca un mascara volumizzante, incurvante e allungante questo prodotto non va bene per niente. Ha un effetto molto naturale, troppo naturale perché neanche si vede…però…è questione di gusti.
A distanza di tempo ho imparato ad apprezzare maggiormento questo prodotto, soprattutto per i trucchi più naturale o quando si vuole dare giusto un tocco in più al nostro sguardo. Quindi diciamo che rimane invariato il giudizio negativo se lo intendiamo come trattamento, se invece lo consideriamo solo come un mascara non è male.
Voto: 4/10 come trattamento. 7/10 come mascara.
Ingredienti: Aqua, Cera alba, Stearic acid, Glyceryl stearate, Silica, Butylene glicol, Glycerin, Cera carnauba, Bis-peg-18 methyl ether dimethyl silane, Acrylates copolymer, Apigenin, Biotinoyl tripeptide-1, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylene glycol, Hydrolyzed keratin, Laminaria digitata extract, Lecithin, Oleanolic acid, Panicum miliaceum extract, Peg 40 hydrogenated castor oil, Pelvetia canaliculata extract, Synthetic beeswax
0 commenti:
Posta un commento