lunedì 13 giugno 2011

La maschera del panda: Crema contorno occhi - Yes To

Bonjour les filles.
Sono stra felicissima. Sono tornata da poco dall'università e l'esame è...andato e anche andato bene!!! Come sono soddisfatta. Dopo l'esame mi sono fatta un giretto per negozi e ho comprato qualche cosina che a breve vi mostrerò. Beh, spero a breve, visto che ho accumulato una marea di prodotti da recensire ^_^

In ogni caso lo scopo di questo post è quello di parlarvi di un prodotto che mi ha deluso tantissimo, ma è una delusione scaturita da una situazione un po' particolare. Il prodotto in questione è uno dei tre pezzi che compone Face Kit della Yet To Carrots, in particolare la crema contorno occhi.







Dove si trova: da Sephora o sullo shop on-line.
Confezione: dispenser cilindrico in plastica opaca con erogatore a pompetta.
Prezzo: 10€ all'interno del kit. 15€ comprato singolarmente.
Quantità: 30 ml
Scadenza: 12 mesi

Considerazioni: da quando ho comprato il kit da Sephora (inizio febbraio credo) non ho aspettato altro che terminare il mio precedente contorno occhi (qui la recensione) per poter usare questo. Ne avevo sentito parlare molto bene e non vedevo l'ora di provare qualche cosa di completamente verde (di solito i prodotti che uso non brillano per avere un inci da favola). Quando settimana scorsa ho aperto la confezione avevo un super sorrisone stampato in faccia. La consistenza è quella di una crema abbastanza densa e soda di un delicato colo giallo aranciato, molto ma molto tenue (diciamo che è più una sfumatura che una vera e propria colorazione). Basta davvero poco prodotto per "soddisfare" entrambi gli occhi, è sufficiente un solo "zic". Per farla assorbire completamente bisogna massaggiare un pochino, stando attente ad essere molto delicate. Dopo averla messa mi sono messa a studiare quando sento mia sorella che ride. Tiro su la testa e mi fa: "Sembri un panda...rosso ma un panda". Un panda? Mi alzo, vado davanti allo specchio e cosa vedo? Due cerchi rossi attorno agli occhi, proprio dove avevo applicato la crema...paura e panico. Ho sciacquato bene con l'acqua e dopo un'oretta la situazione era sotto controllo. Visto che mi dispiaceva buttare subito il tutto ho provato ad applicare un po' di crema sull'incavo del braccio per vedere la reazione della pelle. Niente di anomalo. Così la sera ho provato a metterne solo un filo sul contorno occhio di un solo occhio e dopo poco tempo la pelle si è arrossata nuovamente, con l'aggiunta di un po' di mal di testa. Ho aspettato una giornata intera e poi ho rifatto di nuovo la prova: stesso risultato, mal di testa e pelle rossa. A questo punto ho dovuto desistere. Probabilmente contiene qualche ingrediente che mi scatena questa reazione. Avendo applicato sempre e solo questa crema sono sicura che l'effetto panda non sia dovuto all'interazione fra questo e un altro prodotto. Avevo grandi aspettative e invece sono costretta a cestinare :)
Voto: non posso dare una valutazione perchè non ho potuto apprezzare l'efficacia o meno del prodotto. In ogni caso non lo ricomprerò di sicuro.

Ingredienti: Aqua, Maris Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus Seed Oil, Daucus Carota Sativa Juice, Algae Extract, Cetyl Alcohol, Isopropyl Myristate, Glyceryl Stearate, Peg-40 Stearate, Sorbitan Tristearate, Propylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum, Glycerin, Maris Limus Extract, Imidazolidinyl Urea, Tocopheryl Acetate, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Daucus Carota Sativa Seed Oil, Butylene Glycol, Brassica Oleracea Italica Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Tocopherol, Camellia Sinensis Leaf Extract, Prunus Persica Fruit Extract, Punica Granatum Extract, Geraniol, Hydroxycitronellal, Citronellol, Linalool, Alpha-isomethyl Ionone, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde

Un vero peccato. Sicuramente passerà un bel po' prima che io provi a comprare nuovamente qualche prodotto della Yes To...Carrots o no.



Ora mi si presenta il problema: che faccio degli altri due prodotti del kit? Li provo lo stesso o cerco di sbolognarli a qualche amica?
Ma a qualcun'altra ha fatto lo stesso effetto?

Au revoir.

17 commenti:

Elisa - Nuvole di Bellezza ha detto...

Caspita che brutta esperienza! Io mi sono trovata bene pur avendo gli occhi sensibili, probabilmente sei davvero allergica a qualche ingrediente...oppure è il prodotto è difettoso....

Aru ha detto...

io ho comprato lo stick labbra al melone di questa linea, apparte il fatto che mi vien voglia di mangiarlo XD lascia le labbra straidratate! *-*

Claudia ha detto...

sto testando anch'io un kit simile al tuo e devo dire che lo sto trovando deludente...mi sa che questa azienda è solo fumo.....

Alessandra ha detto...

non ho provato nulla di questa marca perchè non ne ho sentito parlare bene in particolare di questo contorno occhi, di sicuro non lo proverò! mi spiace per la reazione allergica :( controlla gli ingredienti e vedi se ci sono similitudini nel dubbio evita di utilizzarli!

Lolly ha detto...

Niente esperienza con prodotti del genere, ma volevo complimentarmi per l'esame.
Brava!

chic inside ha detto...

Mi dispiace tantissimo!!! Io fossi in te non userei più nulla perchè credo che i prodotti abbiano ingredienti simili...
Complimenti per il tuo esame comunque!!!
Baci

LaDamaBianca ha detto...

Che brutta reazione, mi spiace molto. Evidentemente c'è qualcosa che ti fa allergia. Oltretutto l'inci neanche brilla per purezza...quindi verde verde, proprio no.

PS= complimenti per l'esame!!

Alessia ha detto...

Caspita mi dispiace tanto. Ero tentata anche io di comprare il kit però sto cercando prima recensioni come la tua.Senza dubbio non provare gli altri prodotti. Le creme bene o male hanno un inci abbastanza simile quindi io fossi in te non proverei e li farei provare ad un'amica (magari a lei funziona).
Complimenti per l'esame!

nyna ♥ ha detto...

Prima di tutto complimenti per l'esame!
Anche io ho questo kit e lo uso da parecchio, ma non mi ha mai dato alcun tipo di reazione allergica, sia la crema viso, che il contorno occhi! Anzi, quest'ultimo non lo faccio neanche assorbire , faccio una sorta di "impacco" sulle occhiaie e il giorno dopo ho uno sguardo bello luminoso! Credo che tu sia allergica a qualcuno dei componenti, al limite prova ad usare il Facial Cleanser che va risciacquato solo sul collo, e vedi se ti da problemi!

Alememe ha detto...

Che peccato! Chissà che componente ha scatenato questa reazione.. che poi non è neanche "verde". Certo, a questo punto non so se io userei gli altri prodotti del kit..
Complimenti per l'esame!!! clap clap clap!!
Baci
Alessandra

Patri - LAismydream ha detto...

Cavoli che brutta esperienze. Ho sempre sentito parlar bene di questi prodotti quindi sono rimasta molto stupita dalla reazione che ti hanno fatto.
Prima di cestinare il tutto però prova ad usare il prodotto per il viso e se vedi che anche quello ti fa lo stesso effetto allora cestina.

Complimenti per l'esame ;)

Feddy ha detto...

che peccato...io questo contorno occhi ce l'ho e mi trovo davvero benissimo, idrata una meraviglia e non ho mai avuto problemi...la crema non l'ho ancora provata, mentre il detergente non mi piace gran che...massimo prova giusto questo sciacquandolo bene bene. la crema, dato la reazione col contorno occhi è meglio se la eviti!
congratulazioni per l'esame! =)

Soniarossa ha detto...

io ho adorato quel kit viso. Questo è per me il miglior contorno occhi! *_* anche mia madre,che ha la pelle molto sensibile, si è trovata bene. Mi sa che sei allergica a un compenente... PS: non buttarlo!! Regalalo a una amica! :)
ps2: congratulazioni per l'esame! ^_^

Fanni ha detto...

HO APERTO IL GIVEAWAY SUL MIO BLOG: IN PALIO DUE CARINISSIMI BRACCIALI! TI ASPETTO! :D

Federica ha detto...

Oh mio Dio, anch'io l'ho comprato e sto aspettando di finire quello che ho per usarlo, spero non mi dia lo stesso problema!

olly ha detto...

non ho mai sentito parlare di questa marca, però che storia!!!per fortuna la tua reazione si è limitata col rossore e un po' mal di testa!!

paola ha detto...

se ti può consolare io ho comprato la crema viso quest'estate ed ero contentissima dell'effetto che dava sulla pelle: si stende bene, non unge, si assorbe subito...peccato che dopo 3 giorni di utilizzo mi sia riempita di mini brufoletti in tutto il viso!!evidentemente anche io sono allergica a qualche componente...non sai che nervoso!!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms