venerdì 2 novembre 2012

Machera fresca: Terra Madre - Lush

Io amo il cioccolato.
Avete presente la pubblicità dei Kellog’s Choco Krave? Quella dove gli affarini quadrati rincorrono i pezzettini di cioccolato mangiandoseli senza pietà? Ecco, io sono così: sono un Cioccopredatore.
Ho una specie di venerazione per questo paradisiaco, godurioso e peccaminoso alimento. Non riesco proprio a resistergli, specie se mi si presenta nella sua versione fondente (più amaro è meglio salta da solo nella mia bocca); se poi è decorato da qualche spolverata di ingredienti aggiuntivi (che so, peperoncino, menta, nocciole, arancia, limone, zenzero,…) tanto di guadagnato. L’unico cioccolato che detesto è quello bianco che però, tecnicamente, non è cioccolato visto che non contiene cacao (si ottiene miscelando solo burro di cacao, latte o derivati e saccarosio). Quindi non c’è cioccolato che non mi piaccia…muahahah.
Potete ben capire come non abbia potuto resistere alla tentazione quando ho scoperto che Lush faceva una maschera che si chiamava “Chocolat”. Sono andata sul loro sito ma non l’ho trovata (disperazione profonda) ma ho visto che c’era una maschera identica, con lo stesso INCI, così ho pensato che fosse lo stesso prodotto con un nome differente. Di questa cosa sono tuttora abbastanza convinta ma se qualcuna sapesse qualche cosa in merito mi illumini perché il dubbio ogni tanto mi assale.

MARCA
Lush

DICONO DI LEI
La più versatile (e attraente) di tutte le maschere fresche per il viso: va bene per tutti, ed è particolarmente adatta ai più giovani per detergere la loro pelle irruenta.
È fatta a base di fango marocchino per mandar via tutte le impurità, e con gel di lino e burro di cacao per ammorbidire la pelle. La classica accoppiata menta-cacao ha un profumo irresistibile ed è ottima per rinfrescare la pelle. Una confezione serve per almeno 4 trattamenti.
La cioccolata faceva venire i brufoli? La ricetta di Chocolat, dosata con cura dai nostri maìtres, mette invece assieme fango marocchino detergente con gel di lino e burro di cacao ammorbidenti per farvi tanto bene: tiene puliti tutti i tipi di pelle da impurità e brufoletti, a tutte le età, e fa stare per ben 10 minuti con un profumo di cacao sotto il naso (non sbavate). Una confezione serve per almeno 4 trattamenti e... siate generosi nelle dosi, non ingrassa.

CONFEZIONE
Il prodotto è contenuto all’interno di un barattolino tipicamente “lushoso”: in plastica nera e richiudibile mediante un semplicissimo tappo a vite.
DOVE SI TROVA
Nei monomarca Lush o sullo shop online.
PREZZO
9.25 €
QUANTITÀ
75 g
SCADENZA
1 mese (Attenzione: 1 mese non da quando aprite la confezione ma da quando è stata confezionata, quindi controllate bene l’etichetta prima di prenderla).

 
CONSIDERAZIONI
Il profumo di cioccolato è semplicemEnte…inesistente. Io l’ho presa perché tutte quante la descrivevano come la quintessenza del cacao, da tenere fuori dalla portata dei bambini per evitare che se la pappino pensando fosse una nuova versione della Nutella, e invece l’odore è quanto di più diverso ci sia dalla ciocco-delizia. L’odore è quello dela terra bagnata, misto alla menta e ad un vago sentore leggermente sgradevole che ho poi scoperto essere quello del rhassoul (il bastardello pensava di farla franca ma io l’ho sgamato lo stesso).
L’unica somiglianza sta nell’aspetto che è quello di una crema marrone fondente. Per il resto siamo in alto mare. (In realtà da qui nasce il dubbio che Terra Madre non sia il nuovo nome dato a Chocolat).
Come tutte le maschere fresche si deve conservare in frigorifero ma, a differenza de “La via della seta”, una volta tirata fuori risulta abbastanza densa e compatta, cosa che non ne facilita la stesura. Personalmente ho trovato che la situazione migliore se ne si preleva un po’ con un cucchiaino e la si lavora un po’ in una ciotolina (c’ho provato due volte dopo di che mi son rotta le palotas e ho ripreso a stenderla con le dita mettendoci un pochino più del solito).
All’interno ci sono dei granuli di un ingrediente non meglio identificato.
La rimozione non è delle più immediate visto che ha una consistenza piuttosto pastosa.
Per quanto riguarda l’effetto la pelle appare leggermente più morbida ma ho provato maschere che sotto questo punto di vista lavorano molto meglio. Non lenisce particolarmente i rossori, non apporta miglioramenti per quanto riguarda impurità, brufoletti o punti neri.
 
VOTO
6/10

INGREDIENTI
Fango Marocchino di Rhassoul (Mud) - Infuso di Semi di Lino (Linum usitatissimum) - Glycerine - Talc - Polvere di Cacao (Theobroma cacao) - Burro di Cacao (Theobroma cacao) - Mentha piperita - Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus) - Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia) - Olio Essenziale di Menta Verde (Mentha viridis) - Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita) - Limonene* - Parfum.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

17 commenti:

Siboney2046 ha detto...

Anch'io avevo sentito dire che 'Terra madre' era il nuovo nome della Chocolat, però da precedenti review ricordo che tutte dicevano che profumava tantissimo di cioccolato... dubbio amletico!

Em. ha detto...

Questa mi manca ;)
Comunque condivido il tuo stesso dubbio amletico, non saprei..

niccina ha detto...

i prodotti lush mi hanno sempre incuriosito, ma non ho mai avuto modo di provarli!!!! nuova iscritta!

Very ha detto...

prima la maschera chocolat era cioccolato puro...questa nuova mi sa che hanno cambiato gli ingredienti e non è + la stessa cosa :(

cherrylady ha detto...

cavoli questa maschera mi è nuova! vado a vedere sul sito :)

Simona ha detto...

Questa maschera non la conoscevo, peccato non aver provato prima chocolat perché ho sempre letto del suo profumo stupendo e mi incuriosiva parecchio :(

LaDama Bianca ha detto...

Anche io vado pazza per il cioccolato e mi costa un sacco non mangiarne.
Dunque questa maschera ha cambiato nome...ebbene, se non profuma di cioccolato manco la provo :D

Erica ha detto...

oh mamma! Già a vedere le foto vien voglia di mangiarla... Se sapesse di cioccolato sarebbe la fine del mondo ;)

Jillian's blog ha detto...

C'è un premio per te sul mio blog :)

http://jillianconsigli.blogspot.it/2012/11/wonderful-team-member-readership-award.html

Blanche ha detto...

La sto provando in questi giorni, ma sai che secondo me l'odore di cioccolato c'è eccome? °_° Per carità, non tipo cioccolata calda della baita di montagna, però si percepisce molto, sebbene mescolato con qualcos'altro (io sento molto la menta, ad esempio!).
E' davvero buffo come persino gli odori vengano percepiti in modo diverso XD
Visto che volevo scrivere una recensione, ho fatto anche io qualche ricerchina, e sì, credo proprio che le due maschere coincidano :D

Se qualcuna capita da lush, che la vada a sniffare e ci faccia sapete XD
(Sto iniziando a pensare di essere una persona strana D:)

Elena ha detto...

penso proprio sia la stessa...mi avevano detto che l'avevano sostituita con Terra Madre. io l'ho provata tenpo fa e mi era piaciuta...lasciava la pelle bella morbida e sembrava purificarla un pochino. :-)

Glam Chic Bold ha detto...

Questo prodotto Lush non l'ho ancora provato....sono curiosa!

Eva ha detto...

Impossibile... resisterle! ;-) baci

Ubique Chic, H2O Fashion added

Mary ha detto...

Ciao cara,a questo punto non vedo l'ora di provarla anch'io;)
Uso alcuni prodotti della Lush ma non ho mai provato questo
Baci
Mary
P.s.nuovo post super fashion nel mio blog;)
Fashion tea at 5

Mary ha detto...

Ciao cara,a questo punto non vedo l'ora di provarla anch'io;)
Uso alcuni prodotti della Lush ma non ho mai provato questo
Baci
Mary
P.s.nuovo post super fashion nel mio blog;)
Fashion tea at 5

Patri - LAismydream ha detto...

Credo sia proprio diversa da Chocolat perché da quel che ricordo era chiamata con lo stesso nome sia sul sito italiano che su quello inglese, mentre adesso su quello inglese "Terra Madre" è identificata come "Cupcake". Io personalmente non l'ho mai provata ne questa ne Chocolat però ricordo di aver letto varie review in cui si decantava il buonissimo profumo di cioccolata.

Miss.Lovett ha detto...

ciao ! sono una nuova kettrice :D ho adorato la maschera lush chocolat ed ero in dubbio se provare o meno queta di cui parli.. vedremo!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms