Bonsoir.
Eccomi tornata dopo le feste di Natale. Mi considero una reduce...stanca morta ma felicissima.
Adoro il Natale sia perchè è un momento per stare assieme al mio caro "parentado" sia, e soprattutto, per il significato profondo del Natale in sè.
Il 25 per me e la mia famiglia è una giornata campale, soprattutto quelle volte che "tocca a noi" (che significa che il pranzo è in casa nostra).
Sveglia la mattina alle 7:30...eh sì...colazione, spacchettamento dei regali (sempre fatto la mattina, mai la sera), vestizione, trucco e parrucco e poi il delirio...prendi gli spartiti, il leggio c'è? no! uff...la chitarra della Fede è pronta? arraffa il flauto traverso, acchiappa il bongo e via...Messa delle 10 (e visto che 3/4 della famiglia è nel coro, o come musicista o come voce, il ritrovo è alle 9...@_@). Finita la Messa baci, abbracci e auguri con amici e una miriade di persone...sistema tutto e torna a casa. Sono le 11:45. Comincia il via vai di zie che portano giù le varie portate (da noi ognuno prepara qualche cosa), cugini e cuginetti che arrivano con le sedie in prestito e zii che arrivano ognuno con la macchina fotografica.. Ore 13 siamo tutti e 23 attorno alla tavola: si va dagli 81 anni ai 10 mesi (compiuti giusto giusto il 25 dicembre). Lo stacco fra pranzo e cena quasi quasi non c'è stato...uhuhuh...giornata fantastica.
Il 26 invece l'ho passato con mamma, papà, sorella e nonna. Giornata molto più tranquilla con pranzo più soft, partita tradizionale a Monopoli (dove per la prima volta nella storia mio papà è stato sconfitto da mia sorella).Bene, dopo questo sproloquio vi metto le fotine delle "nail art" che ho fatto per il giorno di Natale.
Queste sono le zampette di mia sorella che dopo settimane di suppliche ha acconsentito a farsi "smaltare". Ho usato il Nail Art Kit di Pupa (Argento&Blu). Secondo me è un kit davvero carino. Lo smalto blu si "crepa" rapidissimamente, a vista d'occhio.
La realizzazione è semplicissima:
- stendo su tutta l'unghia la Base Pastel beige di Kiko
- lascio asciugare
- stendo su tutta l'unghia lo smalto argento presente nel kit Pupa
- lascio asciugare
- stendo rapidamente su tutta l'unghia una quantità abbastanza generosa di top coat decorativo blu presente nel kit Pupa.
- fisso il tutto con una passata di Nail care gloss - ceramic gloss di Fing'rs. Un qualsiasi top coat va bene. Io ho usato questo perchè è resistentissimo e mia sorella doveva suonare la chitarra (quindi aveva bisogno di un top coat molto molto protettivo). Suonando il 25, il 26 e anche oggi posso solo dirvi che lo smalto è miracolosamente intatto.
Questa invece è la nail art che mi sono fatta: "Gold Christmas decoration"
- stendo su tutta l'unghia la Base Pastel beige di Kiko.
- lascio asciugare.
- stendo su tutta l'unghia lo smalto Lasting Color della Pupa (700 verde scuro).
- lascio asciugare.
- stendo sulla parte terminale dell'unghia, come per realizzare una french classica, lo smalto Lasting Color della Pupa (800 oro).
- utilizzando un pennellino da restauro (di quelli che si vendono nei negozi di belle arti) e lo smalto dorato di prima disegno una stellina stilizzata (una sorta di asterisco) sul lato destro dell'unghia del pollice.
- Traccio poi una linea puntinata che attraversa in diagonale l'unghia. Sul pollice la linea è doppia (due linee una sotto l'altra) mentre sulle altre unghie la linea è singola.
- fisso il tutto con una passata di Nail care gloss - ceramic gloss di Fing'rs.
So che le spiegazioni sono decisamente contorte...scusatemi.
Bonne nuit.
2 commenti:
Che bello il natale!!! e che carina la tua nail art! complimenti, io sono totalmente incapace di fare qualunque disegno con lo smalto! anche a me la nail art di pupa piace tanto, la trovo modernissima!!!
bellebellebelle ^___^
Posta un commento