Bonjour...nuovo giorno e nuovo tag. Ancora tag? A quanto pare sì. E' un po' di tempo che continuo a imbattermi in tag davvero carini...come fare a non farli anche io?!
Questo l'ho trovato su http://passionnail.blogspot.com/2010/12/ultimate-nail-tag.html.
Se vi piace provateci anche voi.
1- Quando è iniziata la tua passione per le unghie?
Uhuh...lunga storia. Ho sempre mangiucchiato le unghie. Diciamo che mangiucchiare è un eufemismo, mi scorticavo le dita, praticamente ero arrivata all'osso. Gli smalti mi piacevano tantissimo, colori accesi, neri, glitter...wow. Ma mancava la materia prima. Fin da piccola mia mamma aveva provato a levarmi questo brutto vizio in tutti i modi, con le buone, con le spiegazioni, con i castighi e le sgridate, con lo smalto amaro...ma niente. Finchè mi sono detta: "Smetti di mangiare le unghie così metti lo smalto". Dopo una dura, durissima lotta contro me stessa le mie unghiette sono cresciute...praticamente alla tenera età di 17 anni. Primo smalto messo: NERO strapieno di glitter :)
2- Quando hai cominciato a far crescere lunghe le tue unghie?
Diciamo che fra i 17 e i 20-21, forse proprio perchè non avevo mai avuto le unghie. le portavo molto lunghe. All'inizio si rompevano di continuo ma poi sono diventate più resistenti. Ma alla fine mi sono convinta che le unghie lunghe per me sono ingestibili, troppo scomode. In più lavorando in una scuola materna squarterei un pargolo un giorno sì e uno anche. Quindi unghiette cortine o media lunghezza.
3- Quali sono i segreti per mantenere lunghe le tue unghie naturali?
Non le tengo lunghe :). Comunque direi crema idratante, olio d'oliva.
4- Ti piacciono le unghie lunghe, medie o corte?
Dopo la fase iniziale dico: decisamente medio-corte.
5- Quali materiali preferisci tra acrilico gel fiberglass o altri metodi? Mai usati...non fanno per me.
6- Preferisci le unghie finte o le unghie naturali?
naturali tutta la vita.
7- Quale forma ti piace fra lo squadrato, mandorla, a punta (stiletto), squoval (square alternativo)? squoval...anche se normalmente le ho rotonde classiche e corte.
8- Quale marca di smalti preferisci?
Kiko in assoluto...ma anche rimmel, l'oreal, essence.
9- Se fossi bloccata in un isola quali sarebbero i tre oggetti/strumenti
per le unghie che porteresti?
mmm...lima in vetro, crema idratante mani e smalto rinforzante
10- Perchè ami la nail-art? Come hai iniziato a praticarla?
Mi piacciono tutte le cose manuali in cui entra in gioco la creatività e il colore. Ho cominciato tanto per provare, facendo qualche pastrocchio per conto mio poi, piano piano, ho comprato qualche aggeggino-prodotto più "professionale" (non mi veniva altra parola...ma non ho nulla di professionale).
A bientot.
0 commenti:
Posta un commento