lunedì 27 dicembre 2010

Due nail art al prezzo di una

Bonsoir.
Eccomi tornata dopo le feste di Natale. Mi considero una reduce...stanca morta ma felicissima.
Adoro il Natale sia perchè è un momento per stare assieme al mio caro "parentado" sia, e soprattutto,  per il significato profondo del Natale in sè.
Il 25 per me e la mia famiglia è una giornata campale, soprattutto quelle volte che "tocca a noi" (che significa che il pranzo è in casa nostra).

Sveglia la mattina alle 7:30...eh sì...colazione, spacchettamento dei regali (sempre fatto la mattina, mai la sera), vestizione, trucco e parrucco e poi il delirio...prendi gli spartiti, il leggio c'è? no! uff...la chitarra della Fede è pronta? arraffa il flauto traverso, acchiappa il bongo e via...Messa delle 10 (e visto che 3/4 della famiglia è nel coro, o come musicista o come voce, il ritrovo è alle 9...@_@). Finita la Messa baci, abbracci e auguri con amici e una miriade di persone...sistema tutto e torna a casa. Sono le 11:45. Comincia il via vai di zie che portano giù le varie portate (da noi ognuno prepara qualche cosa), cugini e cuginetti che arrivano con le sedie in prestito e zii che arrivano ognuno con la macchina fotografica.. Ore 13 siamo tutti e 23 attorno alla tavola: si va dagli 81 anni ai 10 mesi (compiuti giusto giusto il 25 dicembre). Lo stacco fra pranzo e cena quasi quasi non c'è stato...uhuhuh...giornata fantastica.
Il 26 invece l'ho passato con mamma, papà, sorella e nonna. Giornata molto più tranquilla con pranzo più soft, partita tradizionale a Monopoli (dove per la prima volta nella storia mio papà è stato sconfitto da mia sorella).
Bene, dopo questo sproloquio vi metto le fotine delle "nail art" che ho fatto per il giorno di Natale.

Queste sono le zampette di mia sorella che dopo settimane di suppliche ha acconsentito a farsi "smaltare". Ho usato il Nail Art Kit di Pupa (Argento&Blu). Secondo me è un kit davvero carino. Lo smalto blu si "crepa" rapidissimamente, a vista d'occhio.



La realizzazione è semplicissima:
- stendo su tutta l'unghia la Base Pastel beige di Kiko
- lascio asciugare
- stendo su tutta l'unghia lo smalto argento presente nel kit Pupa
- lascio asciugare
- stendo rapidamente su tutta l'unghia una quantità abbastanza generosa di top coat decorativo blu presente nel kit Pupa.
- fisso il tutto con una passata di Nail care gloss - ceramic gloss di Fing'rs. Un qualsiasi top coat va bene. Io ho usato questo perchè è resistentissimo e mia sorella doveva suonare la chitarra (quindi aveva bisogno di un top coat molto molto protettivo). Suonando il 25, il 26 e anche oggi posso solo dirvi che lo smalto è miracolosamente intatto.

Questa invece è la nail art che mi sono fatta: "Gold Christmas decoration"

- stendo su tutta l'unghia la Base Pastel beige di Kiko.
- lascio asciugare.
- stendo su tutta l'unghia lo smalto Lasting Color della Pupa (700 verde scuro).
- lascio asciugare.
- stendo sulla parte terminale dell'unghia, come per realizzare una french classica, lo smalto Lasting Color della Pupa (800 oro).
- utilizzando un pennellino da restauro (di quelli che si vendono nei negozi di belle arti)  e lo smalto dorato di prima disegno una stellina stilizzata (una sorta di asterisco) sul lato destro dell'unghia del pollice.
- Traccio poi una linea puntinata che attraversa in diagonale l'unghia. Sul pollice la linea è doppia (due linee una sotto l'altra) mentre sulle altre unghie la linea è singola.
- fisso il tutto con una passata di Nail care gloss - ceramic gloss di Fing'rs.

So che le spiegazioni sono decisamente contorte...scusatemi.

Bonne nuit.

2 commenti:

MadameP. ha detto...

Che bello il natale!!! e che carina la tua nail art! complimenti, io sono totalmente incapace di fare qualunque disegno con lo smalto! anche a me la nail art di pupa piace tanto, la trovo modernissima!!!

Valeria ha detto...

bellebellebelle ^___^

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms