venerdì 30 novembre 2012

E con queste le ho tutte...le Smart Pencil di Kiko

Bonjour mademoiselles.
Frugando nel disco esterno, dove tengo archiviate tutte le foto che faccio per il blog, mi sono accorta che nella sezione dedicata alle fotografie dei prodotti che sono in attesa di essere recensiti, campeggiavano da almeno un annetto buono quelle delle ultime tre Smart Pencil di Kiko che avevo comperato. Con queste tre credo di averle proprio tutte (escluse quelle con le nuove colorazioni che sono uscite a settembre).

MARCA
Kiko


DICONO DI LEI
Matita esterno occhi dal tratto morbido, scorrevole, facile da sfumare. I toni brillanti ravvivano lo sguardo per un look vivace e facile da creare. Disponibile in 8 varianti di colore. Il tratto morbido scorre facilmente lungo l'attaccatura delle ciglia. Altamente sfumabile, questa matita è perfetta per creare un look fresco e colorato.


CONFEZIONE
La matita è contenuta nella classica scatolina in cartone nero. Corpo in legno nero, tappo in plastica argentea, il colore della mina è riportato anche sul fondo della matita in modo da rendere più facile il riconoscimento.


DOVE SI TROVA
Nei negozi Kiko o sullo store on line.
PREZZO
2,50 € ma spesso sono in sconto (attualmente sono in vendita a 1 €)
QUANTITÀ
1.1 g
SCADENZA
36 mesi
luce naturale diretta
CONSIDERAZIONI
Tutte e tre queste matite hanno un finish perlato. Il tratto è davvero molto morbido, scorrevole e facile da sfumare. Tutte e tre hanno un finish perlato. Sulla rima superiore scrivono bene e non sono male anche come durata mentre sulla rima inferiore non sono il massimo, non perché mi abbiano causato bruciori o cose simili ma perchè non risultano scriventissime e per ottenere un colore bello pieno occorre fare parecchie passate (bisogna però ammettere che non sono nate con questo scopo).
Secondo me vanno bene se si cerca una matita da utilizzare essenzialmente sulla rima superiore mentre le sconsiglio se si pensa di utilizzarle nella waterline.
N° 105 azzurro perlato: è un azzurro molto chiaro e decisamente perlato. È davvero chiara per cui, per farla risaltare, deve essere usata in abbinata ad un make up o molto chiaro e neutrale o molto scuro.
N° 106 carta da zucchero: è un azzurro leggermente più scuro mischiato ad una puntina di grigio. Anche questa è perlata ma meno della precedente.
N° 107 verde perlato: si tratta di un verde medio. Delle tre è forse quella dal finish perlato leggermente meno evidente.

VOTO
7/10
luce naturale indiretta

7 commenti:

Alessia ha detto...

Ciao Morgana,
onestamente con questo tipo di matita non mi sono proprio per nulla trovata ne ho una gold e ne avevo una lilla che è terminata e quel giorno ho fatto la ola. Non scriveva nella rima interna ma anche sulla palpebra non è che si vedesse un granchè, quella gold non mi fa impazzire ma sembra un pelino meglio. Io e queste matite proprio non andiamo d'accordo. Baci buona giornata Alex

,heartbeat ha detto...

Io ho la verde e la uso sotto la rima inferiore (cioè non dentro l'occhio, ma fuori). Di sicuro c'è di molto meglio... le dò la sufficienza!

Insane Bazar ha detto...

Io non le ho mai prese perchè i colori non fanno per me...

Boo di insanebazar.com

saretta ha detto...

Cioa, io ho quella lilla e mi piace abbastanza. Prefirisco altre linee della Kiko. Baci Sara

Parola di Ele ha detto...

Non le ho mai provate nonostante siano spesso in offerta e mi domando perchè! Solitamente prendo le waterproof da 7,90 euro, durano una vita!

sabrys ha detto...

per quanto alcuni colori siano molto carini alla fine non ne ho mai comprato una...mah.Ciao :)

Siboney2046 ha detto...

Io ne ho una di un viola bellissimo, peccato che non scriva una cippa e svanisca al primo soffio di vento! Sulla rima inferiore, poi, è praticamente trasparente!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms