martedì 20 novembre 2012

Tag: Confessioni di una beauty blogger

Bonjour mademoiselles.
Sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per fare un giro sui vari blog che seguo (e sono una marea) e fra un post e l’altro son incappata in questa bellissima rivisitazione, ad opera di Fanni, del TAG “Confessioni di una Beauty Guru” che sta recentemente spopolando su YouTube.
Il TAG è talmente bello che non ho potuto fare a meno di rispondere anche io.
www.nikonclub.it
1) Quante ore a settimana impieghi per scrivere e confezionare i post (registrare/editare i video)?
Ora come ora dovrei dire massimo 2 perché con la tesi in corso d’opera proprio non posso permettermi distrazioni. Quando avevo riuscivo a dedicare al mio blog tutto il tempo che merita le ore erano decisamente di più perché, diciamolo pure, gestire un blog in modo serio è un’attività che richiede un bel po’ di tempo: bisogna scrivere gli articoli, ricontrollarli, cercare le foto o, ancor meglio scattarle, il che vuol dire aspettare che ci sia la luce giusta (e in casa mia dovrei aspettare fino a metà aprile 2013), metterle sul PC, sistemarle, inserirle nel post, riscrivere e controllare l’inci,…Per ogni post mi ci vogliono, sommando tutti i vari passaggi, tra le due e le tre ore a seconda del tipo di articolo.
Google immagini
2) Sei una che spende o risparmia?
Sono una che spende. Non so da dove abbia preso visto che mia sorella e i miei genitori rientrano nella categoria di persone in grado di risparmiare. Se guardo i miei nonni devo dire che anche loro stavano ben attenti ai soldi che spendevano…quindi credo mi abbiano scambiato di culla. Ammetto che ultimamente sto riuscendo a darmi una controllata e a limitare la transumanza monetaria dal mio portafogli verso le tasche di negozianti vari. 
www.leggilanotizia.it
3) Quando è più facile scrivere (filmare) per te?
Fosse per me potrei scrivere in qualunque momento visto che non c’è una parte della giornata che mi ispira di più (se proprio potessi scegliere scriverei la mattia perché è il momento in cui il mio cervello è maggiormente produttivo). Nella realtà scrivo, la maggior parte delle volte, appena tornata da lavoro (verso le 18.30 e fino a ora di cena) oppure di sera.
natakarla.blogspot.it
4) Cos'è che ti mette a tuo agio per scrivere a computer (per parlare di fronte a una videocamera)?
Mi mette a mio agio il fatto che non ho mai avuto problemi a scrivere. È un’attività che amo e che mi è sempre riuscita piuttosto naturale.
www.beautythroughstrength.com
5) Qual è la tua peggiore abitudine per il trucco e i capelli?
Per il trucco credo di non avere brutte abitudini, se non quella di odiare il dover lavare i pennelli, motivo per cui giro tutti quelli che ho e li lavo solo quando sono completamente a secco. Per i capelli devo ammettere di non fare molto; quando erano lunghi mi concedevo una maschera alla settimana ma ora che sono corti corti il meglio che faccio è l’hennè una volta ogni due- tre mesi.
inspirationaldaily
6) Qual è una frase che vorresti il mondo seguisse come regola per la vita?
“Ama il prossimo tuo come te stesso”.
blog.uk.fab.com
7) Quanto tempo impieghi per prepararti ogni giorno?
Quando vado all’asilo ci metto tra lavarmi, vestirmi, truccarmi (se la crema e il fondo minerale si possono definire tali) massimo massimo 25 minuti. Quando devo uscire il sabato sera o in altre occasioni arrivo alle 2 ore.
poligonilab.com
8) Qual è il tuo articolo (video) preferito sui vari blog che segui (Youtube)?
Non ne ho uno in particolare ma mi piacciono molto i post sui prodotti finiti perché permettono di avere una carrellata di prodotti con poche e essenziali informazioni a riguardo. Se si desidera approfondire basta andare a leggersi l’articolo sul singolo prodotto.
esseallaboutbeauty
9) Un blogger (youtuber) che segui che meriterebbe più visualizzazioni/iscritti?
Concordo con Erikioba e con Lolla quando dicono che fra donne ci si aiuta poco e che si tende a sminuire il lavoro delle altre. Io aggiungo che secondo me questa è una tendenza trasversale e comune a uomini e donne. Viviamo in una società dove se l’altro ha successo sicuramente sta levando un posto al sole a qualcun altro…quindi va eliminato. Fra i blog che seguo cito Esse All about beauty per i suoi bellissimi make up, le fotografie carinissime e la grande varietà di tipologie di post che si possono trovare in questo blog.

Google immagini
10) Qual è un progetto per il prossimo anno che ti rende felice?
Ora come ora il progetto che mi elettrizza di più è quello di scrivere e terminare la tesi. Per adesso non vado oltre. 

A cena con lo chef
 11) Il momento più strano mentre hai scritto un post (filmato un video)?
A pensarci bene non mi è mai capitato nulla di strano mentre scrivevo un post.
favim.com
12) In che modo ti prepari quando stai per scrivere un post o comunque ti accingi a lavorare sul blog (Quanto tempo impieghi per prepararti per un video)?
Comodamente seduta davanti al PC, con una bella tisana o tè caldo a fianco (o succo di frutta d’estate), il prodotto in questione sul tavolo e il disco esterno pieno di foto connesso al PC.
Google immagini
13) Con che mise, generalmente, scrivi i tuoi post (In questo momento indossi sotto jeans/gonna oppure il pigiama o la tuta)?
In tenuta domestica che varia dai pantaloncini+canotta d’estate alla tuta+felpa+pile+coperta d’inverno. 
www.lostandtired.com
 14) Cosa ti rende più orgogliosa nella tua vita?
La mia famiglia e l’educazione che mi ha dato, le mie convinzioni personali, il fatto che so di poter contare sempre su me stessa e nelle cose in cui credo.
Taggo:
1- Esse All about makeup perchè son curiosa di sapre qualche cosa in più su chi sta dietro questo blog che trovo davvero carino.
2- The Beauty Hunters per vedere come si destreggiano con il blog le tre ragazze che lo gestiscono.
3- Polvere di stelle Makeup up perchè è uno dei blog che più amo seguire.
4- Il blog di Vanilla Bourbon perchè aspetto sempre l'arrivo di un suo nuovo articolo.
5- S in fashion avenue perchè è uno dei blog di moda e fashion che preferisco in assoluto.
Siete taggate tutte quante quindi, anche se non vi ho “nominate” potete partecipare al TAG (magari linkatemi nei commenti il vostro post, così vengo a leggerlo)

8 commenti:

PolvereDiStelle ha detto...

Grazie mille per il tag,credo che lo riproporro' anch'io sul blog visto che in video l'ho fatto gia' in versione live!

Vanilla Bourbon ha detto...

Ti ringrazio tanto!!!
E' un tag carinissimo, grazie per avermi coinvolta ^_^

BubbleSuze ha detto...

Molto carino questo tag! :)

Esse. ha detto...

Molto carino questo tag e grazie per avermi sia taggata che citata :) Risponderò presto, un bacione!

*mezzaluna* ha detto...

carinissimo il tag in veste blogger! ;)

Strawberry ha detto...

Bel tag! Vero per scrivere post ci vuole del bel tempo a disposizione, io alcuni me li preparo qualche giorno prima così evito di fare le ore piccole per terminarli in tempo!
In bocca al lupo con la tesi!!^^

The Beauty Hunters ha detto...

Oddio Morgana, grazie mille per il tag! Ma noi per nostra "politica interna" (ahahahah!) scriviamo solo beauty post!!!!!
Ti confesso che il tuo blog mi è sempre piaciuto e lo seguo da prima di iniziare a scrivere sul mio, quindi visto che sono una tua fan sarei lieta di scriverti in pvt tutto quello che vuoi sapere!
Kiss Kiss :*
Paola M

Esse. ha detto...

Ho risposto al tag! Grazie ancora, un bacio ;)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms