lunedì 26 novembre 2012

BB Cream Hot Pink Super+ - Skin79

Bon jour les filles.
Io amo il fondotinta. Lo trovo una favolosa tipologia di prodotto che permette di avere una pelle all’apparenza perfetta (o quasi). Durante l’estate e quando vado all’asilo, però, preferisco non indossarlo e così spesso mi rivolgo alla mia fidata crema colorata di La Roche Posay. Così, sebbene in ritardo rispetto al trend che ha cominciato ad imperversare qualche tempo fa, anche io mi son decisa a provare una BB Cream. La mia scelta è caduta su una BB Cream asiatica. Il ragionamento è stato più o meno il seguente: “Vuoi una BB Cream?...E allora tanto vale puntare su una BB Cream con tutti i crismi e i controfiocchi”.
 
MARCA
Skin 79

DICONO DI LEI
- Da al viso un look naturale
- Contiene quasi esclusivamente ingredienti naturali
- Sostituisce del tutto il fondotinta ma al contrario di un fondotinta non ottura i pori
- Non solo sostituisce il fondotinta ma anche l’idratante
- Nasconde macchie della pelle, zone pigmentate, acne ed altre imperfezioni
- Rigenera la pelle ed attenua le rughe, le sottili linee e l´acne
- Contiene Arbutin che ti da un colorito uniforme e levigato
- Controlla in modo ottimale la produzione di sebo per un’intera giornata
- Contiene estratti di tè verde, semi di girasole e riso che proteggono la pelle
- Grazie all´agente SPF25/PA++ protegge bene la pelle contro i raggi UVA e UVB
Dopo la pulizia del viso applica la crema sul viso, semplicemente con i polpastrelli o il palmo della mano. Distribuisci in modo uniforme per ottenere uno strato perfetto. Ti aspetta una lunga giornata, o preferisci un incarnato più chiaro? In questo caso puoi applicare ancora uno strato, questo renderà ancor meno visibili le piccole imperfezioni. Non usare mai più di 3 strati.

 
CONFEZIONE
La scatola di cartone esterna che contiene il prodotto è di un simpatico e vivace color fucsia con le scritte in un carattere semplice e lineare sui toni del bianco e dell’argento. Sia i lati esterni che quelli interni sono fittamente ricoperti da istruzioni e dalla descrizione delle caratteristiche del prodotto. La confezione vera e propria è piuttosto particolare e unica nel suo genere. La forma ricorda quella di una lattina ed è nel medesimo color fucsia della confezione esterna. Il prodotto si preleva facendo pressione sulla sommità della confezione, cosa che fa in modo che la BB Cream fuoriesca da un piccolo beccuccio posto nell’area superiore della boccetta.

 
DOVE SI TROVA
Io l’ho presa sullo shop on line di BB Cream Shop ma la vendono anche su BB Cream Italia.
PREZZO
18.79 €
QUANTITÀ
40 ml
SCADENZA
12 mesi 

CONSIDERAZIONI
Si presenta come una crema piuttosto densa e consistente con un sottotono tendente al grigio che diventa molto evidente al momento dell’applicazione (la prima volta mi è preso un mezzo colpo perché sembravo un cadavere appena estratto dal Po). Basta massaggiare bene fino a completo assorbimento per ottenere un risultato che si adatta al vostro colorito di pelle. Occorre fare una piccola precisazione: la colorazione disponibile è solamente una.
 
 
Ciò perché questo genere di prodotto nasce per il mercato asiatico, per cui si rivolge a pelli tendenzialmente chiare. Col calore delle mani e con l’esposizione all’aria il prodotto si adatta bene alle differenti tonalità di pelle ma questo ragionamento vale solo per le pelli chiare o medio chiare. Sostanzialmente la sconsiglio alle ragazze con una pelle dai colori marcatamente mediterranei.
 
 
Basta davvero pochissimo prodotto (io ne uso meno di uno zic dell’erogatore a pompetta). La coprenza è davvero buona e sicuramente maggiore di quello che mi aspettavo. Uniforma davvero bene il colorito, coprendo bene piccole imperfezioni e le macchiette più chiare. Per le grosse imperfezioni, come brufoli o macchie maggiormente pigmentate, occorre applicare un correttore per mascherarle completamente ma, già solo con l’ausilio della BB Cream, i rossori si attenuano notevolmente.
Di solito stendo sopra un velo di cipria per garantire una maggior durata alla base ma è uno step facoltativo, soprattutto per le pelli più secche.
 
Effetto della BB Cream appena applicata
Effetto della BB Cream dopo 1-2 minuti
 
VOTO
10/10
 
INGREDIENTI
Aquapropylene glycolcyclomethiconedimethiconetitanium dioxideisopropyl palmitatetalcbutylene glicol dicaprylateethylhexyl methoxycinnamatedipentaerythrityl hexahydroxystearate/hexastearate/hexarosinate - cetyl peg/PPG-10/1 dimethiconeprunus amygdalus dulcis oilarbutinethylexylsalicylatezinc oxidemagnesium sulfatepolyglyceryl-4 isostearateadenosinecamellia sinensis leaf extract – madecassoside – aloe barbadensis leaf juice nelumbo nucifera flower watertriclosanceramide 3cholesterollycium chinense fruit ectracthelianthus annuus extractcornus officinalis fruit extracthedera helix extractschinzandra chinensis fruit extractdimethiconesilicavinyl dimethicone – portulaca oleracea extract – piper methysticum leaf extractdisteardimonium hectoritetrihydroxystearin – glycosyl trehalose – aluminum hydroxidealuminum stearatehydrogenated starch hydrolysatemethiconetocopheryl acetateglycerincapric triglyceride ubiquinonehydrogenated lecithinphytic acidbht – fragrance – phenoxyethanolpropylparabenmethylparabenbutylparaben.

5 commenti:

Ery ha detto...

Io l'avevo presa, ma poi l'ho regalata a mia madre perché mi causava un pochetto di allergia.

Selli ha detto...

Per quanto riguarda l'idratazione, invece, come ti sei trovata?

BubbleSuze ha detto...

Ecco, se proprio dovessi acquistare una BB cream anch'io proverei una di queste asiatiche!

My Beauty Tools ha detto...

Ecco questa recensione fa al caso mio, perchè gira che ti rigira io sta bb cream la devo prendere, non posso privarmene.
A maggior ragione trovo molto naturale l'effetto finale, dove non si vedono stacchi.
Il paragone con il cadavere tolto dal Po'...va beh...inutile dirti che ho riso :D

Simona ha detto...

Mi piace l'effetto naturale che dà, specialmente per il fatto che si uniformi perfettamente al colore della pelle!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms