lunedì 12 novembre 2012

Prodotti au revoir: ottobre 2012

 Bonjour les filles.
Ottobre se n’è andato ormai da un pochino.
Il freddo s’è fatto più intenso e noi ce ne andiamo in giro protette dall’abbraccio dei primi cappotti, fendendo con passo rapido e un filo intirizzito le prime nebbioline mattutine.
 
Con novembre già in corso mi sembra così giunto il momento di mostrarvi i prodotti terminati di ottobre che stanno per saltellare allegramente nel cestino. Il numero raggiunto questo mese è…10. 

 
Lacca Ecologica Volumizzante – Cielo Alto
Pessima. Usarla equivale entrare in una nube tossica che ti avvolge e ti soffoca neanche troppo lentamente. In più puzza da morire e non fissa nulla.
Iniziata: seconda settimana d’agosto.
 
 
Latte detergente - Hydra
Prodotto bocciato per via della sua corposità eccessiva che lo fa essere troppo pesante per la mia pelle. Non strucca granchè e in più ogni volta che lo usavo alla sera, la mattina mi svegliavo con la pelle super lucida. Devo confessare che ce n’è dentro ancora un buon tre dita, ma non ce la faccio più.
Iniziato: maggio 2012. 

Shampoo capelli grassi - BioKap - Bios Line
Ormai è il mio shampoo preferito e questa è la terza o quarta confezione che termino. I capelli appaiono morbidi e pulitissimi. Rimangono puliti e perfetti per 24 ore piene (ottimo risultato per me) e resistono decentemente per un'altra giornata intera.
Iniziato: inizio agosto. 


Solvente per unghie - Miss Broadway
Ottimo. Costa poco e rimuove lo smalto rapidamente e senza obbligare a fare una seconda passata.
Iniziato: fine maggio 2012.

 
Lo struccante della mia vita. Strucca tutto ed è delicatissimo. Lo ricomprerò tutta la vita.
Iniziato: terza settimana di agosto 2012. (Sì, lo so, nei prodotti au revoir di settembre c'era lo stesso prodotto; questo me lo sono comprata questa estate in montagna perchè l'altro l'avevo lasciato a casa).
 
 
Una vera chicca per le mani che hanno bisogno d’idratazione profonda durante l’inverno. La profumazione è ottima, un misto di miele e limone. Non si assorbe rapidissimamente ma è un vero portento.
Iniziata: inizio marzo 2012.
 

Maschera fresca: La via della seta – Lush
Mamma che buona. Un inebriante profumo di lavanda assieme ad un’ottima azione lenitiva e purificante.
Iniziata: metà settembre.

 
L’odore non mi piace per nulla e l’effetto sulla pelle non è niente di straordinario. Ci sono maschere Lush dal profumo migliore che garantiscono un risultato di gran lunga superiore.
Iniziata: metà settembre.
 
 
Spugnetta struccante
Questa è la seconda e ultima spugnetta contenuta in una confezione doppia acquistata in qualche supermercato, di cui non ricordo il nome, e della quale non ricordo il brand. Io la uso per rimuovere le maschere dal viso e mi ci trovo davvero bene. Una volta bagnata diventa bella morbida e non graffia minimamente la pelle.
Iniziata: seconda metà di giugno2012.
 

Cipria Stay Matte - Rimmel
Ottima. L'ho adorata per via del suo effetto matt ma non pesante, per il fatto che fissa bene il fondotinta allungandone la durata. Non secca la pelle e si stende molto bene, sia con la spungnetta (occielo...si chiamano spugnette quei cosi puffosi per applicare la cipria?) sia con un maxi pennello.
Iniziata: Dicembre 2012

17 commenti:

Chia ha detto...

Mi hai fatto venire voglia di ricomprare dopo secoli la cipria della Rimmel :)

BubbleSuze ha detto...

Complimenti per lo smaltimento prodotti! :)

Miss MakeUp Addicted ha detto...

Complimenti, sei riuscita a smaltire molti prodotti!

The Sound of Beauty ha detto...

Via della Seta sarà la mia prescelta per il back to lush :)

Unknown ha detto...

quanto sei brava con questi smaltimenti prodotti!!! concordo sulla lacca cielo alto la usava mia mamma 10 anni o più fa e la odiavo :/ la crema mani mie la segno.. siamo nel periodo giusto per questo genere di prodotti ^___^ hehhehehe

Beauty0nMars ha detto...

mi hai fatto venire voglia di provare "via della seta" :)

BunnyMAKEUP ha detto...

Quella cipria di Rimmel non l'ho mai provata ma mi ispira davvero tanto, farebbe al caso mio :)

Anonimo ha detto...

mi attira la crema per le mani!
se ti va passa da me che c'è un nuovo post! ti aspetto!

Insane Bazar ha detto...

Lo struccante della L'Oreal è meraviglioso, io ho quello bifasico e lo amo!

Boo di insanebazar.com

Simona ha detto...

Ho provato anche io lo struccante l'Oreal e devo dire che strucca bene ed è davvero delicatissimo :)

Vanilla Bourbon ha detto...

Ho adorato la Via della Seta...peccato che il mio era solo un minuscolo campioncino :-/

Siboney2046 ha detto...

Ma tieni un diario per ricordarti quando inizi i vari prodotti? Altrimenti hai una memoria di ferro!

Anonimo ha detto...

è sempre una soddisfazione sapere di non aver sprecato nessun prodotto!
Un bacione.
Camelia.
www.cameliaandglitters.blogspot.it

Sabina Fragola ha detto...

La Stay matt della rimmel è stato un mio must per parecchio tempo...ora al momento ne uso una delle essence che non è male...però presto tornerò da lei...
Lo struccante della L'oreal io ce l'ho solo in versione occhi ma sono d'accordo con te, è davvero buono!

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

mmh vediamo un po'
- Shampoo Biokap da provare
- Solvente Miss Broadway da provare (mia madre si ostina a comprare quello della Parisienne da Acqua&Sapone e che non porta via una cippa)
- Struccante L'Oreal da provare, non ho visto tracce di Fiordaliso nell'Inci e quindi potrebbe fare al caso mio
- Cipria Rimmel, molto interessante e da provare anche questa
;)

Misato-san ha detto...

solo due giorni quello shampoo? mi sembra pochissimo, a me non invoglia per nulla...

Anonimo ha detto...

anche io sono riuscita a finire tanti prodotti in questo periodo e ne sono molto contenta era assurdo tenerli tutti li...ma ne ho ancora tanti da utilizzare...
se ti va ci potremo seguire a vicenda
ciaooo
http://fashionmoda-charly89.blogspot.it/

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms