giovedì 30 agosto 2012

Barcelona 02: giorno due e tre


Buongiorno ragazze.
Son riuscita a caricare le foto che mancavano della vacanza a Barcelona. Ora preparo il post e poi me ne torno a studiare (che palle, che palle, che palle).

Il terzo giorno ci siamo sparate un bell'oretta di coda prima di entrare nella Sagrada Familia, ma ne è valsa sicuramente la pena.

 
Sagrada Familia - facciata della natività

Sagrada Familia

Sagrada Familia

Sagrada Familia
 
Confortante no?!
Nervoso epico quando arrivate sulla terrazza della Pedrera ci si è scaricata la batteria della macchina fotografica. Quella di scorta c'era ma dove era? Ovviamente nello zaino, che era rimasto nell'ormadietto al piano terra...che pizza.
Se proprio doveva succedere è meglio che sia successo qui perchè a conti fatti non mi è piaciuta moltissimo.
Interno della Pedrera
La terza tappa è stata Casa Batllò...un vero gioiellino.
 
Casa Batllò

Casa Batllò
 
Casa Batllò


Casa Batllò
 
Casa Batllò
 
Casa Batllò
Ecco qui con quello che abbiamo fatto il quarto giorno.
Questo è uno scorcio dell'Ospital de Sant Pau, patrimonio dell'UNESCO. Una bellissima visita guidata di 1h 30min interamente in inglese, in compagnia di altre cinque persone. La figata è che, essendo attualmente in restauro, ci hanno fatto mettere il giubbottino catarifrangente (quello arancione dei muratori) e il caschetto...sembravamo un gruppo di scemi (in più sotto al caschetto si crepava).
Ospital de Sant Pau
Circa alle 13 eravamo sotto il sole che ci aggiravamo per Parc Guell.
 
Parc Guell

Parc Guell

Parc Guell

Parc Guell

Barcelona vista dal MNAC

Fontana Magica del Montjuic

L'ultimo giorno e mezzo l'abbiam passato a passeggiare senza meta senza guardare nulla di particolare. Abbiamo visto altri miliardi di cose ma ho dovuto selezionare per forza altrimenti ero ancora qua a caricare le foto. Devo menzionare il Cosmo Caixa, una sorta di museo della scienza e della tecnica super interattivo, super grande e super bello...un filino NERD ma divertentissimo. Vedere i papà che spingono via i figli per poter giocare coi robottini non ha assolutamente prezzo "Aspetta che papà ti fa vedere come si fa"...e fu così che il papà non si spostò più.
 
Au revoir bellezze.
I libri chiamano e purtroppo io li sento.



10 commenti:

Fanni ha detto...

Che meraviglia... Barcellona è una delle città d'Europa che mi ispira di più (non ci sono mai stata). Spero di andarci un giorno... ma intanto mi godo le tue foto!

Berlandina ha detto...

mamma mia adoro barcellona!! ci vado ogni anno!! ti ho taggato in questo post http://berlandina.blogspot.it/2012/08/tag-curiosone.html

MayLoveFashion ha detto...

Barcellona l'ho vista solo di sfuggita, ci devo assolutamente ritornare!

BubbleSuze ha detto...

Aaaaah Barcellona! Bellissima, con questo post mi hai fatto rivivere quando ci sono stata :) Adoro l'architettura di questa città, è così particolare!

rainbowbutterfly ha detto...

bellissime foto , io ci sono stata l'anno scorso e una parte del mio cuore è rimasta li :-)) stupenda , una città a misura d'uomo , oltre alle bellezze architettoniche *_*

Lelly Marshall ha detto...

Quanti ricordi!:) Belle foto comunque!

Francesca Giusti ha detto...

love this pics and also your blog! It's so nice!!! I follow you!
Pass to my blog and if it likes you follow me too, I will be so glad :D
kisses
http://francescagiusti.blogspot.com/

Federica ha detto...

Che spettacolo di città. L'ultima volta che ci sono stata ero in un albergo proprio vicino l'Ospital de Sant Pau ma l'ho visto solo dall'esterno.

Strawberry ha detto...

io la pedrera e casa batlò non ce l'ho fatta a vederle...splendide...:-)

Audrey ha detto...

finalmente ho trovato il tuo blog e posso seguirti!
bellissima barcellona, bellissime le tue foto!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms