venerdì 3 agosto 2012

Prodotti au revoir di luglio 2012

Bonjour les filles.
Eccoci nuovamente qua con la rubrica mensile dei prodotti au revoir. Devo dire che questa idea mi sta tornando molto utile per rendermi conto del tempo infinito che ci metto a finire i prodotti di make up e per vedere quanto durano i prodotti per la beauty routine e, di conseguenza, per vedere quante volte devo ricomprarli (e quindi quanti soldi svolazzano fuori dal mio magro portafogli).


Questo mese i prodotti che finiscono nel cestino sono 7, dei quali solamente uno rientra nella categoria make up. Vediamoli più nel dettaglio.

Ottimo struccante bifasico ad un prezzo abbordabile. Strucca per bene praticamente tutto senza far bruciare minimamente gli occhi. Lascia leggermente la pelle unta ma è una cosa che si risolve risciacquando con un po’ d’acqua.
Iniziato: ai principi di luglio 2012.

Sampoo pensato per i capelli grassi che però a me ha fatto abbastanza schifo. Lava bene le lunghezze ma lascia le radici unte e ancora più grasse del momento pre- lavaggio.
Iniziato: prima metà di maggio 2012.

Il primo shampoo con inci verde che ho provato (questa è la seconda confezione che finisco) e che per ora rimane il migliore. Dopo averli lavati i capelli appaiono morbidi e pulitissimi, decisamente morbidi. Rimangono puliti e perfetti per 24 ore piene (ottimo risultato per me) e resistono decentemente per un'altra giornata intera. L’ho usato alternandolo a quello della Fitocose.
Iniziato: fine aprile 2012.

Ottimo profumo in cui si notano subito le note floreali seguite da un delicato sentore di spezie, lievemente pepato. La pelle rimane piacevolmente profumata e morbida.
Iniziato: inizio luglio 2012.


È il secondo barattolino che finisco (e verrà sostituito a breve dal terzo). So benissimo che potrei farmelo in casa con un po’ di olio (o miele) e zucchero ma so benissimo che, in queste cose, o ho il prodotto già pronto all’uso o lo scrub labbra andrebbe a farsi benedire. Ottimo prodotto, fa uno scrub piacevole e efficace, lasciando le labbra morbide e rimuovendo per bene tutte le pellicine.
Iniziato: novembre 2011.


L’ho adorata. Regala una favolosa e intensa sensazione di freschezza che è l’ideale nelle giornate d’estate. Lenisce lievemente i rossori, pulisce bene i pori e secca leggerissimamente i brufoletti, donando una pelle un po’ più morbida anche ha chi ce l’ha pessima come la mia.
Iniziata: 4 giugno 2012.


È abbastanza pastoso ma grazie al calore della pelle, si ammorbidisce molto e diventa cremoso e di facile sfumabilità. Aderisce perfettamente e si fonde con essa alla perfezione.
Copre benissimo le imperfezioni senza finire nelle pieghette naturali della pelle e in più la durata è davvero ottima.
Iniziato: giugno 2011.



Bene.
Mi sento soddisfatta.
Avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate? Se qualcuna di voi ha da consigliare dei prodotti equivalenti che ritiene "degni di essere menzionati" me li indichi pure, io son sempre in cerca di nuovi prodotti.

Au revoir.

9 commenti:

Siboney2046 ha detto...

Non ho provato nulla, ma sto puntando il Full Coverage!

Lamia ha detto...

Io adoro i profumi di Tesori d'Oriente, sono uno più buono dell'altro *-*

Alessia ha detto...

Ciao Morgana,
ho provato lo shampoo di Biokap e ricomprato anch'io lo trovo molto funzionale, ma ovvimente sono in cerca di uno shampoo da alternare, per ora ho povato quello di Madara, ma lo sconsiglio, quello di Omnia Botanica ma non mi soddisfa, contiuno a preferire Biokap. Baci buone vacanze ancora Alex

Patri - LAismydream ha detto...

Tra questi l'unico prodotto che ho provato e che ho tutt'ora è il Full Coverage, è più di un anno che ce l'ho ma usando poco il correttore mi sta durando tantissimo.
Per il resto mi sono segnata il nome dello shampoo della Bios Line perché sono sempre alla ricerca di un buono shampoo bio per capelli grassi e la Mascherita Piperita sarà nell'ordine che farò tra un paio di settimane, sono anni che desidero provarla.

valentina valentina ha detto...

Ho anche io il Full Coverage. L'ho comprato a febbraio forse, insomma giù di lì e lo uso praticamente tutti i giorni anche in estate! E' veramente ottimo e altre mille volte ancora lo ricomprerei! Anche io adesso vedo il fondo della cialdina, ma per quello che l'ho usato mi sta durando veramente tantissimo. Sarei curiosa di provare lo shampoo biokap di cui ho un campioncino :) Il prezzo si aggira intorno ai...????
Lo scrub labbra anche io ce l'ho ma in versione LABBRAO MERAVIGLIAO e per quanto sia facile da riprodurre fai da te, l'idea dello spignatto in me al momento resta solo un'idea, magari nei mesi invernali... ottima review! Un bacio.

Isamaur ha detto...

Ciao Morgana :) Mi ispira tanto lo shampoo BioKap che non ho mai provato! E il correttore di Kiko, appena finisco tutti quelli che ho, forse nel 2014 ce la faccio :) Baci!

Daniela ha detto...

mi sta venendo voglia di provare i prodotti di lush... sono una delle poche che non ha mai comprato niente di questo marchio mi sa XD
il full coverage mi piaceva tanto, pian piano l'ho abbandonato perché non durava e non fanno un colore adatto a me, o mi sbianca o mi fa arancione ç_ç
mi segno lo shampoo bio kap grazie!

Beatrice ha detto...

Anche io adoro lo scrub labbra di Lush. E' in effetti solo questione di pigrizia, però preferisco anche io averlo pronto. Ho quasi finito quello al cioccolato e penso di acquistare Bubblegum. Anche la maschera mi attira. Sto facendo la raccolta dei barattolini per prenderne una gratis e sono indecisa tra questa e quella al cioccolato.

Misato-san ha detto...

è una tipologia di post molto utile, mese scorso ho cominciato a farla anche io ^^
di questi ho provato specificamente solo il correttore Kiko che non mi è piaciuto per niente (a me entra nelle pieghe e ne crea anche di sue); avendo i capelli grassi che son stati rigenerati dagli shampoo bio dico solo di non arrenderti, io sono arrivata anche a 4 giorni (in inverno soprattutto, senza umidità) di bella durata, non lo pensavo possibile...

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms