venerdì 22 ottobre 2010

Tag: 10 things i love

Bonjour a tout le monde.

Girovagando per blog ho visto che sta dilagando questo tag e così ho deciso di farlo anche io...dunque cominciamo.
1) chiacchierare: parlo in continuazione, faccio fatica a starmene zitta per più di cinque minuti e, in mancanza di un interlocutore, parlo anche da sola. Datemi un amico con cui chiacchierare e sono in grado di passare così tutto un pomeriggio senza neanche accorgermene...
2) viaggiare: fantastico…paesaggi, panorami mozzafiato, città d’arte, cultura, tradizioni modi di vivere e di pensare…l’importante è viaggiare non importa molto la meta visto che i posti da visitare sono tantissimi, ma in cima alla classifica ci sono Irlanda, Nuova Zelanda, Canada, Russia, Argentina, Parigi (questa l’ho già vista)…insomma, come vedete, c’è di tutto tranne posti di mare.

3) i libri: sì sì...non solo amo leggere alla follia, non solo divoro libri a vagonate, incessantemente, non solo mi calo nelle trame fino a perdercimi...io amo proprio i libri in sè, li tratto come fossero delle reliquie, sono un qualche cosa di magico.


4) la cucina: sia nel suo aspetto attivo (cucinare) che in quello passivo (mangiare). Sono un’amante della buona tavola, della cucina italiana tradizionale, non amo molto le sperimentazioni culinarie anche se mi piace tantissimo esplorare il panorama gastronomico di altri paesi.

5) il “mondo del fashion”: vestiti, scarpe, make up e chi più ne ha più ne metta…lo shopping è una terapia, un modo per divertirsi e svagarsi, l’importante è sapersi regolare.

6) la montagna: mi piace da morire, si fa una fatica della miseria (c’è da dire che io non sono una gran sportiva) ma arrivati alla meta si viene ripagati da paesaggi spettacolari…e poi è rilassante, mette pace e serenità. E il meglio del meglio sono le Dolomiti…imponenti e meravigliose.
PS: questo sotto è il Latemar con il Lago di Carezza...posto magico.

7) il profumo del legno: mi riporta alla mia infanzia, ai pomeriggi passati con mio nonno, falegname, in laboratorio ad osservarlo lavorare in mezzo ai trucioli e ai “resegausc” (segatura in dialetto…ihihih).

8) ballare: non ho mai fatto danza ma mi piace tantissimo il ballo in tutte le sue forme ma ho una vera predilezione per la danza classica.

9) scrivere: fin dalle superiori aspettavo il momento del “tema” quasi con gioia, era un’occasione per scrivere. Pur non scrivendo vere “storie” (troppo impegnativo, dovrei star lì a pensare a una trama lunga, articolata, coerente e coesa...potrei averne la voglia ma non il tempo) mi diletto con piccoli e brevi racconti, dei piccoli flash, quasi fossero degli estratti di qualche cosa di più complesso.


10) la musica: sia ascoltarla, che cantarla…e, perché no, anche suonarla…il mio caro e fedele flauto traverso…per gli amici Ugo (sì lo so, è da malati mentali dare un nome a uno strumento musicale).

Bien…qiu finisco e vi saluto!

*tutte le immagini sono tratte da Google immagini

3 commenti:

CompagneDiMerende ha detto...

proprio carino questo tag!l'abbiamo fatto anche io e la mia socia...........

TheMorgana1985 ha detto...

vado e sbircio

Des ha detto...

Condivido tutto tranne il ballo XD mi piace ballare, ma solo ogni tanto... sono pessima XD

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms