mercoledì 15 giugno 2011

Glossiamo parte I

Bonjour les filles.


Approfittando dell'euforia post esame e di una rara giornata di sole (eh sì, rara, nonostante sia primavera) mi sono presa due belle orette per fare un bel po' di fotografie alla luce del sole. Ho preso tutti i miei gloss e rossetti e me ne sono andata sul balcone a fotoclickare.

Prima di addentrarsi nell'analisi dei vari pezzi (pezzi...manco si trattasse di una galleria d'arte) urge però una premessa generale. I gloss mi sono sempre piaciuti, ho passato i primi anni della mai fase "mi trucco ma solo poco" a utilizzarli completamente e totalmente come sostituti dei rossetti. Il mio motto era "rossetto no, gloss sì". Non ne ho mai posseduti molti, essenzialmente perchè la suddetta fase è durata davvero poco (ho avuto una lunghissima fase "non so nemmeno dive stanno di casa i trucchi", una brevissima fase intermedia e poi mi sono trovata catapultata nella fase "make-up ossessivo compulsivo"). A vederli negli espositori, tutti luccicanti e colorati mi viene una voglia matta di prenderli. Quando vedo foto di modelle, star o comuni mortali, con le labbra glossate alla perfezione mi dico: "Ma come puoi farne a meno?". Il problema è che quando li indosso li trovo quasi sempre appiccicosicci e in più, sulle mie labbra, durano il tempo di uno sbatter di ciglia. Ergo, non li compro più. Sono sempre parecchio tentata ma, per ora, riesco a contenermi. Io non so come facciano le altre (voi comprese ^_^) ma a me proprio non reggono, mi appiccicano le labbra e mi danno fastidio...mah...boh.

Qui sotto vedete tutti i miei gloss in bella mostra.

luce naturale diretta

luce naturale diretta

Ah, non seguirò il solito schema che uso nelle review visto che, o perchè i prodotti sono un po' vecchiotti, o perchè sono regali, o perchè scadenza e company erano scritte sulla scatolina esterna, mi mancano molte delle informazioni che cerco normalmente di fornirvi.

Lip Laque n°03 - Kiko 
luce naturale diretta

luce naturale diretta

Dando un'occhiata al sito della Kiko ho notato che è fuori produzione, quindi niente "dicono di lui". In aggiunta a questo devo dirvi che si tratta di un regalo quindi non posso dare indicazioni nè sul prezzo nè su altro. Il packaging è molto piccolino ed è costituito da un corpo in plastica trasparente che lascia vedere perfettamente il colore del gloss e da un tappo a vite in plastica nera. L'applicatore è costituito da un piccolo e pratico pennellino. Il colore è molto bello, un bel rosa scuro, molto acceso, tendente al fucsia. La texture è completamente opaca, molto coprente. Per quanto riguarda la coprenza devo dire che è molto elevata. Ha una scadenza di 24 mesi.

Lucidalabbra scorza di limone n°68 - Deborah




luce naturale diretta

Questo, in assoluto, è il primo gloss che ho comprato. Risale ad un epoca indefinita, all'era in cui i gloss si chiamavano ancora semplicemente lucidalabbra.
È in vetro trasparente, con tappo a vite in plastica viola. Svitando il tappo non troviamo il solito applicatore ma una pallina roll-on. Il prodotto è delicatamente profumato (la fragranza è quella del limone), completamente trasparente, con un leggero riflesso verdolino che però, una volta applicato sulle labbra, non si nota minimamente. Nel tubetto sono contenuti 8,5 ml di prodotto.

 Super Glossy Lip Shine Spf 15 - Elf
luce naturale diretta
Elf li descrive così: la formulazione di questo prodotto aiuta a proteggere le labbra dai danni ambientali e al tempo stesso le lascia lucide e splendenti. Il delizioso gusto e il profumo dolce saranno un piacere per i tuoi sensi! Portalo sempre con te, ovunque e in qualsiasi occasione.
In uno dei passati ordini elf ho utilizzato uno dei famosissimi codici sconto che vengono messi a disposizione. Proprio grazie a questo codice mi sono stati inviati questi tre gloss. Probabilmente, anzi sicuramente, non li avrei mai comprati soprattutto per il tipo di packaging che trovo particolarmente scomodo. Non mi piacciono granchè perchè li trovo particolarmente appiccicosi, quasi vischiosetti. Come colore quello che preferisco è il mauve luxe che, tra l'altro è l'unica delle tre a non avere dentro dei brillantini. Goddess e Iced Latte hanno al loro interno dei micro glitter che donano al gloss un finish perlato. L'odore ricorda molto quello delle caramelle gommose. Il prezzo è decisamente bassino: 1,70€ per 10 g di prodotto. Scade dopo 12 mesi dall'apertura.

Pocket beauty minty lipbalm - essence
luce naturale diretta
Ecco quel che dice essence: cosa c’è di meglio di un compagno di bellezza fresco e fruttato, sempre a portata di mano? il nuovo balsamo labbra gloss é esattamente questo! grazie al pratico formato tascabile trova spazio in tutte le borsette, per regalare alle tue labbra un meraviglioso finish glossy
Questo gloss non è mio ma di mia sorella. La confezione è molto piccola, infatti fa parte della linea pocket beauty, ideale da portare in borsa. È un tubetto in plastica morbida trasparente, con tappo a vite. Anche in questo caso non c'è l'applicatore ma il prodotto fuoriesce direttamente dal beccuccio. La caratteristica principale di questo prodotto è l'odore di menta, molto forte ed intenso. Cosa positiva è il fatto che, pur essendo alla menta, non pizzica minimamente. Il prodotto è trasparente con dei riflessi argentati, dati dai milioni di micro glitter contenuti al suo interno. Credo che il prezzo si aggiri attorno ai 2€ per 8 ml di prodotto. 12 mesi di scadenza.

Ora vi lascio agli swatch.
luce naturale diretta

luce naturale indiretta

Come avrete notato non ho esaurito la sfilza di gloss a mia disposizione ma non temete, ve li presenterò nei prossimi giorni.

Au revoir.

7 commenti:

nyna ♥ ha detto...

Anche il mio primo gloss era in tubetto di vetro con pallina roll-on! non ricordo la marca, ma una cosa è certa, lo odiavo perchè era.. come dire.. oleoso! E andava in giro per il viso, uno schifusssss! XD

Kamila ha detto...

io a volte mi faccio lo scrupolo di averne troppi e di non riuscire a finirli !! Maaai più dopo aver visto quanti ne hai !!! :)

http://kamila-peppermind.blogspot.com/

Alememe ha detto...

Anche io non amo i gloss ma fortunatamente non ne compro mai. Ne ho solo due: uno regalato da Sephora anni fa (marchio Sephora) a effetto volumizzante, e uno Mac della collezione Hello Kitty (anche lui vecchiotto).

olly ha detto...

ooo i glosss!! li adoro!! li compro e compro e compro... e praticamente sono sempre le stesse tonalità! ma primo o poi li finisco comunque :)

chic inside ha detto...

Anch'io avevo quel lucidalabbra!!!!! Quanti ricordi!!! Mi ricordo che sapevano di frutta, io avevo quello alla mora (credo, era viola!)....Che momento nostalgico!!!

chic inside ha detto...

Che tuffo nel passato!! Io anche avevo quel gloss con la pallina, il mio era viola....forse era alla mora???
Bellissimo il gloss di Kiko!

Patri - LAismydream ha detto...

Anche io avevo quello di Deborah, cavoli quanti anni sono passati mi sembra un'eternità. Non ricordo se era lo stesso numero ma ricordo perfettamente la confezione e mi piaceva tanto =)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms