domenica 12 dicembre 2010

Tag: My make-up story

Bonjour.
Questo carinissimo Tag l'ho letto da Des (http://www.trucchisvelati.it/2010/12/tag-my-make-up-story.html) ma è stato iniziato da Maria (http://marymakeup.wordpress.com/).
1. Quanti anni avevi quando hai iniziato a truccarti?
Il primo ombretto (azzurro) me lo regalo mi sorella (più piccola di me e che ancora non si truccava), assieme a una matita nera e a un mascara, quando avevo 16 anni. Li ho usato sì e no 2 volte e poi sono spariti nel profondo di un cassetto. Alla tarda età di 18 anni credo di aver cominciato a usare un po' più spesso matita nera e mascara. Blush, cipria, terra e tutto il resto non esistevano nemmeno. Finchè verso i 20 anni ho cominciato a truccarmi anche con un filo di ombretto (è saltato fuori il famoso ombretto azzurro e ho comprato qualche ombretto marrone). La passione per il make-up è cominciata solo a 23 anni e nel giro di 2 anni (grazie ai video di Clio) ho cominciato a sbizzarrirmi coi colori e la quantità di prodotti make-up in mio possesso è cresciuta rapidissimamente :)
Quindi come vedete ho cominciato piuttosto tardi...boh, sarà che mia mamma al massimo mette fard e matita e non è una particolarmente attenta alla moda e che, stranamente, tutte le mie amiche si truccano poco o niente.
2. Come hai iniziato a truccarti?
Ritirando fuori il vecchio regalo della mia sorellina: ombretto azzurro, matita nera e mascara.
3. Quali sono alcune delle tue marche preferite?
Maybelline: per i fondotinta liquidi e i mascara. Essence: per i prezzi bassissimi e la qualità più che discreta. Nevemakeup: ombretti minerali dai colori fantastici. Kiko e Madina per il prezzo contenuto e la qualità decisamente buona. Elf: ottima...poca spesa-alta resa. Deborah: soprattutto per i blush. Sephora: smalti, rossetti e ombretti.
Ma sono ci sono tantissimi altri brand che mi piacciono, per un motivo o per l'altro. Credo che ogni marca sia valida per alcune cose e non per altre. Mi piace provare un po' di tutto. Poi ci sono marche che mi piacerebbe tanto provare (Mac, Chanel, Yves Saint Laurent) ma mi trattengo perchè non me la sento di spendere così tanto.
4. Che rappresenta il make-up per te?
Uno svago, un hobby, un modo per farmi bella e prendermi cura di me...ma soprattutto una cosa che mi diverte tantissimo.
5. Se dovessi mettere quattro prodotti sul tuo viso, quali sarebbero?
Fondotinta, cipria, mascara e matita.
6. Qualè la cosa che preferisci del make-up?
La possibilità di provare a fare cose diverse, di utilizzare la propria creatività...è un po' come dipingere.
7. Cosa pensi del make-up commerciale e di quello professionale?
Credo che ci siano grandi marche che si fanno pagare troppo per quello che valgono, altre che valgono tanto quanto si fanno pagare. La stessa cosa per i brand più economici: alcuni costano due lire e valgono anche di meno, altri hanno una qualità superiore al prezzo. Pur adorando truccarmi e il make-up in generale non me la sento di spendere troppi soldi comprando prodotti professionali proprio per il fatto che il make-up per me è un gioco, uno svago e non un lavoro.
8. Quale consiglio ti sentiresti di dare a una principiante?
Ma io SONO una principiante. Posso solo dire di vivere il mondo del make-up come un gioco, di non prendersi troppo sul serio e di non vivere solo di questo e per questo...come tutti gli hobbies non deve diventare totalizzante. Per l'acquisto di prodotti consiglio di informarsi prima: abbiamo a disposizione Internet, comodo, veloce e duttile...proviamo a evitare fregature; non si eviteranno al 100% m almeno proviamoci. Di sperimentare, di giocare coi colori, di non ancorarsi a un solo brand ma si spaziare. Di non sentirsi arrivate, di non darsi delle arie e di ricordarsi che non siamo in competizione con nessuno...anzi, siamo accomunate da un interesse comune.
9. Qual'è il make-up trend che proprio non ti piace?
Mmm...le sopracciglia troppo "disegnate"...non mi garbano molto.
10. Cosa pensi delle beauty blogger su You Tube?
Discorso lungo. Ce ne sono di bravissime, di brave, di decisamente talentuose, e di bravine.Ma ce ne sono anche di incapaci, gente che non ha nulla da dire e che apre comunque un canale perchè a quanto pare bisogna farlo per forza (mi riferisco in particolare alle giovanissime ragazzine che, senza avere nè arte nè parte, sproloquiano sul web...di cosa, poi, non lo sanno neanche loro). Ma il problema è presto risolto: segue le ragazze talentuose e simpatiche (che siano make-up artist o meno, non importa). Sicuramente grazie i loro consigli e ai loro esempi sono migliorata tantissimo...anche perchè partendo da -0 migliorare è facile :)
Spero non vi siate addormentate...au revoir.

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms