mercoledì 15 giugno 2011

Supersapone Tabiano - Pilogen Carezza

Salut les fille.
Tadaaan...ecco il nuovo sapone comparso nel mio bagno. Io sto ancora usando quello al tè verde ma non ho resistito a provare anche questo qui, comprato per sè da mia sorella. Ahah...povera illusa. Come poteva pensare che non ci avrei messo le mani sopra?

Supersapone Tabiano - Pilogen Carezza



Dicono di lui: allo zolfo e glicerina, sapone neutro in pane, è particolarmente indicato per pelli grasse o acneiche e per l’igiene intima. Speciale formula arricchita di Olio Essenziale di Melaleuca.

Dove si trova: supermercati Auchan
Confezione: saponetta rettangolare di color giallo avvolta in una carta gialla, oro e verde.
Prezzo: 1,40€
Quantità: 100 g
Scadenza: non riportata.


Considerazioni: la caratteristica che salta maggiormente all'occhio, anzi al naso, è l'odore. A me non dà particolarmente fastidio (sarà che io uso spesso l'acqua di Tabiano durante l'inverno per trovare sollievo dalle mie sinusiti) ma mia sorella lo trova piuttosto sgradevole. Diciamo che, oggettivamente, l'odore non si può proprio definire buono. È quello classico dei prodotti che hanno qualche cosa a che spartire con l'Acqua di Tabiano. Per chi non lo sapesse l'acqua in questione è un'acqua solfureo-solfato-calcio-magnesiaca ad alto contenuto solfidrico e particolarmente riconoscibile dal particolare ed intenso odore di zolfo. In grandi quantità lo zolfo è molto simile, per il nostro naso, all'odore emanato dalle uova marce. Ora, sia ben chiaro, questa saponetta non sa di uova andate male, ma h sicuramente un odore non molto gradevole che però non ci rimane attaccato addosso. Sgrassa a fondo la pelle, lasciandola fresca e completamente opaca. Mia sorella la sta usando da un mesetto, mattina e sera, è ha constatato un significativo miglioramento per quanto riguarda i brufoletti. Anche lei, come me, ha la pelle impura che, specialmente quando fa caldo, tende a lucidarsi e a favorire la comparsa di brufoli; bene, questo sapone è un ottimo rimedio per queste problematiche. Mi sento però in dovere di consigliare questo prodotto solo a persone che hanno una pelle grassa. Una pelle secca, secondo
me, ne risulterebbe eccessivamente aggredita.

Voto: 9/10

Ingredienti: sodium tallowate, sodium cocoate, glycerin, parfum, sulfur, tetrasodium etidronate, o-tolylbiguanide, CI 20040

7 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

sono tentata da questi saponi ma purtroppo (o per fortuna??) ho la pelle tendenzialmente secca e di conseguenza non avrei nessun giovamento.. anzi..!!
Sembrerebbe ottimo per le pelli grasse!

nyna ♥ ha detto...

Io uso quello allo zolfo dei provenzali, ma solo localmente per seccare i brufoletti malefici che spuntano ogni tanto e mi trovo molto bene! :)

Alememe ha detto...

Ho pensato a mia cognata. Cercherò una saponetta allo zolfo (I Provenzali sicuramente, qua Pilogen non esiste) e gliela regalerò. Ha la pelle acneica..
Grazie della recensione

LaDamaBianca ha detto...

Oddio...per l'igiene intima sinceramente non adopererei mai un sapone a ph basico!

TheMorgana1985 ha detto...

@LaDamaBianca_noi lo usiamo per il viso. Occielo, spero non si capisca altrimenti.

LaDamaBianca ha detto...

Si si, sono sicura che tu lo usi per il viso :D solo che la casa produttrice lo consiglia anche per le zone intime, dove secondo me non è proprio indicato.
Baci, buona giornata.

TheMorgana1985 ha detto...

@LaDamaBianca_ho controllato bene ed è vero che la casa produttrice lo consiglia anche per l'igiene intima ma, come dici te, credo che la cosa sia decisamente sconsigliabile

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms