giovedì 16 agosto 2012

Olio di Rosa Mosqueta - Omnia Botanica

Bonjour mademoiselles.

Oggi vi parlo di un olio ma mica di un olio qualunque. L’olio di rosa mosqueta. Si tratta di un olio mosto pregiato e quindi un pochetto costoso.
MARCA
Omnia Botanica

DICONO DI LUI
Ideale per nutrire e reidratare anche le pelli più secche. aiuta a prevenire l’invecchiamento e a aumentare l’elasticità cutanea.
Olio ricavato per pressatura a freddo dei semi delle bacche della Rosa Mosqueta, una varietà di rosa che cresce spontaneamente nella regione delle Ande. Ricche di sostanze fondamentali per il rinnovamento dei tessuti cutanei, è conosciuto come rimedio erboristico per attenuare rughe e smagliature e per dare sollievo alle scottature solari.
L’olio di Rosa Mosqueta utilizzato nei prodotti Omnia Botanica è un olio purissimo biologico*, origine Cile.
*provenienza da coltivazione biologica certificata.
Viso/ corpo/ decollete: applicare poche gocce di prodotto direttamente sulla pelle pulita e asciutta. Massaggiare con movimenti circolari. Oppure aggiungere qualche goccia di prodotto alle normali creme utilizzate per potenziarne gli effetti idratanti e nutrienti.
Capelli: applicare poche gocce sulle punte secche. lasciare agire almeno 15 minuti. Procedere con lo shampoo.
Unghie: massaggiare qualche goccia sulle unghie.

CONFEZIONE
Il pack mi piace tanto. Scatola in cartoncino (colore che contraddistingue tutta la linea alla rosa mosqueta) rosa baby con una stampa che riproduce in modo vago i petali delle rose. Sulla parte frontale della scatola troviamo una sorta di finestrella che lascia vedere la boccetta contenente il prodotto. L’olio è contenuto all’interno di una piccola boccetta in vetro trasparente munita di contagocce per prelevare il prodotto.
DOVE SI TROVA
Auchan, Esselunga, Unes, Supermercati U2.
PREZZO
9.90 €
QUANTITÀ
15 ml
SCADENZA
6 mesi

CONSIDERAZIONI
È un olio essenzialmente trasparente, con un leggero riflesso giallo paglierino. Ho un profumo abbastanza intenso ma che personalmente mi piace e che non mi da fastidio.
Le proprietà di questo olio sono moltissime e si può usare sui capelli, sulle unghie e sulle cuticole, come contorno occhi per attenuare e prevenire le rughette (e chiamiamole –ette perché così sembrano più carine).
Personalmente l’ho comprato per usarlo come trattamento contro le smagliature nella zona del seno e del decolté. Ho un seno piuttosto abbondante e, giusto per non farsi mancare nulla, ho qualche piccola smagliatura (da che mi ricordi ci son sempre state). Così ho deciso di approfittare delle proprietà idratanti e elasticizzanti di quest’olio per porre rimedio alla situazione o per lo meno per non farla peggiorare e evitare che il tutto se ne vada lentamente verso il basso. Ne applico qualche goccia nei palmi delle mani, lo scaldo e poi lo stendo sul seno e sul decolté con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Le smagliature consolidate, ovviamente, son sempre lì ma quelle recenti, di color rosso- rosa scuro, si stanno lentamente attenuando. Lo applico dalle tre alle quattro volte alla settimana o alla sera o dopo aver fatto la doccia. Io mi ci trovo molto bene, anche in questi giorni caldi perché lo trovo davvero leggero, non untuoso e per nulla fastidioso. Si assorbe benissimo e in modo rapido, idratando a fondo ma in modo “gentile” la pelle.


VOTO
10/10
INGREDIENTI
Rosa moschata seed oil

E voi l'avete mai provato? E' un po' caretto ma io lo consiglio davvero.

5 commenti:

Beauty Recipes ha detto...

Gli olii elasticizzati come questo o l'olio di mandorle sono ottimi per le smagliature,ma su quelle di colore rosa,appena nate...sulle altre insomma...

Siboney2046 ha detto...

Non l'ho provato, ma lo farò senz'altro!

Crazy4makeup ha detto...

Adoro questo prodotto :)

Betty Cheshire Cat ha detto...

Io l'ho visto al supermercato Carrefour se vi può interessare.
SIcuramente lo proverò. Grazie per questa tua recensione.

Madame Fleur ha detto...

Amo profondamente l'olio di Rosa Mosqueta: mi ha salvato dal propagarsi delle smagliature!!! Qualche goccia sui glutei dopo la doccia ha fatto si che gli orribili segnetti rossi battessero in ritirata!!!
http://www.prodottidibenessere.it/it/rosa-mosqueta-olio-viso/1783-rosa-mosqueta-olio-bio-30-ml-200268.html

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms