Bonjour a tout le monde.
Girovagando per blog ho visto che sta dilagando questo tag e così ho deciso di farlo anche io...dunque cominciamo.
1) chiacchierare: parlo in continuazione, faccio fatica a starmene zitta per più di cinque minuti e, in mancanza di un interlocutore, parlo anche da sola. Datemi un amico con cui chiacchierare e sono in grado di passare così tutto un pomeriggio senza neanche accorgermene...
2) viaggiare: fantastico…paesaggi, panorami mozzafiato, città d’arte, cultura, tradizioni modi di vivere e di pensare…l’importante è viaggiare non importa molto la meta visto che i posti da visitare sono tantissimi, ma in cima alla classifica ci sono Irlanda, Nuova Zelanda, Canada, Russia, Argentina, Parigi (questa l’ho già vista)…insomma, come vedete, c’è di tutto tranne posti di mare.
3) i libri: sì sì...non solo amo leggere alla follia, non solo divoro libri a vagonate, incessantemente, non solo mi calo nelle trame fino a perdercimi...io amo proprio i libri in sè, li tratto come fossero delle reliquie, sono un qualche cosa di magico.
4) la cucina: sia nel suo aspetto attivo (cucinare) che in quello passivo (mangiare). Sono un’amante della buona tavola, della cucina italiana tradizionale, non amo molto le sperimentazioni culinarie anche se mi piace tantissimo esplorare il panorama gastronomico di altri paesi.
5) il “mondo del fashion”: vestiti, scarpe, make up e chi più ne ha più ne metta…lo shopping è una terapia, un modo per divertirsi e svagarsi, l’importante è sapersi regolare.
PS: questo sotto è il Latemar con il Lago di Carezza...posto magico.
7) il profumo del legno: mi riporta alla mia infanzia, ai pomeriggi passati con mio nonno, falegname, in laboratorio ad osservarlo lavorare in mezzo ai trucioli e ai “resegausc” (segatura in dialetto…ihihih).
9) scrivere: fin dalle superiori aspettavo il momento del “tema” quasi con gioia, era un’occasione per scrivere. Pur non scrivendo vere “storie” (troppo impegnativo, dovrei star lì a pensare a una trama lunga, articolata, coerente e coesa...potrei averne la voglia ma non il tempo) mi diletto con piccoli e brevi racconti, dei piccoli flash, quasi fossero degli estratti di qualche cosa di più complesso.
3 commenti:
proprio carino questo tag!l'abbiamo fatto anche io e la mia socia...........
vado e sbircio
Condivido tutto tranne il ballo XD mi piace ballare, ma solo ogni tanto... sono pessima XD
Posta un commento