giovedì 16 dicembre 2010

Iniziativa S&R

Bonjour a tout le monde.
Questo post lo devo a Nymphaealba.
Sul suo blog http://beautyandkabuki.blogspot.com/2010/12/iniziativa-s.html ho trovato questo post basato sull'idea del riciclo. Ogni prodotto che compriamo ha una marea di imballaggi che, una volta utilizzato il prodotto, vengono inesorabilmente buttati.
L'iniziativa si chiama S&R (Show and Recycle) e consiste nel mostrare, sul blog o tramite un video, come un oggetto di un qualsiasi materiale potenzialmente inquinante come plastica, vetro, cartone,... (nonostante esista un progetto si riciclo "comunale") possa essere riutilizzato per altri scopi...non per forza collegati all'argomento make-up e beauty.

Il primo oggetto riciclato che vi mostro è uno di quei contenitori in plastica per la conservazione del cibo e che si possono riporre in frigorifero. Lo usava mia mamma fino a quando abbiamo cambiato frigorifero e questo qua non ci entrava più...e io cos'ho fatto? L'ho preso, l'ho stra-lavato e ci ho infilato dentro tutti i miei smalti. Nel caso folle in cui volessi portarmi dietro tutti gli smalti basta che prenda il coperchio (arancione...bellino), lo chiuda e via andare...niente esce e niente entra.

Nella foto di sinistra vedete una di quelle confezioni in cui sono vendute le fragole che, dopo essere stata adeguatamente lavata, è diventata un porta mollettine per capelli (così non se ne vanno in giro per tutto l'armadietto del bagno) e un'altra scatoletta in cui c'era dentro non so più cosa trasformata in un porta elastici per capelli (probabilmente non si capisce che sono elastici perchè si vedono solo i cartoncini su cui sono infilati).

Nella foto di sinistra fa bella mostra di sè una scatola di Ferrero Rocher: il fondo è diventato il rifugio di elastici per capelli vari e dei cerchietti elastici, il coperchio accoglie i fiori per capelli.

Bene. E voi come riutilizzate le cose da buttare?

5 commenti:

Ophelia ha detto...

Trovo siano sempre delle ottime idee quelle che coinvolgono il riciclaggio.
Io tengo da parte i contenitori dei sughetti da cucina, ma quelli in plastica che di solito vengono preparati dal reparto gastronomico del supermercato o ancora contenitori del genere per riutilizzarli soprattutto come porta cosine della Lush :)
:****

Stefy G. ha detto...

Bell'idea! grazie

LaDamaBianca ha detto...

Mi piace molto l'idea di Nymphaealba e mi piace anche il modo in cui tu hai riciclato quei contenitori. Brava!

nymphaealba - BeautyAndKabuki ha detto...

Davvero un idea carinissima quel contenitore delle fragole e del ferrero rocher quanti ne ho buttato al tempo senza accorgemene!!! v.v rimedierò, rimedierò, nelfrattempo ho messo gli occhi su due scatole a casa del mio ragazzo ghgh mie mie mie mie! hahah :* grazie per aver partecipato all'iniziativa sono davvero onorata! :*

sabrys ha detto...

carinissime idee,devo mettermi all'opera anch'io ^^

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms