lunedì 20 agosto 2012

Desert bronzing powder - Pupa

Bonjour mademoiselles.
Come state passando questa calda estate? C’è ancora qualcuna rimasta a sciogliersi in città oppure siete tutte spaparanzate in riva al mare?
Oggi volevo parlarvi di un prodotto make up tra quelli che uso meno in assoluto: la terra. Io lo trovo un prodotto un po’ “strano” e ostico da utilizzare. La uso poco, tendenzialmente durante l’estate e per fare un leggerissimo contouring ma solo nei casi in cui faccio un make up completo (assolutamente non tutti i giorni). Magari è un po’ tardi per proporvi questo genere di cosmetico visto che l’estate è già inoltrata ma visto che molte lo usano durante tutto l’arco dell’anno e non lo vedono solo come un prodotto “da estate” ho deciso di mostrarvelo ugualmente.

MARCA
Pupa

DICONO DI LEITerra maxi-formato per un effetto abbronzatura assolutamente naturale dall’aspetto caldo ed omogeneo.
Vellutata al tatto, dona al viso un colorito modulabile, uniforme e luminoso.
La gamma si completa con 3 nuovi colori matt per un effetto abbronzatura naturale adatto ad ogni carnagione: n.05, n.06, n.07.

CONFEZIONE
Una disco in plastica color bronzo, grande quanto un’intera mano, con i profili trasparenti. All’interno troviamo la cialda del prodotto, molto grande, e un enorme specchio rotondo semplicemente favoloso. la cialda è protetta da un disco in plastica trasparente che si può tenere e rimuovere ogni volta che si usa la terra o buttare, come ho fatto io.
la superficie della cialda presenta due texures differenti: per 2/3 troviamo una successione di ondine orizzontali mentre per il rimanente terzo la superficie è interamente liscia e porta impresso il marchio Pupa.

DOVE SI TROVANelle profumerie che rivendono Pupa (io l’ho presa da Limoni), Upim, Coin.
PREZZO
20.30 € ma io l’ho pagata 19.29 €.
QUANTITÀ
35 g
SCADENZA
12 mesi

CONSIDERAZIONI
La colorazione che ho scelto io è la 05. Totalmente matt, si tratta di un color bronzo abbastanza chiaro che non stacca troppo, se accuratamente dosato, col mio colorito chiaro. Non essendo una gran consumatrice di terre cercavo un prodotto che potesse essere utilizzato durante tutto il corso dell’anno e questo fa proprio al caso mio.
Adoro il fatto che sia totalmente mat, senza un solo brillantino o glitter. Infatti trovo quest’ultima tipologia di terra perfette per l’estate perché donano un glow molto bello e adatto ad esaltare al massimo l’abbronzatura, ma poco consono per l’inverno.
La texture è leggerissima, setosa e impalpabile che permette di modulare la polvere in modo perfetto, andando così a costruire il colore pennellata dopo pennellata, ottenendo l’intensità desiderata.
Francamente non trovo nessun difetto, se non il prezzo non precisamente economico.

Vi lascio gli swatch:
- in alto vediamo il prodotto sfumato, molto luminoso pur essendo privo di riflessi o luccicori vari;
- in centro abbiamo lo swatch ottenuto con una sola passata e prelevando il prodotto col dito;
- in basso, invece, troviamo lo swatch ottenuto prelevando la terra col dito ma con due applicazioni successive.

VOTO
10/10

INGREDIENTI


Click per ingrandire

E voi che rapporto avete con la terra? La usate sempre oppure solo in occasioni particolari? Fatemi sapere che son curiosa.

Au revoir.

7 commenti:

Laura ha detto...

Molto carina come terra! Ed essendo senza glitter, ma donando comunque un effetto luminoso, le fa guadagnare un punto in più!
Io la terra la uso tutto l'anno (quando mi ricordo) sfumando un velo leggero su tutto il viso...giusto per non aver un colorito cadaverico!! :)

BubbleSuze ha detto...

L'effetto che dà sembra molto carino!

LaDama Bianca ha detto...

Uso la terra di tanto in tanto, però rifuggo da quelle arancioni che trovo innaturali.
Molto carina la confezione di questa qui.

Vodkaskull ha detto...

i bronzer pupa mi attirano sempre un disastro

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

io d'estate uso tantissimo la terra...quest'estate però ho una terra isadora che mi sta facendo innomorare!

Lelly Marshall ha detto...

Sembra carinissimo! L'ho adocchiato:) Da ora ti seguo anche io!
Passa a dare un'occhiata se ti va, mi farebbe piacere!
www.surgerymakeup.blogspot.it

The Beauty Hunters ha detto...

La terra sfumata la preferisco: dà un tocco colorante, ma naturale!
Paola M.

http://tbhunters.blogspot.it/

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms